Hype ↓
19:16 mercoledì 30 aprile 2025
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione delle città Negli ultimi dieci anni più di 100 strade sono state chiuse al traffico e l'inquinamento è calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.

Dall’Eurovision a Liverpool è sparita la parola Euro

03 Maggio 2023

Dal 9 al 13 maggio a Liverpool si terrà l’edizione 2023 dell’Eurovision Song Contest che, a quanto pare, in british english si dice Liverpool Song Contest. Come riporta infatti Bbc, dal merchandise che in questi giorni inizia a riempire bancarelle e negozi della città è sparita la parola “euro”. Una rimozione che finora è stata spiegata in due modi. Il primo, per così dire, “innocentista”: dietro l’improvvisato e casereccio rebranding non c’è nessun messaggio politico antieuropeista ma una semplice questione di copyright. La maggior parte di questi prodotti, infatti, non sono ufficiali: chi li produce non ha alcun accordo di licensing con l’organizzatore dell’Eurovision e quindi nessun diritto a esporne il logo. Quindi, tutto si spiegherebbe con la necessità di evitare cause e risarcimenti. C’è però anche un movimento d’opinione che vede in questi gadget una certa ironia pro-Brexit: Liverpool non è parte dell’Unione Europea e quindi l’evento che si terrà dal 9 al 13 maggio, per una questione logica, non può dirsi Eurovision.

Eurovision o Liverpool Song Contest che sia, resta però il fatto che il Festival della canzone europea è stato, è e sarà una benedizione per l’economia della città, che negli ultimi anni, anche e soprattutto a causa di Brexit, ha sofferto molto sia dal punto di vista economico che sociale. Ad accrescere le aspettative della città ci sono i numeri registrati l’anno scorso a Torino, durante un’edizione dell’Eurovision in cui erano ancora in vigore alcune delle restrizioni anti-Covid: 55 mila turisti arrivati in città, che hanno portato 23 milioni di euro di fatturato in più per le imprese e gli esercizi commerciali torinesi, ai quali bisogna aggiungere 66 milioni portati dall’esposizione mediatica di quei giorni. Consapevole di questo, l’amministrazione di Liverpool ha lanciato un vero e proprio piano di rinascita della città, un progetto lungo quindici anni al termine del quale Liverpool dovrebbe finalmente superare la sua immagine di città industriale da visitare solo se si è fan dei Beatles.

Articoli Suggeriti
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Leggi anche ↓
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.