Hype ↓
15:37 mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

Otto donne hanno accusato Neil Gaiman di violenza sessuale

14 Gennaio 2025

Nel luglio 2024 Tortoise Media ha pubblicato “Master“, un podcast in sei parti che raccontava le accuse di cinque donne nei confronti dello scrittore di fantascienza, fantasy e horror Neil Gaiman, autore di libri da cui sono tratti film e serie tv di successo come American Gods, Good Omen, The Sandman e Coraline. Le donne, che in quel caso avevano usato solo i loro nomi di battesimo o pseudonimi, accusavano il celebre e pluripremiato autore di violenza sessuale. Ora, sei mesi dopo, le donne sono diventate otto: lo rivela la cover story di gennaio del New York Magazine, un’inchiesta molto lunga e approfondita firmata dalla giornalista Lila Shapiro. Il titolo dell’articolo, “There Is No Safe Word”, sembra giocare con il termine “safe word”, la parola di sicurezza che si usa per interrompere un rapporto Bdsm.

Alcune donne, infatti, erano normalmente consenzienti, ma i rapporti con Gaiman prendevano spesso un piega inaspettata, in cui le donne erano costrette a compiere atti degradanti e umilianti che non erano mai state concordati, come normalmente si usa fare, invece, prima di un rapporto Bdsm. In altri casi, come in quello dell’allora 22enne Scarlett Pavlovich, che l’ha denunciato nel gennaio 2023, si è trattato di vera e propria violenza sessuale (raccontata nell’articolo fin nei minimi particolari) anche se Pavlovich ha in seguito rassicurato lo scrittore che i loro incontri erano stati consensuali e firmato un Nda (non disclosure agreement, un accordo di riservatezza) ottenendo in cambio 9200 dollari. Oltre ad accusarlo di averla violentata e costretta a compiere atti degradanti senza il suo consenso, Pavlovich lo incolpa anche di aver voluto avere rapporti sessuali con lei davanti al figlio.

I legali di Gaiman hanno da subito e fermamente negato ogni accusa, affermando che il loro cliente non ha mai avuto rapporti sessuali in presenza del figlio e che in tutti i casi si è trattato di occasioni di «degradazione sessuale, bondage, dominazione e sadomasochismo (Bdsm) che possono non piacere a tutti ma sono legali tra adulti consenzienti». Le ripercussioni del podcast di Tortoise e dell’inchiesta del New York Magazine sulla sua carriera sono state finora soltanto due: l’esclusione dalla produzione della terza stagione di Good Omens, ora convertita da Prime Video in un film di 90 minuti, e la cancellazione della serie tratta dal suo libro Dead Boy Detective. Pare che gli altri progetti, invece, per ora, stiano andando avanti: Netflix farà comunque debuttare la seconda stagione di Sandman, mentre Prime Video presenterà l’adattamento del suo romanzo Anansi Boys.

Articoli Suggeriti
L’ultima follia dei miliardari è diventare immortali

Dalla filosofia alla pratica, il biohacking è una delle tante idee rivoluzionarie di cui si è impossessata la nuova tecnocrazia, una galleria di personaggi visionari e forse anche pericolosi.

È morto Papa Francesco

Aveva 88 anni, recentemente era stato ricoverato a lungo a causa di una polmonite bilaterale e di diverse altre complicazioni alle vie respiratorie.

Leggi anche ↓
L’ultima follia dei miliardari è diventare immortali

Dalla filosofia alla pratica, il biohacking è una delle tante idee rivoluzionarie di cui si è impossessata la nuova tecnocrazia, una galleria di personaggi visionari e forse anche pericolosi.

È morto Papa Francesco

Aveva 88 anni, recentemente era stato ricoverato a lungo a causa di una polmonite bilaterale e di diverse altre complicazioni alle vie respiratorie.

La provincia italiana raccontata da chi è tornato, per restare

Negli anni diversi collettivi e associazioni hanno deciso di investire nei luoghi d'origine dai quali, quasi sempre, si decide di andare via. L'obiettivo è cambiare finalmente il modo in cui viviamo e, soprattutto, raccontiamo la provincia.

di Studio
Di cosa si è parlato questa settimana

Jeff Bezos e Katy Perry sono riusciti in un'impresa in cui nessuno era mai riuscito prima: compiere il primo viaggio completamente inutile nella storia dell'esplorazione spaziale.

«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta»

Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.

Non tutti gli uomini sono incel, ma troppi uomini iniziano a sembrarlo

Nonostante i femminicidi, anche in Italia i contenuti legati alla manosfera sono sempre più numerosi e consumati. Tanto che è inevitabile chiedersi: com'è possibile che a un'ideologia così violenta venga ancora permesso di diffondersi?