Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Controllare le condizioni meteo con Kim Kardashian

Kim.Guru è un’applicazione online dal funzionamento davvero semplice, e forse anche dall’utilità limitata ai fan della super-celeb Kim Kardashian, tra le altre cose compagna del cantante e produttore musicale Kanye West.
Dopo aver permesso al sito di registrare la propria posizione, all’utente apparirà un messaggio «Kim is checking the weather». Poi, a seconda della temperatura registrata dal server, comparirà sullo sfondo un mosaico di immagini di Kim Kardashian vestita con l’outfit più adatto (a Milano, ad esempio, oggi fa piuttosto caldo, per cui ecco Kim in bikini). Per vostro grande divertimento, si può provare con ogni città del globo.





Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.