Hype ↓
00:40 mercoledì 3 settembre 2025
Chloe Malle è la nuova direttrice di Vogue Us Figlia dell'attrice Candice Bergen e del regista francese Louis Malle, dal 2023 era direttrice del sito di Vogue, dove lavora da 14 anni.
Anche la più importante associazione di studiosi del genocidio del mondo dice che quello che sta avvenendo a Gaza è un genocidio L'International Association of Genocide Scholars ha pubblicato una risoluzione in cui condanna apertamente Israele.
La standing ovation più lunga di Venezia l’ha presa The Rock Per il suo ruolo in The Smashing Machine, il biopic sul lottatore Mark Kerr diretto da Benny Safdie.
Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.
La turistificazione in Albania è stata così veloce che farci le vacanze è diventato già troppo costoso I turisti aumentano sempre di più, spendono sempre di più, e questo sta causando gli ormai soliti problemi ai residenti.
Nell’assurdo piano di Trump per costruire la cosiddetta Riviera di Gaza ci sono anche delle città “governate” dall’AI Lo ha rivelato il Washington Post, che ha pubblicato parti di questo piano di ricostruzione di Gaza che sembra un (brutto) racconto sci-fi.
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3 Un film d'autore per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2025.
Emma Stone, che in Bugonia interpreta una donna accusata di essere un alieno, crede nell’esistenza degli alieni E ha spiegato anche perché: lo ha capito guardando la serie Cosmos di Carl Sagan.

Nonnas of the world: il ristorante newyorchese dove cucinano le nonne

30 Marzo 2017

A Staten Island, New York, c’è un ristorante dove, anziché chef professionisti, a cucinare sono delle nonne: il locale si chiama Enoteca Maria ed è proprietà di un italo-americano, Jody Scaravella, che ha avuto l’idea quando è venuta a mancare la sua anziana mamma ed ha cominciato ad avvertire la mancanza di quella cucina casereccia che, secondo lui, soltanto le nonne sanno creare. Inizialmente Enoteca Maria era un ristorante prettamente italiano, che ogni sera ospitava come cuoca una nonna diversa originaria del Bel Paese. Su questa esperienza, Scaravella ha anche pubblicato un libro, intitolato Nonna’s House. Poi, due anni fa, è capitato per caso che un’anziana signora pachistana abbia chiesto di partecipare, così Scaravella ha pensato di modificare il concept del suo locale: dalle nonne italiane a, parole sue, «nonnas of the world».

Oggi, ogni sera Enoteca Maria ospita due nonne: una di origini italiane e una proveniente da un’altra parte del mondo. Il ristorante ha suscitato l’attenzione di vari media. Recentemente Atlas Obscura ha pubblicato un articolo che, tra le altre cose, elenca le varie nazionalità delle “nonnas of the world”: Giappone, Siria, Francia, Bangladesh, Venezuela, Polonia, Grecia, Turchia, Liberia, Kazakhstan, Repubblica domenicana, Bielorussia, Repubblica ceca, Pakistan, oltre che, ovviamente, l’Italia. Qualche tempo prima, anche Gothamist ne aveva parlato, realizzando alcune videointerviste con il proprietario e le varie nonne che lavorano per lui, che potete vedere nel video sopra.

Non è la prima volta che la cucina delle nonne, e in particolare quella delle nonne italiane, trova un’applicazione commerciale negli Stati Uniti. Lo scorso anno, per esempio, la società Uber aveva creato, a scopo di auto-promozione, un servizio di consegna a domicilio delle pietanze di tre nonne italo-americane che viaggiavano di città in città con delle roulotte: si chiamava “the sousage nonnas”.

Articoli Suggeriti
Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente

Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.

Emma Stone, che in Bugonia interpreta una donna accusata di essere un alieno, crede nell’esistenza degli alieni

E ha spiegato anche perché: lo ha capito guardando la serie Cosmos di Carl Sagan.

Leggi anche ↓
Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente

Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.

Emma Stone, che in Bugonia interpreta una donna accusata di essere un alieno, crede nell’esistenza degli alieni

E ha spiegato anche perché: lo ha capito guardando la serie Cosmos di Carl Sagan.

KPop Demon Hunters è diventato il film di maggior successo commerciale nella storia di Netflix

Non solo il film più visto sulla piattaforma, ma anche il primo titolo Netflix a conquistare il botteghino Usa e la classifica Billboard.

Il vestito con cui Taylor Swift ha annunciato il suo matrimonio è andato sold out in un’ora

Le Swifties hanno preso d'assalto il sito di Ralph Lauren per acquistare l'abito a righe indossato nelle foto con Travis Kelce.

Al Burning Man sta succedendo un disastro, di nuovo

Tempeste di sabbia, code di otto ore per entrare, l'Orgy Dome distrutto: dopo la tremenda edizione 2023, anche quest'anno le cose sembrano mettersi male.

Un sacco di gente è andata a vedere un concerto di Justin Bieber a Las Vegas senza accorgersi che sul palco non c’era lui ma un sosia

Ci è voluta una canzone intera (una non eccellente interpretazione di "Sorry") prima che qualcuno cominciasse a sospettare.