Hype ↓
08:21 giovedì 21 agosto 2025
I Paesi africani chiedono (per l’ennesima volta) di cambiare la mappa del mondo perché in quella attuale l’Africa è troppo piccola Le 55 nazioni dell'Unione africana vogliono cestinare la mappa di Mercatore, vecchia di secoli, e sostituirla con una più moderna e realistica.
Uno dei tormentoni dell’estate giapponese è un canzone generata con l’AI e basata su un meme “Yaju & U” è la prima canzone interamente, esplicitamente fatta con l'AI a raggiungere un tale successo. Facile prevedere che non sarà l'ultima.
In Repubblica Ceca una politica si è ritirata dalle elezioni perché accusata di aver assoldato un sicario per uccidere un cane Margita Balaštíková, però, nega tutto: non ha mai voluto uccidere il cane, solo rovinare la vita al padrone, il suo ex marito.
Il prossimo film di Danny Boyle sarà un biopic su Rupert Murdoch Si intitolerà Ink e, stando alle indiscrezioni, a interpretare Murdoch sarà Guy Pearce.
Se gruppi Facebook come “Mia Moglie”, in cui uomini pubblicano foto delle compagne senza il loro consenso, rimangono aperti è anche per colpa dell’AI Se ne sta parlando moltissimo dopo la denuncia della scrittrice Carolina Capria: il gruppo, a cui erano iscritti 32 mila uomini, è rimasto aperto e pubblico per 6 anni, sfuggendo a ogni moderazione.
In Lituana gli studenti delle elementari e delle medie impareranno a pilotare droni per essere pronti in caso di invasione russa Agli studenti verrà insegnato a costruire e pilotare droni per aumentare il potenziale difensivo in vista di un potenziale attacco russo.
Tarantino ha detto di aver cancellato The Movie Critic quando si è accorto che il critico cinematografico è il mestiere più noioso del mondo «Nessuno vuole vedere un film su un critico cinematografico», ha spiegato, ospite del podcast The Church of Tarantino.
Associated Press non pubblicherà più recensioni letterarie perché a leggerle sono rimasti in pochissimi E a organizzarle, programmarle, scriverle ed editarle ci vuole invece molto tempo e molta fatica, ha spiegato l'azienda.

Le nuove cuffie AirPod Max fanno ridere

09 Dicembre 2020

Inaspettatamente Apple ha svelato, a dicembre e non nel canonico mese di lancio di settembre, le nuove AirPod Max, le prime cuffie over-ear del marchio, che nel 2014 ha assorbito Beats, azienda specializzata proprio in soluzioni sonore di qualità. Dopo l’enorme successo degli AirPod, Apple abbandona la praticità dei mini auricolari e punta a soddisfare la clientela più esigente nell’ascolto, garantendo un’alta qualità del suono e una serie di accorgimenti grazie ai quali le cuffie regolano l’ascolto in base ai rumori esterni. Il suono viene gestito in base a rapporto tra orecchie, cuffie e ambiente circostante, misurando il segnale sonoro fornito all’utente e regolando le frequenze basse e medie in tempo reale. Se il design non stupisce, le AirPod Max sono simili ai modelli standard di altri marchi, il prezzo è decisamente una sorpresa: 629 euro. 

https://twitter.com/chaysegr/status/1336491148316119040

https://twitter.com/johnnimations/status/1336447312353251329

L’anno scorso le polemiche per gli AirPod “classici” si erano concentrate sul prezzo, sulle batterie che lentamente perdono affidabilità e non possono essere cambiate e sul processo di smaltimento laborioso per via dei materiali utilizzati, tanto che vennero definite “una tragedia” sociale e ambientale. L’ironia di Twitter è arrivata inesorabile: l’astio degli utenti si è concentrato ovviamente sul prezzo delle AirPod Max, definito da molti irrispettoso nel clima mondiale di recessione e irragionevolmente alto rispetto ai competitor con la stessa tecnologia di cancellazione del rumore  esterno, come Sony e Bose. Sabrina twitta: «550 dollari per le AirPod Max? Sarà meglio mi facciano sentire il mio fidanzato digitare mentre scrive a qualche stronza», come non mancano meme che mostrano inquietanti similitudini tra le nuove cuffie Apple e le orecchie del Teletubbies rosso, il celeberrimo Po.

Le cuffie sono vendute con un contenitore di pelle che a molti ha ricordato un reggiseno, “un reggiseno per robot” ha specificato qualcuno, mentre non si contano i commenti di chi intravede nel design delle cuffie protettive da cantiere o le cuffie di Dora l’esploratrice. Nonostante le stoccate del web, negli Stati Uniti è già partita la corsa per accaparrarsene un paio: sembrerebbe infatti che siano già sold out o che sia difficilissimo averle per Natale. Il rifornimento negli Stati Uniti verrà effettuato in 12-14 settimane, con data di consegna stimata dal 5 marzo al 19 marzo. Una lunga attesa, in cui a farci compagnia resteranno i meme. 

https://twitter.com/IDILCHHETRI/status/1336470765063921664

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.