Hype ↓
07:17 venerdì 5 dicembre 2025
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.
Fontaines D.C., Kneecap e molti altri musicisti hanno fondato un’alleanza di artisti per contrastare l’estrema destra Si chiama Together e ha già indetto una grande manifestazione per il 28 marzo a Londra.
C’è un’azienda che sta lavorando a un farmaco simile all’Ozempic per far dimagrire i gatti in sovrappeso Una casa farmaceutica sta sperimentando un impianto a rilascio costante di GLP-1 per aiutare i gatti obesi.
Paul Thomas Anderson ha rivelato i suoi film preferiti del 2025 e ha detto che non è affatto vero che questo è stato un pessimo anno per il cinema Secondo il regista, ci sono diversi film (oltre il suo Una battaglia dopo l'altra) usciti quest'anno di cui dovremmo essere molto contenti.
L’ansia da Spotify Wrapped è talmente grave che migliaia di persone hanno creduto a una bufala su una versione modificabile disponibile a pagamento Evidentemente, quella di scoprire di avere dei brutti gusti musicali scorrendo il proprio Wrapped è una paura più diffusa di quanto ci si immagini.

Un tour nel nuovo edificio di Amazon a Milano

Apre oggi nel cuore di Porta Nuova la sede degli uffici corporate di Amazon Italia che ospiterà più di 400 dipendenti.

di Studio
06 Novembre 2017

È il frutto del restauro di uno dei centri direzionali più rappresentativi degli anni Settanta, simbolo per decenni della Maire Tecnimont, in Viale Monte Grappa 3. Il complesso è costituito da due edifici collegati a tutti i livelli da un blocco centrale che ospita i quattro ascensori principali, con una grande facciata a vetri che migliora e amplifica la trasparenza e l’illuminazione degli interni. Gli uffici, che ospiteranno più di 400 dipendenti, sono organizzati su 15 piani (9 nel primo edificio e 6 nel secondo) coprendo un totale di 17.500 mq e sono in grado di offrire spazio a oltre 1100 lavoratori.

fe875997-0b79-4f61-9c89-409a931e5ee4__O

bfaa2cfe-bd79-4ec9-98c1-6ae9c8f4aa13__O

Per favorire l’interazione, la struttura offre sale riunioni di diverse dimensioni, sale flessibili per diversi utilizzi, aree dedicate alla collaborazione tra diversi team, business center e sale riservate alle telefonate. I dipendenti hanno a disposizione una piazza interna coperta da una grande volta, ampie terrazze panoramiche situate ai piani superiori di entrambi gli edifici, molte Kitchenettes e aree per lo svago e una grande area lounge, posizionata al piano terra. Ma c’è anche un’area docce, un parcheggio privato per auto e moto, punti di ricarica per le auto elettriche e un’area privata per parcheggiare le biciclette.

906e0e0e-dae9-435f-a125-00176c6aa4d0__O

b017475a-4d4e-4cf2-8df6-605bebef8d7f__O

e542d969-2dff-418b-be27-03f25f22e41a__O

fc48526c-9362-45cc-9fb8-76f56a37c355__O

Rispetto alla precedente posizione, lo storico Palazzo delle Poste nei pressi della Stazione Centrale, la nuova Amazon va a collocarsi in una posizione strategica, nel cuore di Porta Nuova, quartiere che negli ultimi anni sta raggruppando le più importanti energie propulsive della città contribuendo allo sviluppo di forme architettoniche che ne arricchiscono il tessuto urbano, come la sede di Microsoft House e Fondazione Fetrinelli.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.