Hype ↓
19:13 mercoledì 30 luglio 2025
Yorgos Lanthimos ha diretto il nuovo video di Jerskin Fendrix con protagonista Emma Stone La star è la protagonista del bizzarro video Beth’s Farm, che anticipa il secondo album del musicista e collaboratore di Lanthimos. 
Anche il Regno Unito accelera sul riconoscimento della Palestina come Stato  La mossa del presidente francese Macron sembra aver innescato un cambiamento di rotta senza precedenti nel Vecchio continente.
È morta a 101 anni la donna che diede il nome all’hula hoop Joan Anderson scoprì il gioco in Australia e ne coniò il nome, ma il suo contributo venne riconosciuto solo cinquanta anni dopo.
Starbucks chiuderà i punti vendita automatizzati perché mancano di “calore umano” Le vendite dei caffè da ordinare con l'app e da ritirare senza potersi sedere non sono andate bene.
Il debutto di Dario Vitale da Versace non sarà una sfilata ma uno show "intimo" In un'esclusiva su Wwd, il brand ha annunciato che la prima collezione del nuovo Direttore creativo «renderà omaggio al passato e guarderà al futuro».
La popolarità delle bevande a base di matcha ha prosciugato le riserve mondiali La matcha mania mette in seria difficoltà i produttori giapponesi, mentre la preziosa polvere verde viene spesso usata in modo improprio. 
A Milano è stato demolito il Padiglione dell’Agricoltura di Ignazio Gardella Era del 1961, parte dell'ex Fiera Campionaria: al suo posto costruiranno la nuova sede Rai.
In Cina la produzione dei Labubu contraffatti è diventata un business pericoloso Dopo la stretta governativa su falsi, i produttori di Lafufu hanno creato un mercato clandestino, coinvolgendo insospettabili pensionate. 

La nuova borsa Valentino Garavani Vain

10 Giugno 2025

Una nuova campagna, dedicata alla borsa Valentino Garavani Vain. È quella ideata dal Direttore creativo Alessandro Michele e scattata dalla fotografa Sharna Osborne: le immagini, con i loro toni sbiaditi e gli sfondi granulosi, sono permeate da una texture potente che richiama la sensibilità onirica delle prime pellicole e l’intensità del cinema voyeuristico. La campagna ritrae due donne in una serie di composizioni che evocano una dimensione privata fatta di complicità e mistero. Insieme o separate, appaiono colte in un mondo di segreti sussurrati e glamour enigmatico, dove la borsa Vain diventa testimone silenziosa della loro intimità. La campagna si presenta come un’espressione di sensualità emancipata, posizionando la borsa Valentino Garavani Vain non solo come oggetto del desiderio, ma come catalizzatore di sicurezza e connessioni.

La famiglia Valentino Garavani Vain si allarga con un nuovo modello con il manico allungato – che permette di indossare la borsa a spalla – realizzato in morbida pelle di vitello e pregiata pelle lucida. Una nuova vanity bag ovale, con patta superiore che funge da coperchio, conferisce un’attitudine contemporanea alla linea, pur mantenendone i codici distintivi. Le borse a spalla originali sono proposte in nuove e ricche finiture: ricami floreali multicolore realizzati in perline, velluto, rafia o pelle, e una nuova variante animalier stampata che richiama la collezione Ready To Wear.

Articoli Suggeriti
Alessandro Michele è sempre Alessandro Michele, anche da Valentino

Era il debutto più atteso della stagione e il direttore creativo ha fatto quello che sa fare meglio: sé stesso.

Corpi, nudità e abiti da lavoro alle sfilate di Parigi

Valentino, Duran Lantink e Balenciaga offrono qualche spunto di riflessione su alcuni dei temi fondamentali che oggi sembrano mancare dalla riflessione sulla moda.

Leggi anche ↓
Il debutto di Dario Vitale da Versace non sarà una sfilata ma un evento “intimo”

Nel numero di Vogue America di agosto c’è anche una modella creata con l’intelligenza artificiale

È la prima volta che succede. O, almeno, è la prima volta che i lettori se ne accorgono.

Berghaus ha rifatto la Meru Jacket, la giacca resa famosissima da Liam Gallagher

Dopo quasi 30 anni da quel concerto a Oslo, torna il "modello Oasis", negli stessi identici colori.

Jonathan Anderson si occuperà dei costumi di Artificial, il prossimo film di Luca Guadagnino

La stretta collaborazione tra lo stilista nordirlandese e il regista italiano continua dopo il lavoro svolto su Challengers e Queer.

Good Bye, Demna!

L’ultima sfilata Couture di Balenciaga segna – questa volta in maniera definitiva – la fine dell’era Demna. Dieci anni in cui il Direttore creativo georgiano ha scritto la sua parte di storia della moda.

Com’è fatta una borsa di Prada

Lo racconta la nuova Duffel Bag, il classico borsone da viaggio reinterpretato, il cui prototipo è sviluppato nella sede di Valvigna, in Toscana, la fabbrica-giardino immaginata dall’architetto Guido Canali che custodisce anche gli archivi del marchio.