Hype ↓
04:49 mercoledì 5 novembre 2025
Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.
È uscito il trailer di Blossoms, la prima serie tv di Wong Kar-Wai che arriva dopo dodici anni di silenzio del regista Negli Usa la serie uscirà il 24 novembre su Criterion Channel, in Italia sappiamo che verrà distribuita su Mubi ma una data ufficiale ancora non c'è.
È morta Diane Ladd, attrice da Oscar, mamma di Laura Dern e unica, vera protagonista femminile di Martin Scorsese Candidata tre volte all'Oscar, una volta per Alice non abita più qui, le altre due volte per film in cui recitava accanto alla figlia.
L’attore e regista Jesse Eisenberg ha detto che donerà un rene a un estraneo perché gli va e perché è giusto farlo Non c'è neanche da pensarci, ha detto, spiegando che a dicembre si sottoporrà all'intervento.
A Parigi c’è una mensa per aiutare gli studenti che hanno pochi soldi e pochi amici Si chiama La Cop1ne e propone esclusivamente cucina vegetariana, un menù costa 3 euro.
Il Premier australiano è stato accusato di antisemitismo per aver indossato una maglietta dei Joy Division Una deputata conservatrice l’ha attaccato sostenendo che l’iconica t-shirt con la copertina di Unknown Pleasures sia un simbolo antisemita.
Lo scorso ottobre è stato uno dei mesi con più flop al botteghino nella storia recente del cinema In particolare negli Stati Uniti: era dal 1997 che non si registrava un simile disastro.
La neo premio Nobel per la pace Maria Corina Machado ha detto che l’intervento militare è l’unico modo per mandare via Maduro La leader dell’opposizione venezuelana sembra così approvare l'iniziativa militare presa dall'amministrazione Trump.

Angela Lansbury impedì a sua figlia di unirsi alla Manson family

13 Ottobre 2022

I giornali di tutto il mondo stanno ricordando Angela Lansbury, morta l’11 ottobre a 96 anni, ripubblicando interviste che l’attrice ha concesso nel corso della sua lunghissima carriera. Oltre a quella fatta con il New York Times – una video intervista che l’attrice ha voluto fosse pubblicata soltanto dopo la sua morte e che in questi giorni è diventata una sorta di lettera d’addio – in queste ore ne è emersa un’altra, fatta nel 2014 con il MailOnline, in cui la protagonista della Signora in giallo rivelava di aver impedito a sua figlia Deidre di unirsi alla setta di Charles Manson.

I fatti risalgono alla fine degli anni Sessanta. Deidre, che oggi di anni ne ha 69, era adolescente e viveva a Malibù assieme a Lansbury, al padre Peter e al fratello Anthony. Sono gli anni in cui Charles Manson cominciava a costruire la sua famigerata Family, un gruppo di giovani che sarebbero poi stati condannati per la strage in cui perse la vita, tra gli altri, l’attrice Sharon Tate e il bambino che portava in grembo. Da tutti i contemporanei, semplici lettori di giornali, giornalisti investigativi e agenti delle forze dell’ordine, Manson è ricordato come un personaggio tanto folle quanto carismatico. Tra le vittime del suo fascino, per un periodo, ci fu anche la figlia di Lansbury. Al MailOnline, l’attrice ha raccontato il terrore che in quegli anni provava quando pensava a sua figlia: «È iniziato tutto con la cannabis, ma poi è passata all’eroina. Mi addolora dirlo ma, a un certo punto, Deidre si è ritrovata invischiata con Charles Manson. Era solo una delle tante giovani che lo conoscevano e ne erano affascinate. Manson era un personaggio carismatico sotto molti aspetti, non c’è dubbio».

Lansbury, dopo aver scoperto che sua figlia aveva iniziato a frequentare quella che sarebbe poi diventata la Manson Family, disse al marito che avrebbero dovuto lasciare Los Angeles per sempre: rimanere non era possibile, e pur di salvare sua figlia era disposta ad abbandonare la carriera di attrice. Per mettere quanta più distanza possibile tra Deidre e Manson, Lansbury decise di trasferirsi con tutta la famiglia nella contea di Cork, in Irlanda. L’Irlanda fu la sua prima scelta perché era il Paese di nascita di sua madre, un luogo che le piaceva perché era convinta che lì i suoi figli – in seguito scoprì che anche suo figlio Anthony era tossicodipendente – «non avrebbero più corso il rischio di finire vittime di cattive influenze». La scelta di allontanarsi da Malibù ha costretto Lansbury a rifiutare numerose offerte di lavoro per un anno. Invece Deidre ha impiegato «un po’ di più» per guarire dalla tossicodipendenza, ma alla fine ci è riuscita, si è sposata e con suo marito è tornata a vivere a Los Angeles.

Articoli Suggeriti
Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong

E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.

L’attore e regista Jesse Eisenberg ha detto che donerà un rene a un estraneo perché gli va e perché è giusto farlo

Non c'è neanche da pensarci, ha detto, spiegando che a dicembre si sottoporrà all'intervento.

Leggi anche ↓
Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong

E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.

L’attore e regista Jesse Eisenberg ha detto che donerà un rene a un estraneo perché gli va e perché è giusto farlo

Non c'è neanche da pensarci, ha detto, spiegando che a dicembre si sottoporrà all'intervento.

Luigi Mangione in carcere ha iniziato ad ascoltare Taylor Swift e Charli XCX

Lo ha scritto in una lettera in cui dice di «voler capire l’hype che c’è per Taylor Swift e Charli XCX» e di aver inserito "Cardigan" nella sua playlist.

Dopo Barbie, Warner Bros. ha annunciato che farà anche il film di Hello Kitty

Non è chiaro ancora se sarà un film animato o un live action con inserti animati, ma è chiaro invece quando uscirà: il 21 giugno 2028.

Si scrive relationship gap, si legge autosabotaggio della nostra vita sentimentale

Dallo swag gap all’aura gap, passando per il party gap: le relazioni oggi si misurano in dislivelli emotivi e di stile. Ma forse l’amore funziona proprio quando smettiamo di voler pareggiare i conti.

John Carpenter, uno dei registi che hanno ispirato The Substance, ha detto che The Substance non gli è piaciuto per niente

In un incontro con il pubblico, al regista è stato chiesto cosa gli sia piaciuto di The Substance. La sua risposta: «Zero. Niente».