Hype ↓
19:00 venerdì 13 febbraio 2026
Alla Berlinale, il Presidente della giuria Wim Wenders è stato criticatissimo per aver detto che «il cinema deve stare lontano dalla politica» Lo ha detto durante la conferenza stampa di presentazione del festival, rispondendo a una domanda su Israele e Palestina.
È scoppiato un grosso scandalo attorno al più famoso e lussuoso ristorante del mondo, il Noma di Copenaghen Un ex dipendente sta raccogliendo e pubblicando decine di accuse nei confronti dello chef René Redzepi: si va dagli abusi psicologici alla violenza fidica.
Per il suo centenario, E/O ripubblicherà tutta l’opera di Christa Wolf con le copertine degli anni Ottanta Si comincia il 9 aprile con la riedizione di Cassandra.
James Blake presenterà il suo nuovo disco con una listening session gratuita in Triennale Milano Trying Times, questo il titolo del disco, esce il 13 marzo. Con questo evento in Triennale, Blake lo presenta per la prima volta al pubblico.
Gisele Pelicot ha scritto un memoir in cui racconta tutto quello che ha passato dal giorno in cui ha scoperto le violenze del suo ex marito Il libro uscirà in contemporanea in 22 Paesi il 19 febbraio. In Italia sarà edito da Rizzoli e tradotto da Bérénice Capatti.
Le cure per il cancro sono costate così tanto che la famiglia di James Van Der Beek è rimasta senza risparmi ed è stata costretta a lanciare una raccolta fondi In nemmeno due giorni, 42 mila persone hanno fatto una donazione e sono stati raccolti più di 2 milioni di dollari.
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.
Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.

Anna Delvey uscirà dal carcere in tempo per vedere la mini serie su di lei

18 Gennaio 2021

Che la storia di Anna Sorokin, la più imbrogliona di tutte conosciuta come Anna Delvey, sarebbe diventata presto una serie tv firmata da Shonda Rhimes era cosa nota (noi lo avevamo detto qui). È invece notizia delle ultime ore che Delvey, ex stagista di Purple Magazine che per un breve periodo è riuscita a spacciarsi per una ricca ereditiera tedesca in procinto di aprire una fondazione d’arte a New York, uscirà di prigione in tempo proprio per vedere la serie su di lei, Investing Anna, che debutterà su Netflix. Non si conosce ancora la data di uscita.

Come ha spiegato infatti AirMail, la falsa ereditiera uscirà dal carcere in realtà per buona condotta, con un timing perfetto per quanto riguarda il rilascio della serie basata sul racconto che ne fece Jessica Pressler sul New York Magazine nel 2018. Classe 1991, di origine russa, a provare a raccontare la storia di Anna oltre al New York Magazine era stato un articolo pubblicato da Vanity Fair, firmato da una vittima, Rachel DeLoache Williams, che durante una vacanza in Marocco con una facoltosa “collega” – almeno, così credeva – si è ritrovata in mezzo a una serie di insospettabili “imprevisti” e ha dovuto sborsare 62mila dollari.

Tubino di pizzo e occhiali da vista, la serie indagherà il personaggio di Anna, e proverà a ricostruire gli eventi che hanno portato all’arresto della ragazza che, attraverso i contatti di Purple Magazine e la vita mondana che il giornale le offriva, si insinuò gradualmente nelle maglie dell’alta società newyorkese, ingannando e raggirando diverse persone facoltose fino ad accumulare circa 300 mila dollari di debiti. Stando alle anticipazioni di AirMail, la trama della mini serie ruoterà attorno alle indagini di una giornalista di nome Vivian, sul caso della skammer e soprattutto su chi sia veramente. Intanto, dalla prigione Anna gestisce un blog personale in cui si lamenta della mancanza di “condimento francese vegano” e “latte per il corpo al profumo di cacao”.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.