Hype ↓
13:13 mercoledì 10 settembre 2025
Dopo due anni di prove, EssilorLuxottica ha deciso di introdurre la settimana lavorativa corta Le sperimentazioni fatte fin qui hanno dato ottimi risultati, e ora l'azienda sembra intenzionata a cambiare definitivamente modello di produzione
La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.
1300 registi, attori, sceneggiatori e lavoratori del cinema hanno firmato un appello per boicottare l’industria cinematografica israeliana Tra questi anche Yorgos Lanthimos, Olivia Colman, Tilda Swinton, Javier Bardem, Ayo Edebiri, Riz Ahmed e Josh O’Connor.
Il tentativo del governo nepalese di vietare i social è finito con 19 morti, le dimissioni del Presidente del Consiglio e il Parlamento in fiamme In 48 ore il Paese è piombato nel caos, il governo è stato costretto a fare marcia indietro e a chiedere pure scusa.
Una giornalista italiana ha scatenato un putiferio per non aver coinvolto Ayo Edebiri in una domanda su MeToo e Black Lives Matter Argomenti sui quali ha preferito interpellare Julia Roberts e Andrew Garfield, gli altri due protagonisti di questa intervista a tre fatta durante la Mostra del cinema di Venezia.
È morto Stefano Benni, inventore del Bar Sport, amico di Daniel Pennac, “performer” con Nick Cave e tante altre cose Romanziere, giornalista, drammaturgo: in ogni sua veste Benni ha saputo raccontare l’italianità, una battuta alla volta.  
A Varsavia hanno aperto una biblioteca in metropolitana per convincere i pendolari a staccarsi dal telefono e leggere invece un libro Si chiama Metroteka e mette a disposizione dei pendolari 16 mila titoli e un sistema di prelievo e restituzione funzionante 24 ore su 24.
Dopo la beatificazione, su Reddit ci si chiede se la PlayStation di Carlo Acutis possa essere considerata una reliquia Domanda alla quale è difficile rispondere, perché ne esistono di diversi tipi e tutte devono essere autenticate dalla Chiesa.

Dopo aver smentito il fatto di aver tirato cocaina con Merz e Starmer, Macron è stato costretto a smentire anche il fatto di essere stato picchiato dalla moglie

Costretto dalle assurde teorie che stanno circolando sui social, ovviamente.

27 Maggio 2025

I social sono particolarmente ossessionati da Macron, in questo periodo. Persino più del solito. Dopo aver costretto l’Eliseo a spiegare che no, il Presidente della Repubblica francese non stava tirando cocaina assieme al Cancelliere tedesco e al Premier inglese sul treno diretto a Kyiv, stavolta internet ha costretto il Presidente in persona a spiegare che no, sua moglie Brigitte non lo ha picchiato, non lo ha preso a schiaffi, che quello che si vede nel video che tutti hanno visto in queste ore era solo un gioco tra marito e moglie, come ha detto Macron ai giornalisti.

È iniziato tutto con un video dell’Associated Press, in cui si vede l’apertura del portellone dell’aereo di Stato con il quale Presidente e Premiere Dame hanno raggiunto il Vietnam per una visita ufficiale. Mentre lo steward apre il portello, alle sue spalle si vede Macron in piedi, in attesa di scendere la scaletta, che parla con qualcuno alla sua destra. All’improvviso la mano di Brigitte spunta nell’inquadratura e afferra il viso del marito, dandogli una sorta di manata. 

Con il riflesso felino del politico navigato, un Macron visibilmente sorpreso saluta il personale a terra e scompare per qualche secondo all’interno della fusoliera, per poi riapparire con Brigitte al fianco, iniziando la visita ufficiale. Macron si è visto costretto a commentare il video, dicendo: «È un video in cui scherzo con mia moglie, e io stesso ne sono sorpreso. È diventato una sorta di disastro di portata planetaria, con ognuno che ha la propria teoria al riguardo». 

Macron ha ragione, ovviamente: così come accaduto per lo scatto in cui Macron tirerebbe cocaina con Merz e Starmer anche in questo caso sono fiorite assurde teorie del complotto, rilanciate ad arte da avversari politici interni e, secondo un consulente del Presidente, dai media vicini al Cremlino. 

Articoli Suggeriti
L’Eliseo è stato costretto a smentire il fatto che Macron stesse tirando cocaina con Merz e Starmer

Fake news diffusa su Telegram anche dalla portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova.

Leggi anche ↓
Il tentativo del governo nepalese di vietare i social è finito con 19 morti, le dimissioni del Presidente del Consiglio e il Parlamento in fiamme

In 48 ore il Paese è piombato nel caos, il governo è stato costretto a fare marcia indietro e a chiedere pure scusa.

Una giornalista italiana ha scatenato un putiferio per non aver coinvolto Ayo Edebiri in una domanda su MeToo e Black Lives Matter

Argomenti sui quali ha preferito interpellare Julia Roberts e Andrew Garfield, gli altri due protagonisti di questa intervista a tre fatta durante la Mostra del cinema di Venezia.

Dopo la beatificazione, su Reddit ci si chiede se la PlayStation di Carlo Acutis possa essere considerata una reliquia

Domanda alla quale è difficile rispondere, perché ne esistono di diversi tipi e tutte devono essere autenticate dalla Chiesa.

La canzone più usata quest’estate su TikTok Italia è un pezzo di otto anni fa di Andrea Laszlo De Simone

“Fiore mio” è Song of the Summer 2025 su TikTok, fatto che ha sorpreso prima di tutti De Simone, che non è nemmeno iscritto al social.

Shein ha usato un modello AI uguale a Luigi Mangione in una pubblicità ma ha dovuto rimuoverla subito

È durata poco, molto poco, la prima volta di Luigi Mangione come testimonial di una multinazionale (a sua insaputa).

Donne, è arrivato il maschio performativo

Tote bag, Birkenstock Boston, jeans giapponesi, auricolari a filo, in mano una tazza di matcha e un libro, meglio se di Sally Rooney o bell hooks: è la divisa del performative man, che dovrebbe essere l'antidoto al maschio tossico. Ma che rischia di essere pure peggio.