Hype ↓
16:34 giovedì 4 settembre 2025
È morto a 91 anni Giorgio Armani Con infinito cordoglio, il gruppo Armani ha annunciato la scomparsa del suo ideatore, fondatore e instancabile motore.
La nuova campagna Valentino è ambientata in un bagno pubblico Scattata da Glen Luchford, celebra uno spazio liminale in cui tutte le identità si incontrano.
Alla parata militare cinese Putin e Xi Jimping hanno parlato di immortalità e di come ottenerla L'appassionata conversazione è stata registrata dai microfoni della televisione di stato cinese durante la parata militare a Pechino.
È uscito il primo teaser di Cime tempestose con Jacob Elordi e Margot Robbie Un minuto e mezzo di scene che ci confermano che sì, il film diretto Emerald Fennell, la regista di Saltburn, sarà un adattamento erotico.
Già nel 2018 c’erano state accuse di incuria per la funicolare di Lisbona Dopo un altro deragliamento, quella volta senza gravi conseguenze.
Trieste è piena di turisti delle crociere che non possono attraccare a Venezia e quindi li scaricano a Trieste Le persone fanno un giro in città e poi prendono l'autobus. Per Venezia.
I Radiohead hanno annunciato un nuovo tour che farà tappa anche in Italia Arriveranno a Bologna, a novembre. I biglietti saranno disponibili solo registrandosi prima sul sito della band dal 5 al 7 settembre.
Alla grande parata militare di Xi Jinping in Cina hanno partecipato anche dei soldati-lupi-robot Hanno sostituito i loro predecessori, i cani-robot, che evidentemente non hanno soddisfatto i generali cinesi.

Il volo MH370 è stato inabissato di proposito?

01 Agosto 2016

«Qualcuno ha fatto volutamente planare l’aereo nell’oceano», ha detto l’esperto di incidenti aerei Larry Vance, apparso nella versione australiana del programma televisivo 60 Minutes per parlare del disastro del volo MH370 di Malaysia Airlines (com’è noto, il Boeing 777 era scomparso dai radar l’8 marzo del 2014).

Vance, impiegato del Canadian Aviation Safety Board con alle spalle oltre 200 indagini su voli scomparsi, ha aggiunto che l’erosione lungo il bordo di una parte dell’ala recuperata proverebbe l’ipotesi di un’atterraggio controllato. La sua squadra sta ora indagando per capire se l’aereo è stato effettivamente pilotato nei momenti precedenti allo schianto.

L’aeromobile era partito da Kuala Lumpur, in Malesia, e dopo poco più di sei ore sarebbe dovuto atterrare nell’aeroporto di Pechino, in Cina. Circa due ore dopo la partenza il velivolo ha cambiato rotta, e invece di proseguire verso nord ha virato verso ovest. Da quel momento l’aereo, che trasportava oltre 230 persone tra passeggeri e personale dell’equipaggio, è completamente sparito.

download

Il 22 luglio del 2014 i ministri dei Trasporti di Cina, Indonesia e Australia hanno dichiarato che in caso di mancati sviluppi avrebbero interrotto le ricerche del relitto alla fine di quell’anno, causando proteste tra le famiglie delle vittime. L’indagine ha coperto finora una striscia di mare dell’Oceano Indiano di circa 110 mila chilometri quadrati, e resta ancora da esaminare un’area di circa 10mila chilometri quadrati. In seguito alle dichiarazioni di Vance, però, c’è chi ipotizza che il relitto potrebbe trovarsi in una zona più a sud rispetto a quella in cui è stato ricercato finora.

In testata: l’ombra di un velivolo utilizzato nella ricerca del Boeing 777 scomparso (Rob Griffith/Getty Images).
Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.