Hype ↓
03:07 giovedì 29 gennaio 2026
All’Haute Couture di Parigi, Schiaparelli ha fatto indossare all’attrice Teyana Taylor i gioielli rubati al Louvre Erano però una copia, ricreata per la maison dallo stilista Daniel Roseberry, che ha detto «avevo solo voglia di divertirmi un po'».
La polizia iraniana sta dando la caccia ai dispositivi Starlink nel Paese per impedire alle persone di riconnettersi a internet E, ovviamente, chiunque venga trovato in possesso di uno dispositivo Starlink viene arrestato. Sono già in 108 in carcere per questo motivo.
È stato annunciato un sequel di Dirty Dancing e a interpretare Baby, 39 anni dopo, sarà ancora Jennifer Grey Non è ancora confermato se sarà lei la protagonista del film, però. Ma secondo le prime indiscrezioni, è quasi sicuro che lo sarà.
Sedicimila dipendenti Amazon hanno scoperto di essere stati licenziati con una mail inviata per sbaglio dall’azienda È il secondo grande licenziamento deciso da Amazon, dopo quello di ottobre 2025 in cui avevano perso il lavoro 14 mila persone. Anche stavolta, c'entra l'AI.
Il video di Barbero sul no al referendum sulla giustizia è diventato più discusso del referendum stesso Il video, il fact checking, l'oscuramento hanno appassionato il pubblico molto più della futura composizione del Csm.
In Francia c’è stato un altro caso di sottomissione chimica e stavolta il colpevole è un ex senatore Per fortuna la potenziale vittima, una deputata dell'Assemblea nazionale, si è accorta di essere stata drogata prima che succedesse il peggio.
Dopo che Mamdani ha consigliato ai newyorchesi di leggere Heated Rivalry, i download del libro sono aumentati del 500 per cento Download tutti arrivati dalla rete delle biblioteche pubbliche della città, dove il libro si poteva scaricare gratuitamente.
Ikea ha annunciato che non produrrà più la borsa Frakta (quella blu da 99 centesimi) L'accessorio, passato anche sulle passerelle di Balenciaga e sui campi da tennis, sarà sostituito da un nuovo modello, in fase di progettazione.

Un tour nel nuovo edificio di Amazon a Milano

Apre oggi nel cuore di Porta Nuova la sede degli uffici corporate di Amazon Italia che ospiterà più di 400 dipendenti.

di Studio
06 Novembre 2017

È il frutto del restauro di uno dei centri direzionali più rappresentativi degli anni Settanta, simbolo per decenni della Maire Tecnimont, in Viale Monte Grappa 3. Il complesso è costituito da due edifici collegati a tutti i livelli da un blocco centrale che ospita i quattro ascensori principali, con una grande facciata a vetri che migliora e amplifica la trasparenza e l’illuminazione degli interni. Gli uffici, che ospiteranno più di 400 dipendenti, sono organizzati su 15 piani (9 nel primo edificio e 6 nel secondo) coprendo un totale di 17.500 mq e sono in grado di offrire spazio a oltre 1100 lavoratori.

fe875997-0b79-4f61-9c89-409a931e5ee4__O

bfaa2cfe-bd79-4ec9-98c1-6ae9c8f4aa13__O

Per favorire l’interazione, la struttura offre sale riunioni di diverse dimensioni, sale flessibili per diversi utilizzi, aree dedicate alla collaborazione tra diversi team, business center e sale riservate alle telefonate. I dipendenti hanno a disposizione una piazza interna coperta da una grande volta, ampie terrazze panoramiche situate ai piani superiori di entrambi gli edifici, molte Kitchenettes e aree per lo svago e una grande area lounge, posizionata al piano terra. Ma c’è anche un’area docce, un parcheggio privato per auto e moto, punti di ricarica per le auto elettriche e un’area privata per parcheggiare le biciclette.

906e0e0e-dae9-435f-a125-00176c6aa4d0__O

b017475a-4d4e-4cf2-8df6-605bebef8d7f__O

e542d969-2dff-418b-be27-03f25f22e41a__O

fc48526c-9362-45cc-9fb8-76f56a37c355__O

Rispetto alla precedente posizione, lo storico Palazzo delle Poste nei pressi della Stazione Centrale, la nuova Amazon va a collocarsi in una posizione strategica, nel cuore di Porta Nuova, quartiere che negli ultimi anni sta raggruppando le più importanti energie propulsive della città contribuendo allo sviluppo di forme architettoniche che ne arricchiscono il tessuto urbano, come la sede di Microsoft House e Fondazione Fetrinelli.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.