Hype ↓
00:52 giovedì 1 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Su Netflix sta per arrivare un dating show in cui le persone si incontrano truccate da alieni e animali

24 Giugno 2021

Un panda bacia un muflone, un alieno-delfino si struscia su un alieno-rinoceronte, poi una gigantesca cicala che ricorda uno di quei mostri del Pasto nudo di Cronenberg si mette a giocare a bowling, flirta con un castoro. Ma per quanto possa turbarci, Sexy Beasts, questo il titolo del nuovo, cringissimo e straordinario reality show in arrivo su Netflix (arriverà il 21 luglio ma non è ancora chiaro se valga lo stesso per l’Italia), non è poi così nuovo. La serie, un dating show in cui alcuni single dal Regno Unito e dall’America si incontrano per la prima volta coperti e nascosti da costumi e protesi zoomorfe, è infatti andato in onda in origine sulla Bbc nel 2014, per poi scomparire dalla memoria del pubblico che aveva avuto la fortuna di vederlo. E ora è tornato in una veste nuova e americana per lo streaming, a metà tra un horror anni Ottanta, Primo appuntamento e Face Off. Ogni episodio vedrà una persona in cerca di amore dividersi tra tre appuntamenti con potenziali partner, tutti celati da trucco professionale. Alla fine dell’episodio, il “protagonista” sceglierà il compagno o la compagna preferito, e successivamente ne scoprirà il volto reale.

Quanto può essere terrificante un appuntamento al buio? Quanto potrebbe mandarci in crisi confinandoci in un loop paranoico di domande senza risposta, “cosa penserà?”, “e se facessi schifo?”, “e se a fare schifo fosse lui o lei?”, “e se non saprò cosa dire?”, “e se non mi farà parlare?”, soprattutto perché come aveva rivelato anni fa uno studio condotto da Bert Decker, in due secondi nel nostro cervello si forma una prima impressione circa le persone che conosciamo per la prima volta che è molto difficile cancellare in seguito. Proprio per questo, proprio in ambito dating show, sono nati nel tempo esperimenti incentrati sull’imbarazzo di vedersi la prima volta, da Naked Attraction a Undressed, persino lo stranissimo The Circle ci aveva provato, isolando otto concorrenti in otto appartamenti diversi di uno stesso edificio e chiedendo loro di comunicare solo attraverso un social network interno, dando la possibilità di essere chiunque volessero, anche di fingere. Guardando il trailer di Sexy Beasts però sembra che nessuno si fosse ancora spinto a tanto.

Articoli Suggeriti
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Leggi anche ↓
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Le scorie del dibattito sul nucleare italiano

Tra ministri dalle idee non chiarissime, popolari pagine Facebook e cartoni animati virali su YouTube, la discussione sull'atomo in Italia è una delle più surreali degli ultimi anni.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.