Hype ↓
04:18 venerdì 16 maggio 2025

Il misterioso sito con cui Aphex Twin ha annunciato il suo ritorno alla musica live

23 Gennaio 2023

Per la prima volta in quattro anni, Aphex Twin potrebbe tornare a suonare dal vivo. Un misterioso sito, che riconduce all’artista in quanto ci campeggia il suo logo, è infatti comparso da qualche giorno e, secondo molte fonti, sarebbe l’indizio che Aphex Twin tornerà live in occasione del Field Day a Londra. Come riporta Dazed & Confused, una volta che il sito inizia a caricarsi, sullo schermo appare la parola “London” – nelle “o” c’è la famosa freccia di Aphex Twin – mentre la url https://190823.co.uk/ si allinea con la data del Field Day, che appunto si terrà a Londra il prossimo 19 agosto. Per restare aggiornati, ci si può iscrivere alla mailing list che compare in altro a sinistra.

Dazed ricorda come questa non sarebbe la prima volta che Richard D. James, vero nome dell’artista, si esibisce al Field Day, festival di cui era stato headliner nel 2017, ma di certo è la prima esibizione dal vivo dal 2019, quando si era esibito al Printworks, sempre a Londra. In questi anni, pur non esibendosi dal vivo, James è rimasto comunque molto attivo: in collaborazione con la startup ODDSound, lo scorso ottobre ha infatti lanciato Samplebrain, app di “sample mashing” che traduce i suoni immessi creandone dei campioni simili.

Leggi anche ↓
Un’influencer messicana è stata uccisa durante una live di TikTok

Alla sua morte hanno assistito oltre 100 mila persone.

È stata la settimana dei vaticanisti (e dei creator)

Un lavoro in cui tradizioni, gerarchie ed esperienza hanno sempre fatto la differenza è stato stravolto nell'arco di due settimane: dai social, certo, ma anche da una nuova generazione di cronisti.

Pope Crave ha dato la notizia della fumata bianca prima di Vatican News

L'account di meme ha dato l'Habemus Papam con ben quattro minuti di anticipo rispetto al profilo ufficiale del Vaticano.

Anche Netflix vuole essere TikTok e lancia il feed per vedere film e serie in formato verticale

Permetterà di scrollare tra clip e trailer dall’app su smartphone, alla ricerca di qualcosa da guardare. 

Il miglior commento alla serata dei David di Donatello sono le facce di Nanni Moretti

Usando una parola che lui certamente odierebbe, possiamo dire che si è dimostrato un fuoriclasse della reaction.

I podcast stanno ai Millennial come i talk show stanno ai Boomer

Il famigerato Podcasterone, Tintoria di Tinti e Rapone, il Bsmnt di Gazzoli, ArteSettima, quello di Giulia Salemi e di Daria Bignardi: tutto ormai succede nei podcast, anche perché tutti ne hanno uno.