Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
American Psycho diventerà una serie tv
A distanza di otto anni dalle prime voci, finalmente la notizia è confermata: è in lavorazione una serie tv tratta da American Psycho, il capolavoro del 1991 di Bret Easton Ellis da cui è stato tratto il celebre film con Christian Bale del 2000. Lo ha detto in un’intervista a Deadline il presidente di Lionsgate Kevin Beggs, dicendo che l’adattamento televisivo del romanzo è attualmente in corso. Di una serie basata su American Psycho si parla almeno dal 2013, quando lo show sembrava destinato a essere sviluppato da FX e Lionsgate. All’epoca, si diceva che a occuparsi dell’adattamento sarebbe stato lo scrittore Stefan Jaworski, ma oggi non sappiamo se Jaworski sia ancora legato al progetto.
Beggs non ha fornito ulteriori dettagli sul progetto riguardante BEE, ma secondo Deadline Lionsgate TV è in trattativa anche per un adattamento della serie tv del libro di Saw, che aveva dato vita a uno dei franchise di film horror più longevi della storia (che ha incassato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino) e che i produttori credono sia pronto a essere trasportato in televisione.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.