Hype ↓
10:16 venerdì 8 agosto 2025
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi per stabilire qual è l’AI più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.
Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia Minerva Pictures lo porterà nei nostri cinema entro la fine del 2025, mentre negli Stati Uniti arriverà ad agosto con A24.

La saga di Matrix continuerà con un quinto film

04 Aprile 2024

Nell’universo c’è una sola regola che non ammette eccezioni: se un produttore hollywoodiano dice che una saga fortunatissima e popolarissima è giunta al termine e che a essa non verranno aggiunti altri prequel, sequel, remake, reboot, spin off, quel produttore sta mentendo. È successo letteralmente tutte le volte, è successo un’altra volta in questi giorni con Matrix: dopo Resurrections si era detto che la saga aveva raggiunto l’epilogo, che già era stato un azzardo far girare l’ultimo film alla sola Lana Wachowski, che l’universo di Matrix si era espanso fino a raggiungere i suoi limiti. Oggi scopriamo che ovviamente erano tutte bugie: la saga di Matrix continua, il quinto film si farà ed è già stato deciso chi lo farà: Drew Goddard, noto soprattutto come sceneggiatore del primo Cloverfield, di Sopravvisuto – The Martian (che gli è valso la candidatura all’Oscar) e di Quella casa nel bosco (di cui è stato anche il regista).

Come riporta WorldofReel, è stato Goddard a proporre l’idea a Warner Bros. Jesse Ehrman, President of Production di Warner Bros., ha spiegato che l’idea di Goddard è sembrata a tutti e subito il modo migliore di proseguire la storia di Matrix. Un’idea, ha spiegato sempre Ehrman, che tiene assieme l’amore di un fan per il mito moderno che le sorelle Wachowski hanno creato 25 anni fa e il punto di vista nuovo, fresco, di uno dei più interessanti autori emergenti – se così si può definire un regista-sceneggiatore che ha già in curriculum produzioni così grosse e pure una candidatura all’Oscar. Al momento, ovviamente, il film è ancora nella fase di preproduzione: Goddard è l’unico nome confermato, bisognerà aspettare ancora un po’ per sapere quali collaboratori sceglierà, da chi sarà composto il cast (ma è davvero possibile immaginare un Eletto che non sia Keanu Reeves, che tra l’altro in questi anni si è tenuto in formissima grazie al successo di John Wick), che storia racconterà questa nuova versione di Matrix.

Per quanto pesante sia l’eredità che Goddard ha deciso di raccogliere, il regista può vivere nella quasi certezza di fare meglio di chi lo ha immediatamente preceduto. Sarà difficile, infatti, fare peggio – almeno dal punto di vista commerciale – di quanto fatto da Lana Wachowski: il suo Resurrections è costato 190 milioni di dollari e ne ha incassati soltanto 157 in tutto il mondo, il peggior risultato al botteghino di tutta la tetralogia di Matrix. Forse, in realtà, è per questo che dopo l’uscita di Resurrections i produttori si affrettarono a confermare che non ce ne sarebbe stato un altro, di film di Matrix.

Articoli Suggeriti
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal

Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal e da un inaspettato rivale.

Il romanzo forense di Carlos Fonseca

Abbiamo parlato con lo scrittore del suo ultimo romanzo-ricerca, Austral, in cui la storia novecentesca dell’America Latina si intreccia con le vite di personaggi rimasti intrappolati in un linguaggio privato.

Leggi anche ↓
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal

Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal e da un inaspettato rivale.

Il romanzo forense di Carlos Fonseca

Abbiamo parlato con lo scrittore del suo ultimo romanzo-ricerca, Austral, in cui la storia novecentesca dell’America Latina si intreccia con le vite di personaggi rimasti intrappolati in un linguaggio privato.

James Cameron ha detto che il film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato

Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».

Le foto dai set ci stanno rovinando tutti i film più attesi del momento

Da Il diavolo veste Prada 2 al nuovo Spider-Man con Tom Holland, nessun outfit o ragnatela sono al riparo dal vizio contemporaneo di sapere tutto di film che ancora nemmeno esistono.

Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia

La pittura di Anna Weyant è l’illusione perfetta

Negli ultimi anni la pittrice trentenne ha dominato i gossip e le quotazioni del mercato dell'arte contemporanea: ora il Thyssen-Bornemisza di Madrid la celebra con la sua prima mostra monografica in un museo.