Hype ↓
15:01 mercoledì 3 settembre 2025
Shein ha usato un modello AI uguale a Luigi Mangione in una pubblicità ma è stata subito costretta a rimuoverla È durata poco, molto poco, la prima volta di Luigi Mangione come testimonial di una multinazionale (a sua insaputa).
Sulla Global Sumud Flotilla c’è anche la scrittrice Naoise Dolan «Qualunque cosa accada sulla barca non potrà causarmi più disperazione di quanta ne provocherebbe il non fare nulla», ha detto.
Chloe Malle è la nuova direttrice di Vogue Us Figlia dell'attrice Candice Bergen e del regista francese Louis Malle, dal 2023 era direttrice del sito di Vogue, dove lavora da 14 anni.
Anche la più importante associazione di studiosi del genocidio del mondo dice che quello che sta avvenendo a Gaza è un genocidio L'International Association of Genocide Scholars ha pubblicato una risoluzione in cui condanna apertamente Israele.
La standing ovation più lunga di Venezia l’ha presa The Rock Per il suo ruolo in The Smashing Machine, il biopic sul lottatore Mark Kerr diretto da Benny Safdie.
Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.
La turistificazione in Albania è stata così veloce che farci le vacanze è diventato già troppo costoso I turisti aumentano sempre di più, spendono sempre di più, e questo sta causando gli ormai soliti problemi ai residenti.
Nell’assurdo piano di Trump per costruire la cosiddetta Riviera di Gaza ci sono anche delle città “governate” dall’AI Lo ha rivelato il Washington Post, che ha pubblicato parti di questo piano di ricostruzione di Gaza che sembra un (brutto) racconto sci-fi.

Avremo un coltellino svizzero senza coltello, ha detto Victorinox

08 Maggio 2024

Si dice coltellino svizzero anche scritto minuscolo, perché è un oggetto così famoso che è diventato un sostantivo d’uso comune: ma esiste un Coltellino Svizzero ufficiale, in inglese si dice Swiss Army Knife, e lo produce la Victorinox. In realtà anche il marchio è estremamente celebre, perché parliamo di un accessorio multi-utensile, da usare nelle scampagnate, nelle escursioni, e queste cose, si sa, vanno sempre prese della marca “giusta”.

Il tipico coltellino svizzero, solitamente, comprende: una lama lunga circa dieci centimetri; una lama più corta; un cavatappi; uno o più cacciaviti; una lima; un seghetto; un punteruolo; una forbicina. Il kit cambierà presto, in certi modelli: il CEO di Victorinox ha annunciato che ci sarà un coltellino svizzero… senza coltelli.

In un’intervista al quotidiano svizzero Blick, il CEO ha detto che in certi mercati la presenza della lama da coltello sta creando problemi commerciali, a causa di restrizioni sempre più severe riguardo al possesso di armi bianche. In Giappone, nel 2023, un uomo venne multato proprio perché in possesso di un normale coltellino svizzero, che venne giudicato oggetto pericoloso. Prima di urlare alla “follia europea”, come recitano i cartelloni di un certo segretario di partito nativo di Milano, è importante ricordare che il nuovo modello sarà, per l’appunto, un modello in più, e che non sostituirà i coltellini esistenti. Per fare indignare ancora di più il suddetto leader, però, aggiungiamo: le lame verranno probabilmente rimpiazzate da attrezzi per i ciclisti.

Il coltellino svizzero per come lo conosciamo era effettivamente stato inventato per l’esercito svizzero, nel 1891, da Karl Elsener, poi fondatore della Victorinox. L’innovazione rivoluzionaria per l’epoca, ma fondamentale ancora oggi, era la capacità di tenere tanti attrezzi o utensili in uno spazio unico e molto compatto. Wikipedia sostiene – e chi siamo noi per non crederci – che il tipico colore rosso abbia una motivazione meteorologica: se perduto nella neve, sarebbe in questo modo facilmente individuabile.

Articoli Suggeriti
Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente

Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.

Emma Stone, che in Bugonia interpreta una donna accusata di essere un alieno, crede nell’esistenza degli alieni

E ha spiegato anche perché: lo ha capito guardando la serie Cosmos di Carl Sagan.

Leggi anche ↓
Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente

Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.

Emma Stone, che in Bugonia interpreta una donna accusata di essere un alieno, crede nell’esistenza degli alieni

E ha spiegato anche perché: lo ha capito guardando la serie Cosmos di Carl Sagan.

KPop Demon Hunters è diventato il film di maggior successo commerciale nella storia di Netflix

Non solo il film più visto sulla piattaforma, ma anche il primo titolo Netflix a conquistare il botteghino Usa e la classifica Billboard.

Il vestito con cui Taylor Swift ha annunciato il suo matrimonio è andato sold out in un’ora

Le Swifties hanno preso d'assalto il sito di Ralph Lauren per acquistare l'abito a righe indossato nelle foto con Travis Kelce.

Al Burning Man sta succedendo un disastro, di nuovo

Tempeste di sabbia, code di otto ore per entrare, l'Orgy Dome distrutto: dopo la tremenda edizione 2023, anche quest'anno le cose sembrano mettersi male.

Un sacco di gente è andata a vedere un concerto di Justin Bieber a Las Vegas senza accorgersi che sul palco non c’era lui ma un sosia

Ci è voluta una canzone intera (una non eccellente interpretazione di "Sorry") prima che qualcuno cominciasse a sospettare.