Hype ↓
16:21 giovedì 6 novembre 2025
Una foto di Hideo Kojima e Zerocalcare al Lucca Comics ha scatenato una polemica internazionale tra Italia, Turchia e Giappone L'immagine, pubblicata e poi cancellata dai social di Kojima, ha fatto arrabbiare prima gli utenti turchi, poi quelli italiani, per motivi abbastanza assurdi.
Nella vittoria di Mamdani un ruolo importante lo hanno avuto anche i font e i colori della sua campagna elettorale Dal giallo taxi alle locandine alla Bollywood, il neo sindaco di New York ha fatto un uso del design diverso da quello che se ne fa di solito in politica.
Il nuovo album di Rosalía non è ancora uscito ma le recensioni dicono che è già un classico Anticipato dal singolo e dal video di "Berghain", Lux uscirà il 7 novembre. Per la critica è il disco che trasforma Rosalia da popstar in artista d’avanguardia.
La nuova serie di Ryan Murphy con Kim Kardashian che fa l’avvocata è stata demolita da tutta la critica All’s Fair centra lo 0 per cento su Rotten Tomatoes, in tutte le recensioni si usano parole come terribile e catastrofe.
Un giornalista italiano è stato licenziato per una domanda su Israele fatta alla Commissione europea Gabriele Nunziati ha chiesto se Israele dovesse pagare la ricostruzione di Gaza come la Russia quella dell'Ucraina. L'agenzia Nova lo ha licenziato.
Lo Studio Ghibli ha intimato a OpenAI di smetterla di usare l’intelligenza artificiale per creare brutte copie dei suoi film Assieme ad altre aziende dell'intrattenimento giapponese, lo Studio ha inviato una lettera a OpenAI in cui accusa quest'ultima di violare il diritto d'autore.
Nel suo discorso dopo la vittoria alle elezioni, il neosindaco di New York Zohran Mamdani ha sfidato Donald Trump Nelle prime dichiarazioni pubbliche e social, il neosindaco ha anche ribadito la promessa di ridisegnare NY a misura di migranti e lavoratori.
Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.

Amanda Knox sta dando dei consigli ispirati al suo periodo in carcere per passare la quarantena

27 Marzo 2020

Per oggi Amanda Knox propone una “Prison salad”: per prepararla bastano finocchi, un’arancia e qualche oliva verde, da mescolare insieme a olio e succo di limone. Si tratta di uno dei consigli – li chiama #Quarantips – che Knox ha iniziato a condividere sul suo profilo Twitter, dive si autodefinisce «una donna precedentemente incarcerata», per permettere ai suoi utenti di superare al meglio questi giorni di reclusione domestica causati dal Coronavirus. Tra le attività suggerite, anche «parlare con il proprio io interiore più giovane».

#Quarantip1: «Come pensi che mi sia procurata questi addominali? Sit-up per giorni ovviamente», ha scritto nel primo tweet, dando inizio a una personale lista di cose da fare ispirata ai quattro anni trascorsi nel carcere di Perugia, che aggiorna quotidianamente. Seguono la ricetta della “Prison salad”, appunto, «a volte non hai accesso a ingredienti freschi. Ma se ti capita di essere fortunato e ti imbatti in qualche finocchio, prova a creare la mia insalata preferita in prigione», e il consiglio di scrivere una lettera a mano. «In qualche modo, la penna su carta rende il messaggio più prezioso. Cosa diresti se avessi solo 500 parole a disposizione? A chi vorresti scrivere?».

E poi Knox consiglia di leggere i romanzi che preferiamo per recuperare la sensazione di toccarsi, e di documentare ciò che ci succede quotidianamente, «qualsiasi cosa vi venga in mente. In futuro qualcuno vi ringrazierà per questo». «E se tutto ciò non riuscisse ad alleviare la solitudine, Knox consiglia alle persone di provare a parlare con «chi eravamo tempo fa», una tattica che ha impiegato durante il periodo di detenzione. «Ti senti solo? Hai paura? Lo capisco. Una cosa che mi ha davvero aiutato è stato quello di avere una conversazione con il mio “io più giovane”, spiegare all’Amanda di un tempo che nonostante tutto sarebbe sopravvissuta».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.