Hype ↓
14:14 lunedì 9 febbraio 2026
L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa del vinile Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.
Il Segretario generale dell’Onu ha detto che se non la smetteremo di preoccuparci solo del Pil andremo incontro al disastro planetario Per Antonio Guterres, nell'epoca delle crisi climatica il Pil non può più essere l'unico strumento per misurare il progresso e il benessere.
I Geese faranno finalmente un concerto in Italia, quest’estate a Milano Un sibillino Reel Instagram ha annunciato l'ingresso della band nella line-up di Unaltrofestival: l'appuntamento è per il 19 agosto al Magnolia.
Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.
Tra le cose mai viste fatte da Bad Bunny al Super Bowl c’è anche quella di essersi esibito in un total look Zara Camicia con colletto, cravatta, maglia e pantaloni chino: questo il look dagli stylist Storm Pablo e Marvin Douglas Linares.
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.

Per i suoi 10 anni Airbnb ha svelato un piano d’azione per ogni esperienza di viaggio

23 Febbraio 2018

A distanza di dieci anni dalla nascita della piattaforma, Brian Chesky e Joe Gebbia, fondatori di Airbnb, hanno presentato una serie di novità che porteranno la piattaforma a raggiungere 1 miliardo di ospiti entro il 2029. L’ambizioso progetto, che attualmente conta più di 4,5 milioni di alloggi in 81mila città in tutto il mondo, ha annunciato una migliore e ampliata classificazione degli alloggi: Case Vacanza, Alloggi Unici, B&B e Boutique Hotel si uniranno al resto delle opzioni (Intera Casa, Stanza Privata e Stanza Condivisa). C’è anche un nuovo progetto di ospitalità di lusso che si chiama Airbnb Beyond, in seguito alla recente acquisizione di Luxury Retreats.

Tra le novità più interessanti, i co-fondatori hanno presentato un upgrade del servizio di hosting dotato di maggiori servizi e controlli di qualità. Si chiama Airbnb Plus ed è una proposta simil-alberghiera con alloggi dotati di comfort superiori e curati nei minimi dettagli. Gli host che vogliono mettere a disposizione i propri appartamenti devono fare application pagando 149 dollari; un fotografo specializzato ispeziona la location per assicurarsi della presenza di alcuni requisiti fondamentali, tra cui una cucina perfettamente accessoriata e servizi sanitari riforniti. Le liste di questi spazi «super» ottengono poi ranking più alti nei risultati di ricerca e un servizio clienti premium. L’obiettivo, secondo Airbnb, è quello di incrementare il numero di utenti del servizio, arrivati a 300mila negli ultimi dieci anni. Airbnb Plus comincerà ad essere operativo in 13 città, tra cui Londra, Barcellona, Los Angeles, Toronto e Cape Town (in Italia, Roma e Milano).

Bloomberg fa notare che Airbnb sta cercando di attrarre imprese dalle agenzie di viaggio Expedia Inc. e Booking Holdings Inc. e che questa mossa potrebbe abbattere ogni concorrenza nel settore alberghiero. Dal 2008, Airbnb ha raccolto circa 3,1 miliardi in finanziamenti ed è sempre più spinta a quotarsi sul mercato, dal momento che è la seconda startup più grande dal capitale tecnologico in America (davanti c’è solo Uber Technology Inc.). Il Ceo Brian Chesky però non vuole affrettare i processi, affermando che c’è ancora molto da fare prima di diventare una compagnia pubblica.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.