Hype ↓
12:11 venerdì 1 agosto 2025
È morto Robert Wilson, il regista che inventò l’opera teatrale totale Con spettacoli come Einstein on the Beach portò musica, videoinstallazioni e l’interdisciplinarietà a teatro, modernizzandone il linguaggio.
Dopo otto anni di studio non stop, la Lofi Girl si è finalmente diplomata Il volto dell’amatissimo canale YouTube ha mostrato il diploma su TikTok, dopo aver tenuto compagnia a milioni di studenti e lavoratori.
In Nepal oltre il settanta per cento delle auto vendute è elettrico In soli cinque anni il tasso di auto elettriche in circolazione nel paese ha raggiunto quello di Norvegia e Singapore. 
Hollywood sembra intenzionata a dare un sequel a tutte le commedie romantiche degli ultimi trent’anni Mentre si gira "Il diavolo veste Prada 2" sono stati annunciati i ritorni di "Il matrimonio del mio migliore amico" e "Sognando Beckham".
A Newton i residenti stanno protestando perché è stata rimossa la bandiera italiana dipinta su una strada La linea tricolore era un simbolo storico: la sindaca ha difeso la scelta parlando di esigenze di sicurezza stradale.
Il Washington Post ha pubblicato una lista dei nomi dei minori uccisi a Gaza Il lungo elenco occupa due intere pagine della testata ma copre meno del 20% della lista di morti accertate.
Yorgos Lanthimos ha diretto il nuovo video di Jerskin Fendrix con protagonista Emma Stone La star è la protagonista del bizzarro video Beth’s Farm, che anticipa il secondo album del musicista e collaboratore di Lanthimos. 
Anche il Regno Unito accelera sul riconoscimento della Palestina come Stato  La mossa del presidente francese Macron sembra aver innescato un cambiamento di rotta senza precedenti nel Vecchio continente.

Sono quasi pronte le serie tv di Alien e Blade Runner, dice Ridley Scott

23 Novembre 2021

In un’intervista a Bcc Radio 4, Ridley Scott ha confermato che sono in arrivo sia la serie tv su Blade Runner che quella su Alien. La produzione, secondo il regista inglese, sarebbe già in fase avanzata: per entrambe le serie pare siano già pronte le sceneggiature di diversi episodi. Alla serie su Blade Runner Scott ha detto di star lavorando personalmente. «Abbiamo l’episodio pilota già pronto. Quindi, Blade Runner lo presentiamo come fosse una serie già pronta, quanto meno per le prime dieci ore di materiale». Di una serie tratta dal (o ambientata nello stesso mondo del) film del 1982 si era cominciato a parlare nello scorso febbraio, ma ci si era fermati a delle voci di corridoio mai ufficialmente confermate. I dettagli sulla serie restano pochissimi: non si sa nemmeno se sarà trasmessa in tv o distribuita su una piattaforma streaming, anche se la seconda ipotesi pare per il momento la più probabile.

Nella stessa intervista Scott ha anche parlato della trasposizione televisiva di Alien, nella quale però sembra non essere coinvolto direttamente. Anche in questo caso, i lavori sarebbero a buon punto: Scott ha detto che si starebbe già lavorando al pilot e che l’idea della produzione è mettere assieme «otto o dieci ore di materiale». Su Alien ci sono più certezze rispetto a Blade Runner: sappiamo già che la serie sarà trasmessa in America da FX. Ne ha parlato anche il capo dell’emittente televisiva, John Landgraf, che ha detto che questa sarà la prima storia di Alien ambientata sulla Terra: «Mette assieme l’horror senza tempo del primo film con l’azione mozzafiato del secondo – ha approfondito Landgraf – sarà un viaggio spaventoso che lascerà gli spettatori sconvolti e ammirati». Più cauto Scott che, con la modestia che lo contraddistingue, si è limitato a dire che la serie tv: «Non arriverà mai al livello del primo film. Mi limito a dire questo».

Articoli Suggeriti
In Nepal oltre il settanta per cento delle auto vendute è elettrico

In soli cinque anni il tasso di auto elettriche in circolazione nel paese ha raggiunto quello di Norvegia e Singapore. 

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Leggi anche ↓
In Nepal oltre il settanta per cento delle auto vendute è elettrico

In soli cinque anni il tasso di auto elettriche in circolazione nel paese ha raggiunto quello di Norvegia e Singapore. 

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero