Hype ↓
08:28 venerdì 2 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Angela Lansbury impedì a sua figlia di unirsi alla Manson family

13 Ottobre 2022

I giornali di tutto il mondo stanno ricordando Angela Lansbury, morta l’11 ottobre a 96 anni, ripubblicando interviste che l’attrice ha concesso nel corso della sua lunghissima carriera. Oltre a quella fatta con il New York Times – una video intervista che l’attrice ha voluto fosse pubblicata soltanto dopo la sua morte e che in questi giorni è diventata una sorta di lettera d’addio – in queste ore ne è emersa un’altra, fatta nel 2014 con il MailOnline, in cui la protagonista della Signora in giallo rivelava di aver impedito a sua figlia Deidre di unirsi alla setta di Charles Manson.

I fatti risalgono alla fine degli anni Sessanta. Deidre, che oggi di anni ne ha 69, era adolescente e viveva a Malibù assieme a Lansbury, al padre Peter e al fratello Anthony. Sono gli anni in cui Charles Manson cominciava a costruire la sua famigerata Family, un gruppo di giovani che sarebbero poi stati condannati per la strage in cui perse la vita, tra gli altri, l’attrice Sharon Tate e il bambino che portava in grembo. Da tutti i contemporanei, semplici lettori di giornali, giornalisti investigativi e agenti delle forze dell’ordine, Manson è ricordato come un personaggio tanto folle quanto carismatico. Tra le vittime del suo fascino, per un periodo, ci fu anche la figlia di Lansbury. Al MailOnline, l’attrice ha raccontato il terrore che in quegli anni provava quando pensava a sua figlia: «È iniziato tutto con la cannabis, ma poi è passata all’eroina. Mi addolora dirlo ma, a un certo punto, Deidre si è ritrovata invischiata con Charles Manson. Era solo una delle tante giovani che lo conoscevano e ne erano affascinate. Manson era un personaggio carismatico sotto molti aspetti, non c’è dubbio».

Lansbury, dopo aver scoperto che sua figlia aveva iniziato a frequentare quella che sarebbe poi diventata la Manson Family, disse al marito che avrebbero dovuto lasciare Los Angeles per sempre: rimanere non era possibile, e pur di salvare sua figlia era disposta ad abbandonare la carriera di attrice. Per mettere quanta più distanza possibile tra Deidre e Manson, Lansbury decise di trasferirsi con tutta la famiglia nella contea di Cork, in Irlanda. L’Irlanda fu la sua prima scelta perché era il Paese di nascita di sua madre, un luogo che le piaceva perché era convinta che lì i suoi figli – in seguito scoprì che anche suo figlio Anthony era tossicodipendente – «non avrebbero più corso il rischio di finire vittime di cattive influenze». La scelta di allontanarsi da Malibù ha costretto Lansbury a rifiutare numerose offerte di lavoro per un anno. Invece Deidre ha impiegato «un po’ di più» per guarire dalla tossicodipendenza, ma alla fine ci è riuscita, si è sposata e con suo marito è tornata a vivere a Los Angeles.

Articoli Suggeriti
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Leggi anche ↓
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.