Hype ↓
23:09 venerdì 11 luglio 2025
I Talebani hanno fatto un assurdo video promozionale per invitare i turisti americani a fare le vacanze in Afghanistan Il video con la sua surreale ironia su ostaggi rapiti e kalashnikov, mira a proporre il paese come meta di un “turismo avventuroso”.
Justin Bieber ha pubblicato un nuovo album senza dire niente a nessuno Si intitola Swag e arriva, a sorpresa, quattro anni dopo il suo ultimo disco, anni segnati da scandali e momenti difficili.
Damon Albarn ha ammesso che la guerra del Britpop alla fine l’hanno vinta gli Oasis Il frontman dei Blur concede la vittoria agli storici rivali ai fratelli Gallagher nell’estate della loro reunion.
La nuova stagione di Scrubs si farà e ci sarà anche la reunion del cast originale Se ne parlava da tempo ma ora è ufficiale: nuova stagione in produzione, con il ritorno del trio di protagonisti.
La danzatrice del ventre è diventato un mestiere molto pericoloso da fare in Egitto Spesso finiscono agli arresti per incitazione al vizio: è successo già cinque volte negli ultimi due anni, l'ultima all'italiana Linda Martino.
Ferrero (e la Nutella) va così bene che starebbe per comprare la Kellog’s Per una cifra che si aggira attorno ai tre miliardi di dollari. Se l'affare dovesse andare in porto, Ferrero diventerebbe leader del settore negli Usa.
Il cofanetto dei migliori film di Ornella Muti curato da Sean Baker esiste davvero Il regista premio Oscar negli ultimi mesi ha lavorato all’edizione restaurata di quattro film con protagonista l’attrice italiana, di cui è grandissimo fan.
Nell’internet del futuro forse non dovremo neanche più cliccare perché farà tutto l’AI Le aziende tech specializzate in AI stanno lanciando nuovi browser che cambieranno il modo di navigare: al posto di cliccare, chatteremo.

Il leader della Sun Ra Arkestra, Marshall Allen, ha pubblicato il suo primo disco da solista a 100 anni

16 Gennaio 2025

Marshall Allena ha compiuto 100 anni il 24 maggio del 2024, quindi va per i 101, ed è uno dei più grandi jazzisti di sempre, leader e sassofonista della Sun Ra Arkestra, a cui si unì nel lontano 1958. Allen – che è diventato il leader dell’Arkestra dopo la morte del fondatore Sun Ra nel 1993 – ha ora annunciato, a 101 anni quasi compiuti, di aver pubblicato il suo primo disco solista. Si chiama New Dawn e ha iniziato a registraro subito dopo il suo centenario a Philadelphia. Non è tutta roba nuova: insieme al compagno di band Knoel Scott Allen ha raccolto diversi pezzi che non erano mai stati registrati, ha fatto una selezione, e li ha uniti in questo primo Lp solista.

Uscirà il 14 febbraio, e il 16 gennaio è stata pubblicata in anteprima la title track con un video – in cui, sì, vediamo Allen accendersi un sigaretto come prima cosa. La voce, in questo brano,è quella di Neneh Cherry. Allen, come vediamo nella clip, monta il sassofono, cammina senza problemi, sale le scale, scherza e si abbraccia con i compagni, è più in forma di molti di noi. E suona divinamente. Fa impressione, una bella impressione, vedere un centenario così, e pensare che abbia combattuto nella Seconda guerra mondiale nella 92ª Divisione di fanteria, formata solo da soldati afroamericani e passata alla storia come Buffalo Soldier Division.

Sun Ra, nato nel 1914 e morto nel 1993, fu uno dei jazzisti sperimentali più influenti di sempre, celebre per la sua “filosofia cosmica” che sfociò nell’afrofuturismo. Fu uno dei primi jazzisti a usare il synth e le tastiere elettroniche, a esplorare la musica modale e la poliritmia.

Foto di Eva Hambach/AFP via Getty Images

Articoli Suggeriti
Justin Bieber ha pubblicato un nuovo album senza dire niente a nessuno

Si intitola Swag e arriva, a sorpresa, quattro anni dopo il suo ultimo disco, anni segnati da scandali e momenti difficili.

La nuova stagione di Scrubs si farà e ci sarà anche la reunion del cast originale

Se ne parlava da tempo ma ora è ufficiale: nuova stagione in produzione, con il ritorno del trio di protagonisti.

Leggi anche ↓
Justin Bieber ha pubblicato un nuovo album senza dire niente a nessuno

Si intitola Swag e arriva, a sorpresa, quattro anni dopo il suo ultimo disco, anni segnati da scandali e momenti difficili.

La nuova stagione di Scrubs si farà e ci sarà anche la reunion del cast originale

Se ne parlava da tempo ma ora è ufficiale: nuova stagione in produzione, con il ritorno del trio di protagonisti.

C’era una volta Fofi

Una vita di viaggi, riviste, letture, stroncature, litigi, allievi. Ricordo di uno dei protagonisti della cultura italiana, morto oggi a 88 anni, scritto da un suo allievo più volte stroncato.

A Giorgio Poi piace fare tutto da solo

Cantautore, polistrumentista, produttore, compositore di colonne sonore e molto altro. L’abbiamo intercettato, rilassatissimo, pochi giorni prima della partenza per il tour italiano ed europeo di Schegge, il suo nuovo disco, che lo terrà occupato tutta l’estate.

Il cofanetto dei migliori film di Ornella Muti curato da Sean Baker esiste davvero

Il regista premio Oscar negli ultimi mesi ha lavorato all’edizione restaurata di quattro film con protagonista l’attrice italiana, di cui è grandissimo fan.

II nuovo Superman è la storia di un immigrato che ci fa paura

L'attesissimo reboot dell'Uomo d'acciaio diretto da James Gunn è appena arrivato nelle sale, sorprendendo tutti. Perché è un film solare, divertente, nerd ma soprattutto politico.