Hype ↓
12:22 mercoledì 30 aprile 2025
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni In un circolo operaio a Londra.

L’ex Ceo di Abercrombie & Fitch è stato accusato di abusi sessuali

03 Ottobre 2023

L’ex Ceo di Abercrombie & Fitch Mike Jeffries è di nuovo sotto accusa, questa volta è accusato di abusi sessuali verso ragazzi giovani e modelli che lui e il compagno avrebbero attirato con l’inganno a cene dove si sarebbe dovuto parlare di progetti lavorativi. La Bbc ha riportato che otto uomini hanno accusato Jeffries e il compagno Matthew Smith: le accuse al momento si concentrano alle violenze sessuali a cui i due avrebbero sottopostole vittime. Abercrombie & Fitch e Jeffries erano già stati fortemente criticati per vari episodi di discriminazione che erano emersi nel 2022 durante le riprese del documentario White Hot di Alison Klayman (di cui aveva scritto Silvia Schirinzi qui). Secondo le ricostruzioni queste cene si sarebbero svolte tra il 2009 e il 2015 in varie parti del mondo, sempre in location esclusive, dove i giovani arrivavano dopo aver avuto il primo contatto con un intermediario, che la Bbc ha identificato come James Jacobson.

Oltre alle testimonianze di 12 ragazzi che hanno denunciato Jeffries, sono stati ascoltati anche dei collaboratori domestici a cui era spesso chiesto di lasciare la struttura durante le cene e, soprattutto, gli investigatori hanno raccolto molti documenti dell’epoca, tra cui biglietti aerei, mail e itinerari di viaggio che confermano le versioni (molto simili tra loro) degli accusatori. Alcuni hanno affermato di non essere mai stati avvertiti della natura sessuale di questi incontri, altri di averne sentito parlare ma di non aver mai sospettato che Abercrombie e Jeffries avrebbero preteso che anche loro vi prendessero parte. A Jacobson spettava, tra gli altri, il compito di fare i nomi degli aspiranti modelli che l’avevano positivamente impressionato, ma anche in questo caso i testimoni hanno raccontato che i colloqui diventavano anche essi una serie di violenze sessuali. Uno dei giovani, che ha detto di aver sperato che Jacobson fosse solo una mela marcia che non avrebbe più rivisto, ha raccontato di aver partecipato a una cena negli Hamptons con Jeffries e Smith dove è stato drogato e violentato. Al termine della serata ciascun partecipante riceveva una busta contenente migliaia di dollari.

I crimini che Bbc ha scoperto grazie a un’inchiesta durata due anni sono molti e molte sono le persone che vi hanno preso parte: recruiter, vari intermediari, addetti alla depilazione, il personale di Jeffries. Si parla anche di accordi di riservatezza che i modelli erano costretti a firmare dopo aver subito le violenze. Un elemento presente in gran parte delle testimonianze è quello della pressione, da parte di uomini più grandi, modelli affermati o recruiter, che facevano capire alle vittime che quella fosse l’unica strada per fare carriera nel settore. Jeffries e Smith non hanno rilasciato alcuna dichiarazione, mentre il loro intermediario ha affermato di non aver fatto niente di male e che i ragazzi erano perfettamente consapevoli e consenzienti. L’azienda Abercrombie & Fitch ha invece preso le distanze fin da subito, condannando abusi e discriminazioni di ogni tipo, che non rispecchiano gli attuali valori dell’azienda.

Leggi anche ↓
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men

Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.

La guerra commerciale la sta vincendo la Cina, almeno su TikTok

Dopo i dazi di Trump, si sono moltiplicati sulla piattaforma i video di commercianti cinesi che invitano gli americani a scoprire cosa e come si produce in Cina. Un fenomeno interessante, che ha anche a che fare con il made in Italy.

Il Gruppo Prada ha acquisito Versace da Capri Holdings

L'operazione da 1,2 miliardi di euro riporterà la proprietà dello storico marchio in Italia.

Brunello Cucinelli ha ricevuto il Dottorato honoris causa in Design per il Made in Italy

Gli è stato conferito dal Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" di Caserta.

Lettera d’amore a un paio di stivali

Conversazione con Adam Owen, Global Design Director di Dr. Martens, che racconta il 1460 Pascal Love Letter e tutte le storie che un paio di scarpe possono contenere.

Prada ha aperto un ristorante ispirato ai film di Wong Kar-wai

Si trova a Shangai e alla sua realizzazione ha collaborato anche il regista di "In the Mood for Love".