Hype ↓
15:35 domenica 14 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

YouTube vuole introdurre una sezione d’informazione con “notizie verificate”

19 Ottobre 2023

«Ora più che mai, siamo impegnati a dare alle persone un’informazione di qualità su cui poter contare, soprattutto in contesti elettorali, di grossa instabilità o di calamità naturali», con queste parole YouTube ha introdotto in un comunicato stampa la nuova funzione pensata per migliorare il sistema di fact-checking della piattaforma e garantire informazione di qualità. In un contesto di guerra come quello degli ultimi giorni, in cui gli eventi si susseguono molto rapidamente e le notizie arrivano in fretta, frammentarie e da innumerevoli “fonti”, distinguere le fake news diventa complicato, specie sui social, dove spesso vengono smentite quando ormai sono virali. Sono già diverse le istituzioni che in questi giorni hanno evidenziato la necessità di incrementare i controlli sulla disinformazione online, dall’Unione europea al governo australiano. E adesso YouTube sembra non voler essere da meno: mercoledì 18 ottobre ha annunciato il recente e sostanzioso investimento in “Shorts Innovation Program”, uno spazio dedicato a notizie provenienti da fonti che YouTube ritiene affidabili. Il formato sarà breve, come suggerisce il nome – Shorts –, per permettere agli utenti di rimanere aggiornati su tutte le principali notizie della giornata, scrive Gizmodo.

Nel comunicato si legge che alla fine sarà l’utente a decidere il formato della notizia: YouTube raccoglierà tutti i contenuti informativi nella “news watch page”, dove poi ognuno selezionerà il tipo di contenuto che preferisce, dai video approfondimento ai podcast, dalle live agli Shorts. Per poter offrire questa varietà di contenuti, YouTube ha dichiarato di star lavorando con oltre 20 organizzazioni sparse in 10 Paesi, con un investimento totale di 1,6 milioni di dollari. L’aggiornamento sarà presto disponibile in 40 Paesi, con un primo periodo di prova su smartphone e poi con un’eventuale estensione per computer. Tra le agenzie di stampa e i canali confermati finora troviamo The Associated Press, Cbs e Sky News. Secondo quanto affermato da YouTube, questo spazio darà la possibilità alle testate che aderiranno al progetto di sperimentare con nuovi formati video e alla piattaforma di emergere nel campo dell’informazione di qualità.

Articoli Suggeriti
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi

Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.

Il tentativo del governo nepalese di vietare i social è finito con 19 morti, le dimissioni del Presidente del Consiglio e il Parlamento in fiamme

In 48 ore il Paese è piombato nel caos, il governo è stato costretto a fare marcia indietro e a chiedere pure scusa.

Leggi anche ↓
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi

Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.

Il tentativo del governo nepalese di vietare i social è finito con 19 morti, le dimissioni del Presidente del Consiglio e il Parlamento in fiamme

In 48 ore il Paese è piombato nel caos, il governo è stato costretto a fare marcia indietro e a chiedere pure scusa.

Una giornalista italiana ha scatenato un putiferio per non aver coinvolto Ayo Edebiri in una domanda su MeToo e Black Lives Matter

Argomenti sui quali ha preferito interpellare Julia Roberts e Andrew Garfield, gli altri due protagonisti di questa intervista a tre fatta durante la Mostra del cinema di Venezia.

Dopo la beatificazione, su Reddit ci si chiede se la PlayStation di Carlo Acutis possa essere considerata una reliquia

Domanda alla quale è difficile rispondere, perché ne esistono di diversi tipi e tutte devono essere autenticate dalla Chiesa.

La canzone più usata quest’estate su TikTok Italia è un pezzo di otto anni fa di Andrea Laszlo De Simone

“Fiore mio” è Song of the Summer 2025 su TikTok, fatto che ha sorpreso prima di tutti De Simone, che non è nemmeno iscritto al social.

Shein ha usato un modello AI uguale a Luigi Mangione in una pubblicità ma ha dovuto rimuoverla subito

È durata poco, molto poco, la prima volta di Luigi Mangione come testimonial di una multinazionale (a sua insaputa).