Hype ↓
02:12 giovedì 8 maggio 2025
Il governo spagnolo ha approvato la settimana lavorativa corta Se la legge dovesse essere approvata anche dal Parlamento, 12 milioni di persone lavoreranno due ore e mezzo in meno alla settimana.
Plestia Alaqad, una delle più famose giornaliste palestinesi, ha pubblicato il suo diario di guerra Lo ha intitolato The Eyes of Gaza, un libro per raccontare alle future generazioni che cos'era la vita a Gaza prima della guerra e cosa ne è rimasto dopo.
Grazie a una collaborazione tra Cinecittà e New York è stata realizzata la più grande retrospettiva su Monica Vitti E anche la prima mai fatta negli Usa: si intitola "Monica Vitti: La Modernista" e raccoglie 14 tra i più bei film dell'attrice.
Per la prima volta nella storia, un fumetto ha vinto il Premio Pulitzer  L'unico precedente è stato Maus nel '92, che però vinse nella categoria Special Awards and Citations.
Anche i cardinali stanno guardando Conclave per prepararsi al Conclave Stando a fonti vicinissime al Vaticano, tutti i cardinali che lo hanno visto hanno trovato il film molto realistico.
È morto Enrico Baleri, il designer che ha inventato la sedia Spaghetti Aveva 83 anni e nel 1979 disegnò, assieme a Giandomenico Belotti, un oggetto che è diventato un'icona del design italiano.
Il Ceo di Pop Mart ha guadagnato un miliardo e mezzo di dollari in una settimana grazie ai Labubu Ora il 38enne Wang Ning ha un patrimonio personale di 16,1 miliardi di dollari.
La Città del Vaticano “spegnerà” la sua rete telefonica per tutta la durata del Conclave Una misura drastica ma, a quanto pare, necessaria per garantire la segretezza dell'elezione del Papa.

Le nuove cuffie AirPod Max fanno ridere

09 Dicembre 2020

Inaspettatamente Apple ha svelato, a dicembre e non nel canonico mese di lancio di settembre, le nuove AirPod Max, le prime cuffie over-ear del marchio, che nel 2014 ha assorbito Beats, azienda specializzata proprio in soluzioni sonore di qualità. Dopo l’enorme successo degli AirPod, Apple abbandona la praticità dei mini auricolari e punta a soddisfare la clientela più esigente nell’ascolto, garantendo un’alta qualità del suono e una serie di accorgimenti grazie ai quali le cuffie regolano l’ascolto in base ai rumori esterni. Il suono viene gestito in base a rapporto tra orecchie, cuffie e ambiente circostante, misurando il segnale sonoro fornito all’utente e regolando le frequenze basse e medie in tempo reale. Se il design non stupisce, le AirPod Max sono simili ai modelli standard di altri marchi, il prezzo è decisamente una sorpresa: 629 euro. 

https://twitter.com/chaysegr/status/1336491148316119040

https://twitter.com/johnnimations/status/1336447312353251329

L’anno scorso le polemiche per gli AirPod “classici” si erano concentrate sul prezzo, sulle batterie che lentamente perdono affidabilità e non possono essere cambiate e sul processo di smaltimento laborioso per via dei materiali utilizzati, tanto che vennero definite “una tragedia” sociale e ambientale. L’ironia di Twitter è arrivata inesorabile: l’astio degli utenti si è concentrato ovviamente sul prezzo delle AirPod Max, definito da molti irrispettoso nel clima mondiale di recessione e irragionevolmente alto rispetto ai competitor con la stessa tecnologia di cancellazione del rumore  esterno, come Sony e Bose. Sabrina twitta: «550 dollari per le AirPod Max? Sarà meglio mi facciano sentire il mio fidanzato digitare mentre scrive a qualche stronza», come non mancano meme che mostrano inquietanti similitudini tra le nuove cuffie Apple e le orecchie del Teletubbies rosso, il celeberrimo Po.

Le cuffie sono vendute con un contenitore di pelle che a molti ha ricordato un reggiseno, “un reggiseno per robot” ha specificato qualcuno, mentre non si contano i commenti di chi intravede nel design delle cuffie protettive da cantiere o le cuffie di Dora l’esploratrice. Nonostante le stoccate del web, negli Stati Uniti è già partita la corsa per accaparrarsene un paio: sembrerebbe infatti che siano già sold out o che sia difficilissimo averle per Natale. Il rifornimento negli Stati Uniti verrà effettuato in 12-14 settimane, con data di consegna stimata dal 5 marzo al 19 marzo. Una lunga attesa, in cui a farci compagnia resteranno i meme. 

https://twitter.com/IDILCHHETRI/status/1336470765063921664

Articoli Suggeriti
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Leggi anche ↓
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Le scorie del dibattito sul nucleare italiano

Tra ministri dalle idee non chiarissime, popolari pagine Facebook e cartoni animati virali su YouTube, la discussione sull'atomo in Italia è una delle più surreali degli ultimi anni.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.