Hype ↓
13:17 sabato 3 gennaio 2026
Le azioni di Warner Bros. sono salite del 170 per cento da quando è iniziato il triangolo con Netflix e Paramount L'offerta d'acquisizione di Netflix e la battaglia con Paramount hanno trasformato Warner nel titolo più desiderato del 2025.
Xavier Dolan ha confermato che non è più in pensione e che quest’anno girerà un nuovo film Dopo aver annunciato l’addio al cinema nel 2023, il regista ha deciso di tornare a lavoro e ha mostrato una nuova sceneggiatura su Instagram.
Anche quest’anno lo Studio Ghibli ha festeggiato il Capodanno pubblicando un nuovo disegno di Hayao Miyazaki Sui social dello studio è apparso il disegno di Miyazaki che celebra nel 2026 l'anno del cavallo, secondo lo zodiaco cinese.
Secondo le prime ricostruzioni, il rogo di Crans-Montana sarebbe stato causato dalle stelle filanti infilate nelle bottiglie di champagne Una foto mostrerebbe il momento dell’innesco del rogo durante i festeggiamenti di Capodanno, costato la vita a quarantasette persone.
Martin Scorsese ha scritto un editoriale sul New York Times in cui spiega perché Misery è il miglior film di Rob Reiner In un commosso editoriale, Scorsese ha individuato nel thriller del 1990 l’apice della filmografia del collega, ricordando la loro amicizia.
Dopo il documentario su Diddy arriverà un documentario sui figli di Diddy che parlando di Diddy Justin e Christian Combs racconteranno il rapporto col padre in una docuserie che uscirà nel 2026 e di cui è già disponibile il trailer.
La crisi climatica sta portando alla velocissima formazione del primo deserto del Brasile La regione del Sertão sta passando da arida a desertica nell'arco di una generazione: un cambiamento potenzialmente irreversibile.
L’episodio di Stranger Things in cui Will fa coming out è diventato quello peggio recensito di tutta la serie E da solo ha abbassato la valutazione di tutta la quinta stagione, nettamente la meno apprezzata dal pubblico, almeno fino a questo punto.

In Francia c’è un’app di incontri solo per persone di destra

19 Giugno 2023

«Il patriottismo non è mai stato così romantico», recita la slogan di Droite au Coeur, app appena uscita in Francia per aiutare le persone di destra a trovare l’amore. Ma quando mai il patriottismo è stato romantico, si potrebbe rispondere. Da adesso, direbbero i fondatori dell’app Stéphanie e Yohan Pawer. È arrivato il momento di riconoscere la fortissima carica erotica di cose come la difesa della nazione e delle sue radici cristiane, hanno spiegato i due. Basta vergognarsi di quel brivido di purissima eccitazione sessuale che tutti, in fondo in fondo, proviamo quando ci troviamo davanti un vero o una vera «patriota».

https://twitter.com/CoeurDroite/status/1664953322363650048

Droite au Coeur – che si può tradurre in maniera letterale con “dritto al cuore”, ma in modo letterario con “la destra nel cuore” – è lo strumento indispensabile per chi, in una società «destrutturata e malsana» come la nostra (le descrizioni sono tutte prese dal sito della app o da dichiarazioni dei fondatori), vuole trovare un amore basato sulla condivisione «dei pilastri inamovibili che ci guidano lungo il sentiero della vita: l’istruzione, la cultura, la religione». Per farsi un’idea di cosa si intenda con queste parole: quando si crea il proprio profilo Droite au Coeur, bisogna dichiarare etnia (ci sarà un malus assegnato dall’algoritmo per tutti i non bianchi?), situazione familiare (chi si dichiara sposato viene immediatamente bannato in quanto violatore del sacro vincolo del matrimonio?) e credo religioso. Poi, la scelta fondamentale, quella che potrebbe determinare il successo presso le patriote (si dà infatti per scontata l’eterosessualità degli utenti, ovviamente): bisogna indicare almeno una preferenza tra i maggiori politici della destra – o super destra o ultra destra – francese: il bouquet include Eric Zemmour, Florian Philippot, François Asselineau, Nicolas Dupont-Aignan, Eric Ciotti e, ovviamente, Marine Le Pen.

A completare questa esplorazione dell’erotismo di destra, alcune domande che tutti/e noi ci siamo sentiti fare durante un appuntamento: quanto è importante la religione per te? Fumi? Vuoi figli? Quanti? Quando? Stando ai Pawer, tra loro, la loro app e i partiti e leader politici della destra francese non c’è alcun legame. C’è chi, però, ha notato che del sito hanno parlato Bruno Attal di Reconquête (il partito di Zemmour) e Patrick Libbrecht dell’Institut de Sciences Sociales Économiques & Politiques, istituto fondato da Marion Maréchal Le Pen. Forse Droite au Coeur, più che una nuova frontiera del dating, è l’ultima manifestazione della propaganda: chi negherebbe il suo voto al partito o al leader che l’ha aiutato a trovare l’amore?

Articoli Suggeriti
Secondo le prime ricostruzioni, il rogo di Crans-Montana sarebbe stato causato dalle stelle filanti infilate nelle bottiglie di champagne

Una foto mostrerebbe il momento in cui il locale Constellation ha preso fuoco, un incendio che ha causato 47 morti e 100 feriti gravi.

Dopo il documentario su Diddy arriverà un documentario sui figli di Diddy che parlando di Diddy

Justin e Christian Combs racconteranno il rapporto col padre in una docuserie che, siamo sicuri, aggiungerà moltissimi nuovi elementi a un caso di cui non si è affatto già parlato troppo.

Leggi anche ↓
Secondo le prime ricostruzioni, il rogo di Crans-Montana sarebbe stato causato dalle stelle filanti infilate nelle bottiglie di champagne

Una foto mostrerebbe il momento in cui il locale Constellation ha preso fuoco, un incendio che ha causato 47 morti e 100 feriti gravi.

Dopo il documentario su Diddy arriverà un documentario sui figli di Diddy che parlando di Diddy

Justin e Christian Combs racconteranno il rapporto col padre in una docuserie che, siamo sicuri, aggiungerà moltissimi nuovi elementi a un caso di cui non si è affatto già parlato troppo.

La crisi climatica sta portando alla velocissima formazione del primo deserto del Brasile

La regione del Sertão sta passando da arida a desertica nell'arco di una generazione: un cambiamento potenzialmente irreversibile.

Il progetto europeo di rilanciare i treni notturni sta andando malissimo

Uno dei capisaldi del Green Deal europeo sulla mobilità, la rinascita dei treni notturni, si è arenato tra burocrazia infinita e alti costi.

Un’azienda in Svezia dà ai suoi lavoratori un bonus in busta paga da spendere in attività con gli amici per combattere la solitudine

Il progetto, che per ora è solo un'iniziativa privata, prevede un’ora al mese di ferie e un bonus di 100 euro per incentivare la socialità.

I massoni hanno fatto causa alla polizia inglese per una regola che impone ai poliziotti di rivelare se sono massoni

Il nuovo regolamento impone agli agenti di rivelare legami con organizzazioni gerarchiche, in nome della trasparenza e dell’imparzialità.