Hype ↓
08:07 giovedì 14 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi tra AI per stabilire qual è la più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

Paul Schrader ha accusato le produzioni di manovrare Rotten Tomatoes

07 Settembre 2023

In un articolo pubblicato da Vulture mercoledì 6 settembre il regista e sceneggiatore Paul Schrader ha confermato le accuse mosse dalla testata verso Rotten Tomatoes. Come riportato da IndieWire, lo sceneggiatore di Taxi Driver sostiene che il sistema di Rotten Tomatoes sia corrotto e che negli ultimi anni abbia favorito film, a sua detta, improbabili. Schrader accusa il sito di essere parte un sistema ingannevole, gravemente ingannevole data la sua popolarità tra cinefili e non.

Nello specifico, Vulture ha raccontato di Bunker 15, un’agenzia pubblicitaria che si occupa di promuovere film, che avrebbe pagato critici cinematografici in cambio di recensioni positive. La compagnia ha quindi usato a scopi commerciali queste recensioni favorevoli, scritte da critici formalmente indipendenti e soprattutto sempre nel “giro” di Rotten Tomatoes. L’articolo spiega che i critici erano caldamente invitati a lasciare solo recensioni positive e a modificare quelle negative. Quando i giornalisti di Vulture hanno chiesto spiegazioni a Rotten Tomatoes, la risposta che hanno ricevuto è stata una smentita di tutte le accuse e una rivendicazione dell’integrità professionale alla base delle recensioni pubblicate sull’aggregatore. 

Non è la prima volta che la credibilità di Rotten Tomatoes viene messa in dubbio. Nel 2017 uno studio aveva cercato di scoprire come funzionasse davvero il sito, in quel caso criticato per la sua scarsa inclusività. Venne fuori che nel 78 percento dei casi, gli autori erano uomini, di cui quasi il 64 percento bianchi. Anche il sistema di votazione binario – fresh/rotten – è stato spesso oggetto di polemiche, in quanto ritenuto troppo riduttivo, se non fuorviante. Infatti, la percentuale di pomodori “freschi” o “marci” è visibile al pubblico fin dalla pubblicazione delle prime recensioni di un film, quando i numeri sono ancora troppo ridotti per essere attendibili. È anche vero, però, che l’immagine di Rotten Tomatoes è ormai difficile da scalfire. Le recensioni di cui va in cerca il pubblico sono sempre più “comunitarie” e gli utenti non sono più abituati a dar credito alle singole opinioni, fa notare Vulture.

Articoli Suggeriti
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani

Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.

Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal

Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal e da un inaspettato rivale.

Leggi anche ↓
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani

Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.

Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal

Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal e da un inaspettato rivale.

Il romanzo forense di Carlos Fonseca

Abbiamo parlato con lo scrittore del suo ultimo romanzo-ricerca, Austral, in cui la storia novecentesca dell’America Latina si intreccia con le vite di personaggi rimasti intrappolati in un linguaggio privato.

James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato

Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».

Le foto dai set ci stanno rovinando tutti i film più attesi del momento

Da Il diavolo veste Prada 2 al nuovo Spider-Man con Tom Holland, nessun outfit o ragnatela sono al riparo dal vizio contemporaneo di sapere tutto di film che ancora nemmeno esistono.

Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia