In un circolo operaio a Londra.
Pedro Pascal è diventato il “Daddy” di internet
Da una settimana è iniziato su Hbo (e in Italia su Sky e NowTv) The Last of Us, l’adattamento televisivo dell’omonimo videogioco prodotto da Naughty Dog che ha raccolto il favore di pubblico e critica e potrebbe rappresentare il punto di svolta nel modo in cui le storie dei videogame arrivano sul grande e piccolo schermo. Non sono solo l’accuratezza della trasposizione e la perizia degli autori Craig Mazin (lo stesso che aveva diretto Chernobyl) e Neil Druckmann ad avere attirato l’attenzione del pubblico, però, che pare essersi particolarmente affezionato al protagonista interpretato da Pedro Pascal.
Pascal dà infatti il volto a Joel, il contrabbandiere in lotta per la sopravvivenza che, suo malgrado, si ritrova a fare da padre alla piccola Ellie, interpretata dalla giovanissima Bella Ramsey (la ricorderete nei panni di Lyanna Mormont in Game of Thrones). Tra i due attori c’è un grande affiatamento, ma pare che su internet i fan, sia del videogioco che della serie, si siano particolarmente affezionati al Joel di Pascal, che è ormai diventato il “papà” della community che segue e commenta la serie sui social. L’attore sembra averci preso gusto, tant’è che alla premiere di The Last of Us che si è tenuta recentemente ha così risposto alla giornalista di Entertainment Tonight che gli ha ricordato di essere il “Daddy di internet”: «I’m your cool, slutty Daddy».
“I am your cool, slutty daddy.” -Pedro Pascal #TheLastOfUs pic.twitter.com/yeQYkcHW1F
— Entertainment Tonight (@etnow) January 16, 2023
Anche in The Mandalorian, d’altronde, Pascal interpretava un papà e sebbene non sia padre nella vita reale – in un’intervista a Wired aveva detto di non essere ancora sicuro di volere figli o meno – l’idea di interpretarne uno sullo schermo lo aveva sempre solleticato molto. Ovviamente, l’ossessione social sul suo personaggio ha poco a che fare con la figura paterna e più con il sex appeal dell’attore, che sin dal ruolo della Vipera rossa in Game of Thrones ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo.

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.