Hype ↓
22:44 martedì 23 dicembre 2025
Migliaia di spie nordcoreane hanno tentato di farsi assumere da Amazon usando falsi profili LinkedIn 1800 candidature molto sospette che Amazon ha respinto. L'obiettivo era farsi pagare da un'azienda americana per finanziare il regime nordcoreano.
È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.
A Londra è comparsa una nuova opera di Banksy che parla di crisi abitativa e giovani senzatetto In realtà le opere sono due, quasi identiche, ma solo una è stata già rivendicata dall'artista con un post su Instagram.
Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner Si intitola A Chair in the Air e racconta episodi di violenza realmente accaduti nella casa dei Reiner quando Nick era un bambino.
Il neo inviato speciale per la Groenlandia scelto da Trump ha detto apertamente che gli Usa vogliono annetterla al loro territorio Jeff Landry non ha perso tempo, ma nemmeno Danimarca e Groenlandia ci hanno messo molto a ribadire che di annessioni non si parla nemmeno.
Erika Kirk ha detto che alle elezioni del 2028 sosterrà J.D. Vance, anche se Vance non ha ancora nemmeno annunciato la sua candidatura «Faremo in modo che J.D. Vance, il caro amico di mio marito, ottenga la più clamorosa delle vittorie», ha detto.
A causa della crescita dell’industria del benessere, l’incenso sta diventando un bene sempre più raro e costoso La domanda è troppa e gli alberi che producono la resina da incenso non bastano. Di questo passo, tra 20 anni la produzione mondiale si dimezzerà.
È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero Il film uscirà il 16 luglio 2026, fino a quel giorno, siamo sicuri, il litigio sulle libertà creative che Nolan si è preso continueranno.

Non Comune, il progetto artistico di ASPESI che racconta i volti di Genova

20 Aprile 2022

Raccontare una città ricca di cultura e storia come Genova e le persone che la abitano: questo l’obiettivo del nuovo progetto Non comune fimato ASPESI, che ha deciso di affidare all’artista ligure Clorophilla un reportage-collage di quei personaggi che solo il capoluogo ligure può raccogliere. Il suo sketchbook è un vero e proprio viaggio tra le cui pagine, dopo aver vissuto i luoghi di queste persone e accompagnata dal fotografo genovese Michele Luigi Mulas, Clorophilla, ha assemblato ricordi, sensazioni e appunti di questi incontri speciali.

Niccolò Masini

Artista visuale e illustratrice freelance, Clorophilla (nome d’arte di Ludovica Basso) vive e lavora davanti al mare, sempre in Liguria, dove è tornata ad abitare dopo anni trascorsi studiando e facendo esperienze lavorative nel campo artistico. Collabora da anni con testate e aziende in vari settori. Per esprimersi utilizza liberamente pittura, collage, ricamo, fotografia analogica fino ad arrivare alla ceramica. Alterna lunghi viaggi di ricerca dove spesso e volentieri riempie interi sketchbook di impressioni e appunti, a periodi più riflessivi di creazione, dove il mare da lontano le fa compagnia e le dà serenità. Il suo profilo Instagram è un perfetto scorcio delle sue ispirazioni e di quel mondo che Clorophilla racconta tramite le sue opere.

Tonino Lan Chan Pan

Per ASPESI, ha incontrato alcune personalità genovesi che dipingono la vivace scena culturale della città, da Niccolò Masini, artista e ricercatore multidisciplinare, il cui lavoro si concentra intorno ai processi di territorializzazione e deterritorializzazione, della diaspora, dell’archivio, delle storie e delle eredità del colonialismo, all’interior designer Marco Moltrasio, anima di Spazio Giustiniani, punto d’incontro per professionisti dove vivere un’esperienza al servizio dell’arredo, luogo d’incontro per la Genova attenta alle ultime tendenze e amante del bello, fino a Caterina Roncati, proprietaria, insieme alle sorelle Giovanna ed Emanuela, del brand la Strega del Castello. Caterina ha ereditato dal padre Gingi Roncati, profumiere famoso alla fine del ’900, i segreti dell’Ars profumandi e ha oggi creato un marchio le cui fragranze sono conosciute e apprezzate dagli appassionati.

Caterina Roncati

Tra gli incontri genovesi di Clorophilla ci sono anche, fra gli altri, Pietro Marenco, ex insegnante in pensione con la passione per il suo uliveto; Tonino Lan Chan Pan, pescatore di origine cinese che a Genova è cresciuto e lì vive da una vita, dedito alla pesca a saraghi, orate e totanassa; Michela e Elena Lucarda, proprietarie di Lucarda, un negozio di abbigliamento situato sotto i portici medievali della “Ripa Maris”, nel cuore del vecchio centro storico di Genova, punto di riferimento per l’abbigliamento da lavoro, per portuali e marinai. Tutti insieme ci restituiscono i volti di una città viva, piena di energia, in linea con la filosofia dell’abito di ASPESI, marchio che da sempre è portavoce di una normalità avant-garde, ispirata da uno stile senza tempo e dalla costante ricerca e innovazione nei tessuti. Niente mode, solo stile, proprio come i genovesi veri.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men