Hype ↓
22:11 giovedì 12 febbraio 2026
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.
Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.
Meta ha brevettato una AI che continua a postare per te sui social anche dopo la tua morte, per evitare che i follower sentano la tua mancanza Brevetto che, però, l'azienda ha detto che non ha intenzione di usare. Almeno per il momento.
Gli agenti dell’ICE si stanno lamentando su Reddit perché non gli arriva lo stipendio e non hanno l’assicurazione Il subreddit r/ICE_ERO è diventato uno sfogatoio per gli agenti dell'ICE, che a quanto pare hanno molto da dire su retribuzione e benefit.
Su YouTube si terrà una maratona dedicata a Umberto Eco, per festeggiare la fine dei 10 anni di silenzio su di lui chiesti dallo scrittore nel suo testamento L'evento si terrà in diretta streaming sui canali YouTube della Fondazione Umberto Eco e della Fondazione Bottega Finzioni Ets, con inizio alle 12 del 18 febbraio, ora italiana.
Pur di costringerle a usare la sua app di messaggistica, il governo russo ha improvvisamente impedito l’accesso a Whatsapp a 100 milioni di persone Tutto pur di costringere i russi a iscriversi a Max, una app molto simile a Whatsapp ma controllata dal governo stesso, ovviamente.
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.

Quali sono i sintomi meno comuni del Coronavirus

07 Maggio 2020

“Come riconoscere i primi sintomi del Coronavirus” è stato forse l’aspetto principale su cui ci siamo interrogati e che abbiamo cercato sul sito dell’Oms durante i primi giorni di pandemia. E anche durante le settimane precedenti, quando a fine gennaio da Wuhan arrivavano le notizie delle prime restrizioni. Ma oltre alla febbre, alla stanchezza cronica e alla tosse secca, e poi a una possibile perdita dell’olfatto e del gusto, come riporta il Guardian, nel corso del tempo sono stati segnalati sintomi molto più insoliti, che alcuni pazienti affetti da Covid-19 hanno mostrato durante questi mesi.

Tra i primi, il “Covid Toe”, che consiste nella comparsa di eruzioni cutanee sulle dita dei piedi, simili a geloni, in molti casi non accompagnati da nessuno degli abituali sintomi del virus. Proprio in questi giorni, sempre secondo il Guardian, L’European Journal of Pediatric Dermatology avrebbe rivelato l’esistenza di una “epidemia” di “Covid Toe” soprattutto tra bambini e adolescenti. Anche la congiuntivite è stata un sintomo, seppur raro, nei casi di Covid-19 registrati, tanto che nel Regno Unito, il Royal College of Ophthalmologists e il College of Optometrists hanno ricordato che «qualsiasi infezione del tratto respiratorio superiore può causare una congiuntivite virale come complicazione secondaria».

Da una recente ricerca spagnola pubblicata sul British Journal of Dermatology è emerso che il 6 per cento dei 375 casi di Coronavirus esaminati, riportava principi di necrosi e di livedo reticolare, con pelle caratterizzata da chiazze cianotiche, mentre uno studio condotto su 214 pazienti in Cina, pubblicato su Jama Neurology, ha rilevato che poco più di un terzo (36,4 per cento) aveva manifestato sintomi neurologici come vertigini o mal di testa, aumentando al 45,5 per cento in quelli con gravi infezioni da Coronavirus. Infine, tra i sintomi più inusuali, il formicolio, di cui alcuni pazienti si sarebbero lamentati. Il dott. Waleed Javaid, direttore della prevenzione e del controllo delle infezioni all’ospedale Mount Sinai di New York, ha detto a questo proposito che non sarebbe tanto il virus stesso a causare simili sensazioni, quanto piuttosto la nostra risposta immunitaria al Covid-19: «Quando le cellule si attivano per difendere l’organismo, le persone possono provare sensazioni diverse, e tra queste anche il formicolio».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.