Hype ↓
08:25 giovedì 15 maggio 2025
Uno studio ha dimostrato che gli uomini sono molto più inquinanti delle donne Perché mangiano più carne rossa e usano di più le automobili.
Il tributo a David Lynch è stato il momento più toccante della cerimonia d’apertura di Cannes Soprattutto grazie a "Confession", bellissima canzone a lui dedicata dall'amica Mylène Farmer.
La cerimonia d’apertura di Cannes si è conclusa con Quentin Tarantino che è impazzito Prima si è messo a urlare, poi si è esibito in un plateale mic drop.
Per la prima volta nella storia dell’Eurovision, in finale ci saranno tre canzoni in italiano A Lucio Corsi e la sua "Volevo essere un duro" si sono uniti Gabry Ponte con "Tutta l'Italia" e Tommy Cash con "Espresso macchiato".
Milano ha respinto il convegno sulla remigrazione organizzato dall’estrema destra Era in programma il 17 maggio ma a causa delle proteste gli organizzatori sono stati costretti ad annullare e remigrare altrove.
Anche quest’anno all’Eurovision sta succedendo un casino attorno alla cantante israeliana Proteste, denunce, tentativi di boicottaggio, minacce, fischi veri e registrati: per Yuval Raphael l'Eurovision è iniziato così.
Cosa ha detto il primo testimone sentito nel processo contro Diddy Il rapper è accusato, tra le altre cose, di sfruttamento della prostituzione in un processo appena iniziato a New York.
Gérard Depardieu è stato condannato per violenza sessuale Diciotto mesi, con pensa sospesa, per violenze ai danni di due donne durante le riprese del film Les Volets Verts, nel 2021.

I Fontaines D.C. hanno fatto una bellissima cover di “Heart-Shaped Box” dei Nirvana

Cucendola assieme a "Can You Feel My Heart" dei Bring Me The Horizon.

21 Marzo 2025

Like A Version è una webserie australiana in cui musicisti famosi fanno le cover di canzoni di altri musicisti famosi (che questa sia una formula che funzioni in Italia lo sappiamo benissimo, visto quanto ci piace la serate delle cover di Sanremo). Gli ospiti dell’ultima puntata dello show sono stati i Fontaines D.C., che hanno eseguito la loro versione di due canzoni amatissime: “Can You Feel My Heart” dei Bring Me The Horizon e “Heart-Shaped Box” dei Nirvana. A rendere speciale l’esibizione dei Fontaines D.C. è stato il modo in cui hanno cucito assieme le due canzoni: il frontman Grian Chatten finisce di cantare “Can You Feel My Heart” e subito riparte, sussurrando il verso iniziale e il ritornello di “Heart-Shaped Box”.

La scelta di “attaccare” le due canzoni in questa maniera l’hanno spiegata in un video che racconta il dietro le quinte dell’esibizione, anche questo disponibile su YouTube. Conor Curley racconta di essere particolarmente legato a questo pezzo, uno dei primi che ha imparato a suonare alla chitarra. Durante le prove, «Grian a un certo punto si è messo a cantarla mentre accordavamo gli strumenti e tutti ci siamo chiesti se non fosse il caso di fare la cover di quella». Alla fine, però, hanno deciso di inserire parti di “Heart-Shaped Box” in “Can You Feel My Heart”. La canzone dei Bring Me The Horizon, ha spiegato sempre Curley, «ha un sound, degli elementi elettronici e, in generale, un’atmosfera che si avvicina molto a quello che abbiamo fatto con il nostro ultimo disco, Romance. E poi è una canzone triste e bellissima».

Articoli Suggeriti
Fontaines D.C, I dublinesi del post-punk

Considerati gli eredi dei Pogues, ispirati da Joyce e Yeats, con il nuovo album Romance la band irlandese ha raggiunto una fama nuova: il tour europeo è già sold out, data di Milano compresa.

Anche gli Oasis e i Fontaines DC si stanno dissando

Leggi anche ↓
Scene dal 14 maggio 1985, la prima e ultima volta degli Smiths in Italia

Quarant'anni dopo l'unico concerto della band in Italia, al Tendastrisce di Roma, è uscito un libro, Questa notte mi ha aperto gli occhi, su quell'irripetibile notte. Roberto Carvelli, l'autore, racconta i suoi ricordi di quell'evento.

Il tributo a David Lynch è stato il momento più toccante della cerimonia d’apertura di Cannes

Soprattutto grazie a "Confession", bellissima canzone a lui dedicata dall'amica Mylène Farmer.

La cerimonia d’apertura di Cannes si è conclusa con Quentin Tarantino che è impazzito

Prima si è messo a urlare, poi si è esibito in un plateale mic drop.

La sinistra deve ripartire da Andor

Si è appena conclusa una delle più discusse e apprezzate serie tv degli ultimi anni. Nata come ennesimo, innocuo spinoff di Star Wars, è diventata un'opera politica capace di parlare di antifascismo, rivoluzione e guerra.

La quarta stagione di The Bear arriverà su Disney+ il 25 giugno

E, secondo alcune indiscrezioni, questa stagione potrebbe essere anche l'ultima.

Grazie alla serie Netflix sono ripartite le ricerche sulla famiglia di Héctor G. Oesterheld, il desaparecido autore dell’Eternauta

I suoi nipoti, scomparsi 50 anni fa, potrebbero essere ancora vivi, hanno rivelato due associazioni.