Hype ↓
21:11 martedì 20 maggio 2025
A Cannes è nato Dogma 25, un nuovo movimento “sequel” del Dogma 95 di von Trier e Vinterberg E che ha già ricevuto l'appoggio sia di von Trier che di Vinterberg.
Dopo Valeria Marquez, un’altra influencer sudamericana è stata uccisa in circostanze molto simili Anche Maria Jose Estupiñan è stata uccisa dopo aver aperto la porta a un fattorino che diceva di avere un pacco da consegnarle.
L’Unione europea sta lavorando a una legge sull’uso dei social da parte dei minori tra le più restrittive del mondo A partire dalla definizione di una "maggiore età digitale" che tutti i cittadini dei Paesi membri dovranno rispettare.
La serie tv tratta da Le schegge di Bret Easton Ellis ha finalmente un protagonista Dopo mesi di speculazioni, rinvii e cancellazioni, si è finalmente giunti a un accordo.
Il Festival di Sanremo resterà alla Rai, anche perché nessun altro lo ha voluto Al bando del Comune per l'organizzazione del Festival ha risposto solo un'azienda: la solita.
Per guarire dalla dipendenza dal telefono un sacco di gente sta comprando un metatelefono, cioè un pezzo di plastica a forma di telefono Tutto è iniziato su TikTok, con un video visualizzato più di 50 milioni di volte. E ora il metatelefono è sold out.
Pierpaolo Piccioli è il nuovo Direttore creativo di Balenciaga Debutterà alla fashion week di Parigi il prossimo ottobre.
Gli Stati Uniti sono l’unico Paese al mondo in cui quest’anno il turismo calerà (e parecchio) Più di dodici miliardi persi in un anno, nessuno al mondo registra una flessione simile.

Un finto trailer girato da Eli Roth 16 anni fa è diventato un vero film

08 Settembre 2023

Grindhouse, film diretto da Quentin Tarantino e Robert Rodriguez, torna a ispirare a 16 anni di distanza dalla sua uscita. Il film ne combinava in realtà due, tra cui i registi avevano inserito per scherzo cinque trailer di film inesistenti. Fu Rodriguez stesso che nel 2010 decise di ampliare il trailer di Machete e trasformarlo in un vero film, che ebbe anche un sequel tre anni dopo. Sempre del 2010 è la black comedy diretta da Jason Eisener Hobo with a shotgun, anch’essa ispirata a uno di questi trailer. L’ultimo film di questa serie, Thanksgiving, sarà invece a firma del regista e attore Eli Roth, che all’epoca aveva girato proprio il finto trailer. In quello di quest’anno, invece, compaiono volti piuttosto noti. Patrick Dempsey (Derek di Grey’s Anatomy) rivestirà i panni di uno sceriffo alle prese con una serie di omicidi che minacciano di rovinare la festa del ringraziamento agli abitanti di una cittadina del Massachussets. Del cast fanno parte anche Addison Rae, Rick Hoffman (Louis Litt in Suits) e Milo Manheim (noto soprattutto per il ruolo nella serie Zombies).

L’uscita di Thanksgiving nelle sale americane è prevista per il 17 novembre, a pochi giorni dalla Festa del ringraziamento, come fa notare GQ. Da quanto si apprende nella breve sinossi del film, anche la scelta dell’ambientazione non è casuale: ricongiunge, infatti, la festa americana per eccellenza al suo luogo di nascita, Plymouth. Confrontando i due trailer (qui quello vecchio), i riferimenti all’originale saltano subito all’occhio: l’immancabile tacchino dorato, la sfilata patriottica e una serie di macabre apparizioni di un gruppo di collegiali. Infine un cappello da padre fondatore completamente sigillato cela l’identità di un cattivo che, come anticipa il sottotitolo, promette ironicamente di non risparmiare nessuno (“There will be no leftovers”).

Articoli Suggeriti
A Cannes è nato Dogma 25, un nuovo movimento “sequel” del Dogma 95 di von Trier e Vinterberg

E che ha già ricevuto l'appoggio sia di von Trier che di Vinterberg.

La serie tv tratta da Le schegge di Bret Easton Ellis ha finalmente un protagonista

Dopo mesi di speculazioni, rinvii e cancellazioni, si è finalmente giunti a un accordo.

Leggi anche ↓
A Cannes è nato Dogma 25, un nuovo movimento “sequel” del Dogma 95 di von Trier e Vinterberg

E che ha già ricevuto l'appoggio sia di von Trier che di Vinterberg.

La serie tv tratta da Le schegge di Bret Easton Ellis ha finalmente un protagonista

Dopo mesi di speculazioni, rinvii e cancellazioni, si è finalmente giunti a un accordo.

La mitizzazione di Goliarda Sapienza ha raggiunto l’apice

Dopo L'arte della gioia di Valeria Golino arriva Fuori, film di Mario Martone, con la stessa Golino protagonista, presentato a Cannes: siamo nel picco della "Sapienza Fever".

La sorpresa di Cannes è Sound of Falling, che potrebbe addirittura vincere la Palma d’oro

Il film di Mascha Schilinski ha lasciato ammirati tutti quelli che lo hanno visto. Ispirato dalle Vergini suicide di Sofia Coppola e dal Nastro bianco di Michael Haneke, è uno dei favoriti per la vittoria della Palma d'oro.

Andrea Laszlo De Simone ha pubblicato su YouTube un video di un’ora che sembra un’opera d’arte

Si intitola "Una lunghissima ombra", come il nuovo album che ha appena annunciato.

Ad Harvard hanno scoperto che la loro copia della Magna Carta in realtà è un originale

Un documento dal valore inestimabile che l'università ha acquistato nel 1946 per la modestissima cifra di 27 dollari.