Dopo un 2024 infernale e all'inizio di un 2025 che si prospetta anche peggio è sorprendente notare quanto restiamo affezionati al miglioramento personale: ma c'è anche chi, giustamente, ha deciso di arrendersi.
Dalla paghetta di 150 euro a settimana a Sanremo, dal dissing con Fedez al concertone di Capodanno saltato: come Tony Effe si è trasformato da trapper controverso a personaggio nazionalpopolare ormai noto anche alle nonne.
Con il suo ultimo album Mahashmashana, al tempo stesso più luminoso e rassegnato dei precedenti, Josh Tillman racconta l'apocalisse che stiamo vivendo, confermando che nessuno scrive e suona come lui.
Gli Usa stanno vivendo la più grande emergenza sanitaria dal Dopoguerra e la stanno raccontando in tanti modi diversi, da Euphoria ai video di TikTok.
Abbiamo iniziato a stufarci dell’ostentazione delle relazioni, sia quelle tossiche (Bianca Censori e Kanye West) che quelle sane (Kristen Bell e Adam Brody in Nobody Wants This): si fa strada un nuovo ideale di coppia.
Christina Aguilera e Lindsay Lohan sono ricomparse con un aspetto completamente diverso, inaugurando un tipo di chirurgia estetica invisibile e inquietante che cambierà ancora una volta gli standard estetici.
Sempre più adolescenti hanno problemi di salute mentale e per qualcuno è colpa dei telefoni e dei social: lo sostiene Jonathan Haidt in The Anxious Generation, uno dei libri più discussi negli ultimi mesi, appena uscito in Italia.
Il film del regista di Kids racconta un vero caso di cronaca, l'omicidio di Bobby Kent, un giovane bullo ucciso il 14 luglio 1993 da un gruppo di teenager guidati dal suo migliore amico e dalla sua fidanzata.
Il suo nuovo libro Santi e bevitori è un reportage scritto durante un viaggio di due anni in Medio Oriente, un brillante studio della sobrietà nell'Islam, ma anche un memoir malinconico e potente sul vizio del bere.
Charli XCX ci ha salvato da un'estate senza senso, regalandoci un album strepitoso già a partire dalla copertina, immediatamente diventata un meme, musicalmente audace, emotivo e profondo.
Smettere di bere, drogarsi, perfino di fare sesso, è sempre più diffuso, anche tra persone che non ti aspetteresti: perché liberarsi dalle dipendenze e dai vizi è diventata la massima forma di autoconservazione.
Per celebrare la vita della pornodiva, a 30 anni dalla sua morte, Francesca Pellas ha deciso di comporre una lettera d'amore corale che riunisce varie voci, da Stefania Craxi a Franco Trentalance.
Si trovano su Mubi e spiegano le abitudini sessuali delle varie specie, tutte interpretate da lei: sono diretti benissimo, i costumi sono meravigliosi e soprattutto fanno molto ridere.
Lurido e maleodorante, in Challengers così come in La chimera, è l'ultimo di una serie di attori che sembrano promuovere una mascolinità più umana, purché si accompagni a un corpo bello scolpito.
Tratta da una storia vera, è da guardare per tantissimi motivi, ma ai detective dei social interessa solo scoprire l'identità delle persone di cui parla.
Coloratissima, popolatissima, l'edizione a cura di Adriano Pedrosa è insieme una celebrazione della diversità e un'amara risposta alle crisi nostri tempi.