Hype ↓
07:46 venerdì 22 agosto 2025
L’ultimo film della saga di Mission: Impossible è stato trasmesso gratuitamente su YouTube, ma ha potuto “vederlo” solo chi conosce l’alfabeto Morse E il pubblico sembra aver molto apprezzato l'iniziativa, a giudicare dai commenti che si leggono su YouTube.
A Maiorca quest’anno ci sono molti meno turisti a causa delle proteste contro l’overtourism Addirittura il 40 per cento in meno rispetto al 2024, secondo gli allarmatissimi balneari, ristoratori e albergatori locali.
Un sacco di gente è andata a vedere un concerto di Justin Bieber a Las Vegas senza accorgersi che sul palco non c’era lui ma un sosia Ci è voluta una canzone intera (una non eccellente interpretazione di "Sorry") prima che qualcuno cominciasse a sospettare.
È uscito il primo trailer di Good Boy, l’horror raccontato dal punto di vista di un cane Chi il film l'ha già visto dice che è bellissimo e che il protagonista, il cane Indy, meriterebbe un premio per la sua interpretazione.
È stato sgomberato il centro sociale Leoncavallo di Milano La polizia è entrata questa mattina alle 7:30, l'operazione verrà completata oggi, dopo più di 30 anni di contenziosi e 133 rinvii.
I Paesi africani chiedono (per l’ennesima volta) di cambiare la mappa del mondo perché in quella attuale l’Africa è troppo piccola Le 55 nazioni dell'Unione africana vogliono cestinare la mappa di Mercatore, vecchia di secoli, e sostituirla con una più moderna e realistica.
Uno dei tormentoni dell’estate giapponese è un canzone generata con l’AI e basata su un meme “Yaju & U” è la prima canzone interamente, esplicitamente fatta con l'AI a raggiungere un tale successo. Facile prevedere che non sarà l'ultima.
In Repubblica Ceca una politica si è ritirata dalle elezioni perché accusata di aver assoldato un sicario per uccidere un cane Margita Balaštíková, però, nega tutto: non ha mai voluto uccidere il cane, solo rovinare la vita al padrone, il suo ex marito.

Khaby Lame sta per diventare più popolare di Charli d’Amelio su TikTok

16 Luglio 2021

Non sapeva che fare quando la fabbrica di materiali plastici per la quale lavorava nel torinese l’aveva lasciato a casa, così per noia ha scaricato TikTok e ha iniziato a caricare video per intrattenere gli amici. La settimana scorsa il ventunenne Khaby Lame è diventato il secondo utente più seguito della piattaforma, con 90 milioni follower, e ha così superato Addison Rae, la principale inventrice dei balletti che vediamo scorrere ogni giorno nella For you page. Poi il New York Times gli ha dedicato un profilo e il seguito internazionale ha continuato a crescere a velocità esorbitante, tanto che secondo Dazed & Confused entro metà agosto dovrebbe arrivare a superare la numero uno, e cioè la regina di TikTok, Charli d’Amelio. Stando ai calcoli, dalla scorsa settimana i suoi follower starebbero crescendo otto volte più velocemente rispetto a quelli di Charli, che ultimamente sembrano essersi un po’ inabissati.

https://www.tiktok.com/@khaby.lame/video/6982581139533876485?referer_url=https%3A%2F%2F

E pensare che Khaby si era registrato sull’app solo lo scorso novembre, quando tutti erano occupati a celebrare Charli, la prima TikToker ad aver raggiunto 100 milioni di follower. Tra due regine dei balletti, ecco Khaby, coi suoi video che fanno solo un gran ridere. La sua formula è semplice e non ha bisogno di parole per farsi capire, basta la sua espressività: “Se vuoi ridere sei nel posto giusto”, recita la sua bio TikTok. In un video sbuccia una banana, in un altro si mette i calzini, in un altro ancora spalma il dentifricio sullo spazzolino: semplicemente decostruisce la moda dei “life-hack” senza senso di YouTube. Poi i suoi video finiscono sempre con la sua espressione «che è l’equivalente video di una battuta che dice “duh”, ma va, stende le braccia come per dire voilà, e poi alza gli occhi al cielo oppure scuote la testa in segno di disapprovazione», come descrive accuratamente il New York Times.

Arrivato a Chivasso, in Piemonte, dal Senegal quando aveva un anno, Khaby Lame non ha ancora la cittadinanza italiana, anche se nell’intervista che ha rilasciato al Nyt ha spiegato che ciononostante lui è paziente, capisce la situazione e aspetta. Nella stessa intervista ha raccontato che la sua icona di comicità è Checco Zalone e che in autunno farà un video insieme a Will Smith, in barba ai balletti di Addison e di Charli.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.