Hype ↓
02:36 giovedì 12 febbraio 2026
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.
Alla Tate Modern di Londra sta per aprire la più grande mostra mai dedicata a Tracey Emin Concepita in stretta collaborazione con l’artista, A Second Life ripercorre 40 di carriera e riunisce più di 90 opere, alcune mai esposte prima.
C’è una nuova piattaforma streaming su cui vedere centinaia di classici, legalmente, gratuitamente e senza pubblicità Si chiama WikiFlix e riunisce più di 4000 lungometraggi, cartoni animati e cortometraggi, sia famosissimi che sconosciuti.
Trump ha fatto rimuovere la bandiera Lgbtq+ dal monumento di Stonewall, il luogo in cui è nato il movimento Lgtbtq+ Il governo ha poi spiegato che le uniche bandiere consentite nei pubblici monumenti sono quelle che «esprimono la posizione ufficiale» del governo.
La pergamena lunga 36 metri sulla quale Jack Kerouac scrisse la prima stesura di Sulla strada andrà all’asta La basa d'asta è fissata a due milioni e mezzo di dollari, per un oggetto diventato quasi leggendario tra gli appassionati di letteratura americana.
Per addestrare la sua intelligenza artificiale, l’azienda Anthropic avrebbe comprato, scansionato e poi distrutto due milioni di libri usati L'azienda avrebbe approfittato di un cavillo legale e sostiene di avere tutto il diritto di usare in questa maniera libri che ha regolarmente acquistato.
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.

A Torino arriva On Hair

Il 17 e il 18 novembre l'evento dedicato all'hair styling, targato Cosmoprof, arriva per la prima volta in città.

31 Ottobre 2019

Il 17 e il 18 novembre Torino diventa la capitale italiana del mondo dell’hair styling. On Hair, il salone ideato da Cosmoprof Worldwide Bologna che riunisce tutti i professionisti del settore, arriva infatti per la prima volta al Pala Alpitour. Lì sono previste due giornate di aggiornamento e networking per acconciatori, operatori di salone e distributori. La manifestazione si avvale del patrocinio della Città di Torino e della collaborazione dell’ente del Turismo di Torino.

Sul palco si alterneranno team di professionisti internazionali che aggiorneranno il pubblico presente – sono attesi oltre 12.000 visitatori – sulle tendenze che influenzeranno il settore hair nel prossimo futuro, le tecniche più innovative e le suggestioni per la moda capelli della prossima stagione. Saranno presenti sul palco 4D Color, Genny D’Auria e Cuco y Guille per Alfaparf Milano, Lorenzo Marchelle per Attilio Artistic Team, Gandini Team per Vitality’s, Medavita Artistic Team, Leonardo Rizzo e il team Akademia & Rudi per Alter Ego Italy, Serretti Gruppo per Schwarzkopf Professional, Toni&Guy, Hipertin & G.A. Moda Italia con Andrea Peluzzi e Mirko Cheyenne, Fashion Mix & Xenon Group, Mario Firriolo, Wahl Italia, Davide Cichello per Cloud Nine, Farrukh Shamuratov per Jean Paul Myné, Pixie C3.

È grazie al loro talento che il mondo barber negli ultimi anni sta vivendo uno sviluppo a livello mondiale, e da tendenza di nicchia si sta trasformando in un vero e proprio segmento commerciale, che può offrire importanti opportunità di business. On Hair ospita i nomi chiave del comparto, da Barber Birdman a Jarreds Barber a Vishal Bahrani, giovane promessa della barberia mondiale e hair style uomo, che a solo 14 anni sta incantando e lasciando senza parole tutto il mondo. La due giorni unisce momenti di apprendimento e sessioni live. Domenica 17 Novembre in programma gli approfondimenti i workshop, per scoprire le tecniche di taglio più richieste, le nuove tendenze per la moda capello maschile, i prodotti e gli strumenti più performanti. Sono presenti i professionisti internazionali e dello staff tecnico di Spaghetti’s: Lunedì 18 Novembre, il Festival Barber 2019 diventa protagonista sul palco di On Hair Show & Exhibition con una sfilata dedicata.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men