Hype ↓
00:12 domenica 15 febbraio 2026
Sull’isola di Epstein c’era un Pokestop di Pokemon Go ma non si sa chi è stato a metterlo lì E probabilmente non lo sapremo mai, visto che lo sviluppatore del gioco Niantic nel frattempo lo ha rimosso.
Alla Berlinale, il Presidente della giuria Wim Wenders è stato criticatissimo per aver detto che «il cinema deve stare lontano dalla politica» Lo ha detto durante la conferenza stampa di presentazione del festival, rispondendo a una domanda su Israele e Palestina.
È scoppiato un grosso scandalo attorno al più famoso e lussuoso ristorante del mondo, il Noma di Copenaghen Un ex dipendente sta raccogliendo e pubblicando decine di accuse nei confronti dello chef René Redzepi: si va dagli abusi psicologici alla violenza fisica.
Per il suo centenario, E/O ripubblicherà tutta l’opera di Christa Wolf con le copertine degli anni Ottanta Si comincia il 9 aprile con la riedizione di Cassandra.
James Blake presenterà il suo nuovo disco con una listening session gratuita in Triennale Milano Trying Times, questo il titolo del disco, esce il 13 marzo. Con questo evento in Triennale, Blake lo presenta per la prima volta al pubblico.
Gisele Pelicot ha scritto un memoir in cui racconta tutto quello che ha passato dal giorno in cui ha scoperto le violenze del suo ex marito Il libro uscirà in contemporanea in 22 Paesi il 19 febbraio. In Italia sarà edito da Rizzoli e tradotto da Bérénice Capatti.
Le cure per il cancro sono costate così tanto che la famiglia di James Van Der Beek è rimasta senza risparmi ed è stata costretta a lanciare una raccolta fondi In nemmeno due giorni, 42 mila persone hanno fatto una donazione e sono stati raccolti più di 2 milioni di dollari.
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.

Un tour nel nuovo edificio di Amazon a Milano

Apre oggi nel cuore di Porta Nuova la sede degli uffici corporate di Amazon Italia che ospiterà più di 400 dipendenti.

di Studio
06 Novembre 2017

È il frutto del restauro di uno dei centri direzionali più rappresentativi degli anni Settanta, simbolo per decenni della Maire Tecnimont, in Viale Monte Grappa 3. Il complesso è costituito da due edifici collegati a tutti i livelli da un blocco centrale che ospita i quattro ascensori principali, con una grande facciata a vetri che migliora e amplifica la trasparenza e l’illuminazione degli interni. Gli uffici, che ospiteranno più di 400 dipendenti, sono organizzati su 15 piani (9 nel primo edificio e 6 nel secondo) coprendo un totale di 17.500 mq e sono in grado di offrire spazio a oltre 1100 lavoratori.

fe875997-0b79-4f61-9c89-409a931e5ee4__O

bfaa2cfe-bd79-4ec9-98c1-6ae9c8f4aa13__O

Per favorire l’interazione, la struttura offre sale riunioni di diverse dimensioni, sale flessibili per diversi utilizzi, aree dedicate alla collaborazione tra diversi team, business center e sale riservate alle telefonate. I dipendenti hanno a disposizione una piazza interna coperta da una grande volta, ampie terrazze panoramiche situate ai piani superiori di entrambi gli edifici, molte Kitchenettes e aree per lo svago e una grande area lounge, posizionata al piano terra. Ma c’è anche un’area docce, un parcheggio privato per auto e moto, punti di ricarica per le auto elettriche e un’area privata per parcheggiare le biciclette.

906e0e0e-dae9-435f-a125-00176c6aa4d0__O

b017475a-4d4e-4cf2-8df6-605bebef8d7f__O

e542d969-2dff-418b-be27-03f25f22e41a__O

fc48526c-9362-45cc-9fb8-76f56a37c355__O

Rispetto alla precedente posizione, lo storico Palazzo delle Poste nei pressi della Stazione Centrale, la nuova Amazon va a collocarsi in una posizione strategica, nel cuore di Porta Nuova, quartiere che negli ultimi anni sta raggruppando le più importanti energie propulsive della città contribuendo allo sviluppo di forme architettoniche che ne arricchiscono il tessuto urbano, come la sede di Microsoft House e Fondazione Fetrinelli.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.