Cose che succedono | Musica

La copertina dell’album di Drake è stata giudicata la più brutta della storia

È il momento dei grandi album. Il 29 agosto è finalmente uscito Donda, l’attesissimo e rimandatissimo album di Kanye West. Il 30 agosto Drake ha confermato che Certified Lover Boy, il suo sesto album in studio, uscirà il 3 settembre. L’artista canadese l’ha annunciato su Instagram – dove ha 90,4 milioni di follower – condividendo la copertina dell’album: 12 variazioni dell’emoji “donna incinta” su sfondo bianco. Un tag posto al centro dell’immagine rivela la mente che ha partorito la grande idea: l’artista britannico Damien Hirst (ricordate le sue opere coi pallini colorati? Ecco). Il post ha ricevuto 3,3 milioni di like.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da champagnepapi (@champagnepapi)

La maggior parte dei fan di Drake ha reagito molto male. Qualcuno l’ha definita «la più brutta cover della storia», per qualcun altro è un tributo autoreferenziale di Damien Hirst che nulla ha a che fare col povero Drake. Tra i tanti che hanno partecipato alla pubblica derisione c’è anche Lil Nas X, da sempre abilissimo troll. Ieri l’artista ventiduenne ha condiviso su Instagram un’immagine in cui ha sostituito le 12 donne col pancione con 12 uomini col pancione per annunciare il lancio del suo album Montero, il 17 settembre. Il post ha ricevuto più di un milione di like. Non è la prima volta che Lil Nas X prende in giro Drake: nel 2019, quando era ancora un mezzo sconosciuto, aveva twittato una parodia della copertina dell’album Nothing Was The Same del 2013.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MONTERO (@lilnasx)


In realtà Lil Nas X aveva già annunciato l’uscita dell’attesissimo Montero 3 giorni fa, con un bellissimo teaser in cui lo si intravede riposare all’interno di una crisalide, in uno scintillante scenario fucsia, viola e verde fosforescente. A giudicare dall’entusiasmo con cui i suoi fan hanno accolto i suoi ultimi singoli – “Industry Baby“, accompagnato dal video in cui lui e i suoi compagni di carcere ballano nudi nelle docce, e “Montero (Call me by your name)“, con lui che scivola all’inferno su un palo da pole dance e twerka sul diavolo – e alla luce del successo planetario di “Old Town Road”, l’album di Lil Nas X sarà una delle uscite più esplosive del 2021.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MONTERO (@lilnasx)