Hype ↓
19:13 giovedì 22 maggio 2025
La Thailandia ha depenalizzato la cannabis, ma il turismo della cannabis l’ha fatta pentire I casi di "turisti" che vanno e vengono dalla Thailandia a scopo di contrabbando sono aumentati a tal punto da costringere le autorità a intervenire.
Nel nuovo Assassin’s Creed si possono uccidere le persone ma non gli animali Anzi, gli animali si possono adottare e allevare, e c'è anche la possibilità di passare tutto il tempo ad accarezzarli.
Sentimental Value di Joachim Trier è il film favorito per la Palma d’oro, almeno a giudicare dalla standing ovation che ha ricevuto Quindici minuti di applausi, la più lunga standing ovation in questa edizione del festival.
Il bacio tra Pedro Pascal e Alexander Skarsgård è diventato il momento più virale di Cannes A quanto pare i due sono molto amici: Pascal era tra il pubblico durante la prima di Pillion, film di cui Skarsgård è protagonista.
Il Chicago Sun-Times ha pubblicato per sbaglio una lista di libri per l’estate che non esistono Perché l’ha fatta scrivere a un’AI, che se ne è inventati 10 su 15.
Heart Lamp di Banu Mushtaq ha vinto l’International Booker Prize Per la prima volta vince un libro tradotto dal kannada, una delle principali lingue indiane, e per la prima volta una raccolta di racconti.
A Cannes è nato Dogma 25, un nuovo movimento “sequel” del Dogma 95 di von Trier e Vinterberg E che ha già ricevuto l'appoggio sia di von Trier che di Vinterberg.
Dopo Valeria Marquez, un’altra influencer sudamericana è stata uccisa in circostanze molto simili Anche Maria Jose Estupiñan è stata uccisa dopo aver aperto la porta a un fattorino che diceva di avere un pacco da consegnarle.

Prossimamente in Canada sarà legale sfidare a duello un avversario

13 Giugno 2017

Per più di un secolo, dice Atlas Obscura, in Canada «sfidare o provare in qualsiasi modo a provocare un’altra persona a combattere in un duello, provare a spingere una persona a sfidarne un’altra a duello, o accettare una sfida a duello» è stato illegale, in base alla Section 71 del codice penale statale. Ma le cose potrebbero cambiare presto, dato che la settimana scorsa un parlamentare del Paese nordamericano ha proposto di emendare le sezioni più antiquate del codice, cancellando in toto la Section 71.

image (4)

In sostanza, se la proposta di legge passerà, in Canada sfidare a duello qualcuno tornerà perfettamente legale. Certo, ogni risvolto penale della disfida rimarrà in tutto e per tutto perseguibile: non si potrà uccidere il proprio avversario impunemente. Il duello come forma di risoluzione dei contrasti sociali e personali esiste da parecchi secoli, e fino al Diciottesimo e Diciannovesimo era una pratica di uso quotidiano: Aaron Burr sparò e uccise Alexander Hamilton per ciò che quest’ultimo disse a una cena a New York. I tempi per l’entrata in vigore definitiva della legge, attualmente alla House of Commons, non sono chiari, per cui per ora bisogna rimettere la pistola nella fondina.

Leggi anche ↓
Le offerte per viaggiare con Moby in Sardegna quest’estate

Con Moby Fantasy e Moby Legacy, e tutti i servizi offerti.

L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Le scorie del dibattito sul nucleare italiano

Tra ministri dalle idee non chiarissime, popolari pagine Facebook e cartoni animati virali su YouTube, la discussione sull'atomo in Italia è una delle più surreali degli ultimi anni.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero