Hype ↓
22:16 lunedì 11 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi per stabilire qual è l’AI più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

Annie Leibovitz ha realizzato una serie fotografica in collaborazione con Ikea

29 Febbraio 2024

Nel gennaio 2023, Ikea annunciava la nomina di Annie Leibovitz come prima artista ospite del progetto Ikea Artist in Residence. Alla fotografa statunitense – celebre tanto per i ritratti di personaggi appartenenti al mondo della politica, del cinema, dell’arte o dello sport, quanto per i servizi di moda pubblicati sulle pagine, e spesso sulle copertine, di riviste come Vogue e Vanity Fair – veniva chiesto di documentare «la vera vita domestica delle persone nei diversi Paesi del mondo», mettendo in luce le informazioni raccolte da Ikea attraverso l’annuale Life at Home Report, che studia, appunto, il rapporto che i consumatori instaurano con le proprie case. Nel contesto della settimana della moda di Parigi, l’esito di questa collaborazione è stato mostrato in anteprima mondiale in occasione dell’evento Ikea+.

Come riportato dal Guardian, Leibovitz ha viaggiato in sette Paesi per documentare le diverse e numerose definizioni di “famiglia” il modo in cui si riflettono nelle case in cui abitiamo. In quella che ha definito un’esperienza «potente ed emozionante», la fotografa ha raccontato di essere entrata in contatto, tra gli altri, con «forme di vita comunitaria, tre genitori che si prendono cura del proprio figlio, e una giovane coppia che è andata a vivere con una vecchia vedova». Il risultato di questo periodo di ricerca è una mostra, intitolata Life at Home, composta da 25 fotografie inedite che esplorano la vita quotidiana delle persone che Leibovitz ha incontrato nel corso del progetto. Tutti i ritratti – disponibili qui – sono accompagnati da un breve video e da un testo che raccontano la storia dei protagonisti e il loro rapporto con la casa in cui vivono e che, in molti casi, condividono. 

Parallelamente al progetto, Leibovitz ha inoltre selezionato e guidato un gruppo di sei fotografi emergenti provenienti da tutto il mondo – anch’essi invitati da Ikea a offrire una propria interpretazione di “casa” – i cui lavori saranno esposti, insieme alla serie Life at Home, presso lo spazio Ikea+ di Parigi fino al prossimo 3 marzo. 

Articoli Suggeriti
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani

Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.

Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal

Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal e da un inaspettato rivale.

Leggi anche ↓
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani

Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.

Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal

Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal e da un inaspettato rivale.

Il romanzo forense di Carlos Fonseca

Abbiamo parlato con lo scrittore del suo ultimo romanzo-ricerca, Austral, in cui la storia novecentesca dell’America Latina si intreccia con le vite di personaggi rimasti intrappolati in un linguaggio privato.

James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato

Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».

Le foto dai set ci stanno rovinando tutti i film più attesi del momento

Da Il diavolo veste Prada 2 al nuovo Spider-Man con Tom Holland, nessun outfit o ragnatela sono al riparo dal vizio contemporaneo di sapere tutto di film che ancora nemmeno esistono.

Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia