Hype ↓
23:53 venerdì 2 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Ci sono diverse versioni di Spider-Man: Across the Spider-Verse attualmente nelle sale

23 Giugno 2023

«Mi chiedevo quanto ci avreste messo ad accorgervene», ha scritto sul Twitter Andrew Leviton, montatore di Spider-Man: Across the Spider-Verse, confermando una teoria circolata molto sui social nelle ultime ore: in sala, in questo momento, ci sono almeno due versioni del film. Finora le diverse versioni confermate sono due, ma l’indagine prosegue e nelle prossime ore potrebbero venirne fuori altre. A dire la verità, le differenze fin qui trovate non sono granché rilevanti: non parliamo di cambiamenti nella trama o nel cast dei personaggi. Sta di fatto, però, che queste differenze esistono e che per il momento nessuno di coloro che hanno lavorato al film ha spiegato perché. Potrebbe essere, come spesso accade con i film di supereroi, un easter egg fine a se stesso e utile solo a tenere viva un po’ più a lungo la curiosità dei fan. Oppure potrebbe essere qualcosa di sostanziale il cui senso scopriremo solo nel terzo capitolo della saga di Miles Morales.

https://twitter.com/AlliterAndy/status/1672063881446035456

A scoprire il tutto è stato l’utente Twitter @balisonqs, il primo a notare una piccola differenza in una scena con protagonista Miguel O’Hara-Spider-Man 2099 e l’ologramma Lyla: in una versione del film, questa scena si conclude con Lyla che indica Spider-Man 2099, un’altra invece finisce con Lyla che si fa un selfie. @balisonqs ha scoperto la cosa perché ha visto il film due volte, una nella prima settimana di programmazione e un’altra in quella successiva. Nella opening week del film, c’era la scena con Lyla che indica Spider-Man 2099. Nella seconda settimana di programmazione, quella con il selfie. Un altro utente Twitter, @tapurambles, ha scovato una differenza tra le battute pronunciate da The Spot, il cattivo del film. Leviton ha confermato che sia @balisonqs che @tapurambles ci hanno visto giusto.

https://twitter.com/tapurambles/status/1671872926835003393

Ora, resta da capire il perché di queste differenze. Forse è la prova che il multiverso esiste e che ogni universo ha la sua versione di Across the Spider-Verse, simile alle altre ma non identica. Forse è una nuova, spericolata strategia commerciale, un modo nuovo di invogliare il pubblico a vedere il film più volte e sempre in sala, chi lo sa. O, forse, la spiegazione c’è già ed è molto più banale: durante la seconda settimana di programmazione, il distributore Sony ha ritirato e sostituito tutte le copie del film arrivate nella sale perché c’era bisogno di sistemare alcuni difetti nell’audio delle stesse. È possibile che la “nuova” versione del film sia conseguenza di questa sostituzione.

Articoli Suggeriti
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Leggi anche ↓
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.