Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.
Ancora problemi di spelling per Romney

Vi ricordate “A better Amercia”, l’app di Mitt Romney divenuta famosa per il grottesco errore di spelling? Mitt ci è caduto ancora, per la terza volta. Sì, il bis era stato concesso su Facebook, con un link che invitava a “dare un’occhiata” all’imminente nuovo spot del candidato repubblicano. Il problema è che “sneak-peek” era stato trascritto “sneak-peak”. Non c’è due senza tre ed ecco apparire, nella sezione shop della sua pagina Facebook, il kit ufficiale da supporter completo di spillette, bandierine, adesivi. Il nome? “Offical gear”, senza la “i”. È evidente che nello staff di Romney c’è qualcosa che non va: lo dimostra il fatto che su LikedIn è comparso un annuncio per trovare un… copywriter.


Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.