Hype ↓
07:58 martedì 1 luglio 2025
Una delle band più popolari su Spotify nell’ultimo mese è un gruppo psych rock generato dall’AI Trecentomila ascoltatori mensili per i Velvet Sundown, che fanno canzoni abbastanza brutte e soprattutto non esistono davvero.
A Bologna hanno istituito dei “rifugi climatici” per aiutare le persone ad affrontare il caldo E a Napoli un ospedale ha organizzato percorsi dedicati ai ricoveri per colpi di calore. La crisi climatica è una problema amministrativo e sanitario, ormai.
Tra i contenuti speciali del vinile di Virgin c’è anche una foto del pube di Lorde Almeno, secondo le più accreditate teorie elaborate sui social sarebbe il suo e la fotografia l'avrebbe scattata Talia Chetrit.
Con dei cori pro Palestina e contro l’IDF, i Bob Vylan hanno scatenato una delle peggiori shitstorm della storia di Glastonbury Accusati di hate speech da Starmer, licenziati dalla loro agenzia, cancellati da Bbc: tre giorni piuttosto intensi, per il duo.
La Rai vorrebbe abbandonare Sanremo (il Comune) e trasformare Sanremo (il festival) in un evento itinerante Sono settimane che la tv di Stato (e i discografici) litigano con il Comune: questioni di soldi, pare, che potrebbero portare alla fine del Festival per come lo conosciamo.
La storia del turista norvegese respinto dagli Stati Uniti per un meme su Vance sembrava falsa perché effettivamente lo era Non è stato rimpatriato per le foto salvate sul suo cellulare, ma semplicemente perché ha ammesso di aver consumato stupefacenti.
In Giappone è stato condannato a morte il famigerato “killer di Twitter” Takahiro Shiraishi è stato riconosciuto colpevole degli omicidi di nove ragazze. Erano tre anni che nel Paese non veniva eseguita nessuna pena capitale.
Per sposarsi a Venezia e farsi contestare dai veneziani Bezos ha speso almeno 40 milioni di euro Una cifra assurda che però non gli basta nemmeno per entrare nella Top 5 dei matrimoni più costosi di sempre.

Angela Lansbury impedì a sua figlia di unirsi alla Manson family

13 Ottobre 2022

I giornali di tutto il mondo stanno ricordando Angela Lansbury, morta l’11 ottobre a 96 anni, ripubblicando interviste che l’attrice ha concesso nel corso della sua lunghissima carriera. Oltre a quella fatta con il New York Times – una video intervista che l’attrice ha voluto fosse pubblicata soltanto dopo la sua morte e che in questi giorni è diventata una sorta di lettera d’addio – in queste ore ne è emersa un’altra, fatta nel 2014 con il MailOnline, in cui la protagonista della Signora in giallo rivelava di aver impedito a sua figlia Deidre di unirsi alla setta di Charles Manson.

I fatti risalgono alla fine degli anni Sessanta. Deidre, che oggi di anni ne ha 69, era adolescente e viveva a Malibù assieme a Lansbury, al padre Peter e al fratello Anthony. Sono gli anni in cui Charles Manson cominciava a costruire la sua famigerata Family, un gruppo di giovani che sarebbero poi stati condannati per la strage in cui perse la vita, tra gli altri, l’attrice Sharon Tate e il bambino che portava in grembo. Da tutti i contemporanei, semplici lettori di giornali, giornalisti investigativi e agenti delle forze dell’ordine, Manson è ricordato come un personaggio tanto folle quanto carismatico. Tra le vittime del suo fascino, per un periodo, ci fu anche la figlia di Lansbury. Al MailOnline, l’attrice ha raccontato il terrore che in quegli anni provava quando pensava a sua figlia: «È iniziato tutto con la cannabis, ma poi è passata all’eroina. Mi addolora dirlo ma, a un certo punto, Deidre si è ritrovata invischiata con Charles Manson. Era solo una delle tante giovani che lo conoscevano e ne erano affascinate. Manson era un personaggio carismatico sotto molti aspetti, non c’è dubbio».

Lansbury, dopo aver scoperto che sua figlia aveva iniziato a frequentare quella che sarebbe poi diventata la Manson Family, disse al marito che avrebbero dovuto lasciare Los Angeles per sempre: rimanere non era possibile, e pur di salvare sua figlia era disposta ad abbandonare la carriera di attrice. Per mettere quanta più distanza possibile tra Deidre e Manson, Lansbury decise di trasferirsi con tutta la famiglia nella contea di Cork, in Irlanda. L’Irlanda fu la sua prima scelta perché era il Paese di nascita di sua madre, un luogo che le piaceva perché era convinta che lì i suoi figli – in seguito scoprì che anche suo figlio Anthony era tossicodipendente – «non avrebbero più corso il rischio di finire vittime di cattive influenze». La scelta di allontanarsi da Malibù ha costretto Lansbury a rifiutare numerose offerte di lavoro per un anno. Invece Deidre ha impiegato «un po’ di più» per guarire dalla tossicodipendenza, ma alla fine ci è riuscita, si è sposata e con suo marito è tornata a vivere a Los Angeles.

Articoli Suggeriti
Tra i contenuti speciali del vinile di Virgin c’è anche una foto del pube di Lorde

Almeno, secondo le più accreditate teorie elaborate sui social sarebbe il suo e la fotografia l'avrebbe scattata Talia Chetrit.

La Rai vorrebbe abbandonare Sanremo (il Comune) e trasformare Sanremo (il festival) in un evento itinerante

Sono settimane che la tv di Stato (e i discografici) litigano con il Comune: questioni di soldi, pare, che potrebbero portare alla fine del Festival per come lo conosciamo.

Leggi anche ↓
Tra i contenuti speciali del vinile di Virgin c’è anche una foto del pube di Lorde

Almeno, secondo le più accreditate teorie elaborate sui social sarebbe il suo e la fotografia l'avrebbe scattata Talia Chetrit.

La Rai vorrebbe abbandonare Sanremo (il Comune) e trasformare Sanremo (il festival) in un evento itinerante

Sono settimane che la tv di Stato (e i discografici) litigano con il Comune: questioni di soldi, pare, che potrebbero portare alla fine del Festival per come lo conosciamo.

Chi sono i Mind Enterprises, il duo italo disco diventato virale grazie a un video davvero molto italo disco

Tra parodia e nostalgia, Secco (Andrea Tirone) e Baffone (Roberto Conigliaro) hanno guadagnato migliaia di nuovi follower in poche ore.

Skims sta inviando soldi via PayPal a centinaia di clienti senza dare alcuna spiegazione

Tutto è cominciato con un tiktok, a cui ne sono seguiti decine e decine. Adesso, gli investigatori di internet stanno cercando di svelare il mistero.

di Studio
Quello dei finti sold out ai concerti è un problema ma non è una notizia

Se ne riparla anche questa estate, per Elodie e Selvaggia Lucarelli. Se ne parlava anche l'estate scorsa. E quella prima. E quella prima ancora.

A quanto pare Papa Leone XIV è imparentato con un sacco di celebrity

Lo ha rivelato un'inchiesta del New York Times: tra i cugini alla lontana ci sono Madonna, Angelina Jolie, Justin Bieber, Justin Trudeau e pure Hillary Clinton.