Hype ↓
19:57 giovedì 29 maggio 2025
Kevin Costner è stato denunciato da un’attrice per una scena di stupro non prevista durante le riprese di Horizon Un episodio che ricorda molto quello che successe a Maria Schneider sul set di Ultimo tango a Parigi.
Dopo 60 anni a Mosca è stato inaugurato un nuovo monumento dedicato a Stalin Si trova nella stazione della metropolitana Taganskaya ed è l'esatta riproduzione di un monumento "perso" nel 1966.
Per prepararsi al ruolo di giurata del Booker, Sarah Jessica Parker ha detto che sta leggendo due libri al giorno Ha preso molto sul serio il ruolo, che prevede la lettura di 170 libri entro il 29 luglio.
In Slovacchia hanno deciso che la soluzione al problema degli orsi è mangiarli Ce ne sono troppi nelle foreste del Paese e il governo vuole diminuirne drasticamente il numero, anche se si tratta di una specie protetta.
A causa della crisi climatica un ghiacciaio in Svizzera è collassato e ha distrutto un intero villaggio Il sistema di monitoraggio ha permesso di evacuare per tempo il paese, ma il disastro di Blatten potrebbe ripetersi presto.
Maria Grazia Chiuri lascia la direzione creativa di Dior Dopo la collezione Cruise presentata a Roma due giorni fa, la stilista romana e la Maison francese si separano definitivamente dopo 9 anni.
Elon Musk ha lasciato il Doge ma assicura che è ancora il migliore amico di Donald Trump I due hanno bisticciato un po' nell'ultimo periodo, quindi Musk ne ha approfittato per rassicurare i fan suoi e di Trump.
Il produttore di Popeye di Robert Altman ha detto che quello è stato senza dubbio il film più incocainato di sempre Secondo Barry Diller, Ceo di Paramount all'epoca delle riprese, così tanta droga sul set di un film non si è mai vista.

Dopo aver smentito il fatto di aver tirato cocaina con Merz e Starmer, Macron è stato costretto a smentire anche il fatto di essere stato picchiato dalla moglie

Costretto dalle assurde teorie che stanno circolando sui social, ovviamente.

27 Maggio 2025

I social sono particolarmente ossessionati da Macron, in questo periodo. Persino più del solito. Dopo aver costretto l’Eliseo a spiegare che no, il Presidente della Repubblica francese non stava tirando cocaina assieme al Cancelliere tedesco e al Premier inglese sul treno diretto a Kyiv, stavolta internet ha costretto il Presidente in persona a spiegare che no, sua moglie Brigitte non lo ha picchiato, non lo ha preso a schiaffi, che quello che si vede nel video che tutti hanno visto in queste ore era solo un gioco tra marito e moglie, come ha detto Macron ai giornalisti.

È iniziato tutto con un video dell’Associated Press, in cui si vede l’apertura del portellone dell’aereo di Stato con il quale Presidente e Premiere Dame hanno raggiunto il Vietnam per una visita ufficiale. Mentre lo steward apre il portello, alle sue spalle si vede Macron in piedi, in attesa di scendere la scaletta, che parla con qualcuno alla sua destra. All’improvviso la mano di Brigitte spunta nell’inquadratura e afferra il viso del marito, dandogli una sorta di manata. 

Con il riflesso felino del politico navigato, un Macron visibilmente sorpreso saluta il personale a terra e scompare per qualche secondo all’interno della fusoliera, per poi riapparire con Brigitte al fianco, iniziando la visita ufficiale. Macron si è visto costretto a commentare il video, dicendo: «È un video in cui scherzo con mia moglie, e io stesso ne sono sorpreso. È diventato una sorta di disastro di portata planetaria, con ognuno che ha la propria teoria al riguardo». 

Macron ha ragione, ovviamente: così come accaduto per lo scatto in cui Macron tirerebbe cocaina con Merz e Starmer anche in questo caso sono fiorite assurde teorie del complotto, rilanciate ad arte da avversari politici interni e, secondo un consulente del Presidente, dai media vicini al Cremlino. 

Articoli Suggeriti
L’Eliseo è stato costretto a smentire il fatto che Macron stesse tirando cocaina con Merz e Starmer

Fake news diffusa su Telegram anche dalla portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova.

Leggi anche ↓
Klarna sta andando malissimo perché nessuno finisce di pagare le rate

Cento milioni di dollari di perdite nel primo trimestre del 2025, tutto per colpa di utenti che rateizzano e poi scappano.

Pope Crave, dai meme su Conclave ai meme sul Conclave

Se l'elezione di Leone XIV è stata la più pop e "buffa" della storia della Chiesa è anche grazie a un account X diventato punto di riferimento nelle cronache vaticane. Come tutto questo sia successo ce lo raccontano i due admin.

Dopo Valeria Marquez, un’altra influencer sudamericana è stata uccisa in circostanze molto simili

Anche Maria Jose Estupiñan è stata uccisa dopo aver aperto la porta a un fattorino che diceva di avere un pacco da consegnarle.

L’Unione europea sta lavorando a una legge sull’uso dei social da parte dei minori tra le più restrittive del mondo

A partire dalla definizione di una "maggiore età digitale" che tutti i cittadini dei Paesi membri dovranno rispettare.

Un’influencer messicana è stata uccisa durante una live di TikTok

Alla sua morte hanno assistito oltre 100 mila persone.

È stata la settimana dei vaticanisti (e dei creator)

Un lavoro in cui tradizioni, gerarchie ed esperienza hanno sempre fatto la differenza è stato stravolto nell'arco di due settimane: dai social, certo, ma anche da una nuova generazione di cronisti.