Hype ↓
07:13 venerdì 2 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

La nuova consigliera di Trump ha mangiato cibo per cani per promuovere un brand di cibo per cani

18 Settembre 2024

Potrà sembrare assurdo ma, ancora una volta, parlando di politica americana, ci ritroviamo a parlare di animali domestici. Questa volta non si tratta dei gatti mangiati dagli haitiani a Springfield (che però c’entrano qualcosa) e nemmeno del gatto di Taylor Swift. Questa volta i protagonisti sono i cani. Ma partiamo dall’inizio. Ultimamente negli Stati Uniti si sta parlando molto di Laura Loomer, la nuova consigliera di Trump giustamente definita da The Cut «troppo estremista persino per i trumpiani». Loomer ha 31 anni, è un’ influencer, sostenitrice di teorie complottiste e attivista di destra che si descrive come una «giornalista investigativa» e «un’orgogliosa islamofoba». Tra le cose che va delirando c’è il fatto che Joe Biden sia stato il mandante dell’attentato a Donald Trump e che l’11 settembre sia stato in realtà un «inside job». Il fatto che Trump abbia deciso di farsi accompagnare proprio da lei alla commemorazione dell’anniversario dell’attentato alle Torri Gemelle la settimana scorsa (e anche al dibattito in tv con Kamala Harris, a Philadephia) ha fatto arrabbiare perfino alcuni sostenitori del movimento Maga.

Loomer è famosa nella bolla dell’estrema destra grazie al suo show, intitolato Loomer Unleashed, che va in onda sul controverso sito di streaming anti-woke Rumble. Famosa per le teorie complottiste, le affermazioni razziste e le fake news che ama divulgare (c’è appunto il suo zampino nella bufala degli haitiani mangia-gatti), è diventata virale su X grazie a un episodio dello show in cui si è messa a mangiare del cibo per cani davanti alla videocamera.

A rendere il tutto ancora più demenziale e assurdo ci ha pensato il giornalista Derek Guy (@dieworkwear su X), che ha pubblicato uno screenshot del video di Loomer, scrivendo: «Il mese scorso ho fondato un’azienda di cibo per cani falsa, ho comprato la Purina al negozio di animali e ho pagato Laura Loomer 100 dollari per questo post». In molti ci hanno creduto, o ci hanno voluto credere, perché sarebbe stata davvero una bellissima storia. Purtroppo quella di Guy era solo una battuta: l’azienda di cibo per cani (Pawsitive) esiste veramente e ha davvero scelto Rumble per pubblicizzare i suoi prodotti e Laura Loomer e Russel Brand come testimonial. Pare che l’idea di mangiare il loro cibo per dimostrare quanto sia sano e nutriente (così sano e nutriente da essere commestibile anche per gli esseri umani) sia stata tutta di Loomer, non concordata con Pawsitive. Una trovata non proprio geniale, visto che perfino i suoi follower, tra cui Roger Stone, hanno commentato il post un po’ schifati: «Gross», ha commentato il fedelissimo di Trump.

Articoli Suggeriti
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

Leggi anche ↓
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese

Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.

Elon Musk non ha scelto di lasciare il Doge, è stato costretto a farlo

C'entra una legge che di fatto gli vieta di continuare a lavorare per l'amministrazione Trump, almeno fino all'anno prossimo.

Non c’è mai stato un lutto nazionale così lungo come quello per Papa Francesco

Arriverà casualmente fino al 25 aprile, che il Governo suggerisce di celebrare «con sobrietà».

Fatima Hassouna, la protagonista di un documentario che verrà presentato a Cannes, è stata uccisa in un bombardamento israeliano

Aveva 25 anni, era un'artista, fotogiornalista e attivista. Nello stesso bombardamento è stata uccisa anche tutta la sua famiglia.