Hype ↓
16:19 giovedì 21 agosto 2025
Un sacco di gente è andata a vedere un concerto di Justin Bieber a Las Vegas senza accorgersi che sul palco non c’era lui ma un sosia Ci è voluta una canzone intera (una non eccellente interpretazione di "Sorry") prima che qualcuno cominciasse a sospettare.
È uscito il primo trailer di Good Boy, l’horror raccontato dal punto di vista di un cane Chi il film l'ha già visto dice che è bellissimo e che il protagonista, il cane Indy, meriterebbe un premio per la sua interpretazione.
È stato sgomberato il centro sociale Leoncavallo di Milano La polizia è entrata questa mattina alle 7:30, l'operazione verrà completata oggi, dopo più di 30 anni di contenziosi e 133 rinvii.
I Paesi africani chiedono (per l’ennesima volta) di cambiare la mappa del mondo perché in quella attuale l’Africa è troppo piccola Le 55 nazioni dell'Unione africana vogliono cestinare la mappa di Mercatore, vecchia di secoli, e sostituirla con una più moderna e realistica.
Uno dei tormentoni dell’estate giapponese è un canzone generata con l’AI e basata su un meme “Yaju & U” è la prima canzone interamente, esplicitamente fatta con l'AI a raggiungere un tale successo. Facile prevedere che non sarà l'ultima.
In Repubblica Ceca una politica si è ritirata dalle elezioni perché accusata di aver assoldato un sicario per uccidere un cane Margita Balaštíková, però, nega tutto: non ha mai voluto uccidere il cane, solo rovinare la vita al padrone, il suo ex marito.
Il prossimo film di Danny Boyle sarà un biopic su Rupert Murdoch Si intitolerà Ink e, stando alle indiscrezioni, a interpretare Murdoch sarà Guy Pearce.
Se gruppi Facebook come “Mia Moglie”, in cui uomini pubblicano foto delle compagne senza il loro consenso, rimangono aperti è anche per colpa dell’AI Se ne sta parlando moltissimo dopo la denuncia della scrittrice Carolina Capria: il gruppo, a cui erano iscritti 32 mila uomini, è rimasto aperto e pubblico per 6 anni, sfuggendo a ogni moderazione.

La figlia di Amos Oz ha accusato suo padre di essere stato un violento

26 Febbraio 2021

Amos Oz è stato uno degli autori più celebrati di Israele, un letterato che attraverso le sue parole ha veicolato un messaggio di pace in una regione devastata dal conflitto. Quando la sua seconda figlia Galia Oz, autrice di 56 anni e regista di documentari per bambini, ha pubblicato il suo libro di memorie questa settimana, le battute iniziali non avrebbero potuto essere più sorprendenti e scioccanti. «Quando ero piccola mio ​​padre mi picchiava, mi malediva e mi umiliava», ha scritto in ebraico. «La violenza era persino creativa. Mi trascinava dentro la casa e poi mi buttava fuori dalla soglia. Mi diceva che ero sporca. Non si trattava di una perdita di controllo passeggera o di uno schiaffo occasionale in faccia, ma di una routine di abusi sadici. Il mio crimine ero io stessa, quindi la punizione non aveva fine».

Galia Oz ha interrotto i contatti con i suoi genitori e fratelli sette anni fa e non ha partecipato al funerale del padre, scomparso nel 2018 a causa di un tumore. Fino alla al momento della sua morte il padre ha cercato di riconnettersi con lei. Il titolo del nuovo libro, Something Disguised as Love, fa eco a quello del libro di memorie di suo padre, A Tale of Love and Darkness, pubblicato in ebraico nel 2002 in cui ha raccontato la storia della sua infanzia segnata dalla tragedia (incluso il suicidio della madre quando lui aveva soltanto 12 anni). Quello di sua figlia, sarebbe un ritratto di Amos Oz respinto dal resto della famiglia, come rivela il New York Times: la vedova dell’autore Nili e gli altri suoi due figli, Fania e Daniel, hanno contestato con forza quanto sostenuto da Galia. «Abbiamo conosciuto un padre diverso: un caldo, amorevole, attento genitore che ha amato la sua famiglia. Non ci riconosciamo per niente nelle sue parole».

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.