Hype ↓
16:20 giovedì 4 settembre 2025
È morto a 91 anni Giorgio Armani Con infinito cordoglio, il gruppo Armani ha annunciato la scomparsa del suo ideatore, fondatore e instancabile motore.
La nuova campagna Valentino è ambientata in un bagno pubblico Scattata da Glen Luchford, celebra uno spazio liminale in cui tutte le identità si incontrano.
Alla parata militare cinese Putin e Xi Jimping hanno parlato di immortalità e di come ottenerla L'appassionata conversazione è stata registrata dai microfoni della televisione di stato cinese durante la parata militare a Pechino.
È uscito il primo teaser di Cime tempestose con Jacob Elordi e Margot Robbie Un minuto e mezzo di scene che ci confermano che sì, il film diretto Emerald Fennell, la regista di Saltburn, sarà un adattamento erotico.
Già nel 2018 c’erano state accuse di incuria per la funicolare di Lisbona Dopo un altro deragliamento, quella volta senza gravi conseguenze.
Trieste è piena di turisti delle crociere che non possono attraccare a Venezia e quindi li scaricano a Trieste Le persone fanno un giro in città e poi prendono l'autobus. Per Venezia.
I Radiohead hanno annunciato un nuovo tour che farà tappa anche in Italia Arriveranno a Bologna, a novembre. I biglietti saranno disponibili solo registrandosi prima sul sito della band dal 5 al 7 settembre.
Alla grande parata militare di Xi Jinping in Cina hanno partecipato anche dei soldati-lupi-robot Hanno sostituito i loro predecessori, i cani-robot, che evidentemente non hanno soddisfatto i generali cinesi.

La custode di Marte

06 Ottobre 2015

La Nasa è già a lavoro per impedirci di rovinare Marte. Per farlo ha creato una apposita figura lavorativa. Come riportato dal New York Times, la dottoressa Catharine A. Conley sarà infatti la prima “planetary protection officer” di sempre, e il suo incarico principale sarà difendere Marte.

Da cosa? Dall’uomo, ma in particolare dai batteri che potrebbe trasportare sul Pianeta rosso. Ci sono infatti, qui sulla Terra, alcune specie invasive che possono raggiungere ambienti diversi da quelli in cui si sviluppano, e installare colonie, risucchiando tutte le risorse disponibili, lasciando gli altri organismi senza vita. Questi piccoli batteri potrebbero, attraverso le navicelle spaziali, anche entrare in contatto con la sottile atmosfera marziana – come già avvenuto quando, nel 1971, la sonda Soviet Mars 2 si schiantò su Marte, liberando una colonia di microbi.

Planet Mars Shows Signs Of Liquid Water

Ora che le sonde Opportunity e Curiosity implementeranno la loro perlustrazione del pianeta, la stessa Nasa ha segnalato zone speciali in cui il rischio contagio pare essere maggiore. Proprio in quelle zone, sarà vietato l’accesso ai due rover. Secondo quanto dichiarato dalla Conley ci sarebbero dai 20 mila ai 40 mila batteri resistenti al calore su Curiosity, che verranno solo in parte distrutti dalle radiazioni ultraviolette delle superfice marziana. Alle critiche, che parlano di eccessiva prudenza che comporta solo ulteriori spese e rallenta lo studio del sistema solare, ha risposto il Dr. Grunsfield – amministratore associato della Nasa – dicendo «al momento c’è bisogno di prudenza, abbiamo bisogno di guardare attentamente a quello che stiamo facendo, perché potrebbe esserci vita su Marte».

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.