Hype ↓
02:47 venerdì 22 agosto 2025
L’ultimo film della saga di Mission: Impossible è stato trasmesso gratuitamente su YouTube, ma ha potuto “vederlo” solo chi conosce l’alfabeto Morse E il pubblico sembra aver molto apprezzato l'iniziativa, a giudicare dai commenti che si leggono su YouTube.
A Maiorca quest’anno ci sono molti meno turisti a causa delle proteste contro l’overtourism Addirittura il 40 per cento in meno rispetto al 2024, secondo gli allarmatissimi balneari, ristoratori e albergatori locali.
Un sacco di gente è andata a vedere un concerto di Justin Bieber a Las Vegas senza accorgersi che sul palco non c’era lui ma un sosia Ci è voluta una canzone intera (una non eccellente interpretazione di "Sorry") prima che qualcuno cominciasse a sospettare.
È uscito il primo trailer di Good Boy, l’horror raccontato dal punto di vista di un cane Chi il film l'ha già visto dice che è bellissimo e che il protagonista, il cane Indy, meriterebbe un premio per la sua interpretazione.
È stato sgomberato il centro sociale Leoncavallo di Milano La polizia è entrata questa mattina alle 7:30, l'operazione verrà completata oggi, dopo più di 30 anni di contenziosi e 133 rinvii.
I Paesi africani chiedono (per l’ennesima volta) di cambiare la mappa del mondo perché in quella attuale l’Africa è troppo piccola Le 55 nazioni dell'Unione africana vogliono cestinare la mappa di Mercatore, vecchia di secoli, e sostituirla con una più moderna e realistica.
Uno dei tormentoni dell’estate giapponese è un canzone generata con l’AI e basata su un meme “Yaju & U” è la prima canzone interamente, esplicitamente fatta con l'AI a raggiungere un tale successo. Facile prevedere che non sarà l'ultima.
In Repubblica Ceca una politica si è ritirata dalle elezioni perché accusata di aver assoldato un sicario per uccidere un cane Margita Balaštíková, però, nega tutto: non ha mai voluto uccidere il cane, solo rovinare la vita al padrone, il suo ex marito.

Rachel Weisz e Colin Farrell reciteranno ancora insieme in un nuovo film dopo The Lobster

16 Giugno 2021

A distanza di anni (era il 2015), The Lobster, il primo film internazionale del regista greco Yorgos Lanthimos, non è ancora definibile. Alcuni lo hanno catalogato come una dark comedy, altri come film “distopico”, che nel caso dell’opera è inappropriato, considerando che The Lobster è ambientato in una sorta di presente parallelo al nostro. Eppure, in tutta quella incertezza, una cosa la sapevamo: che la coppia formata da Colin Farrell e Rachel Weisz fosse assolutamente perfetta. Ora torneranno a recitare insieme, come protagonisti nel film di un altro grande maestro del cinema indipendente: Todd Solondz, per il suo nuovo Love Child.

Come ricorda IndieWire, Solondz riprenderà infatti la macchina da presa dopo cinque anni dall’uscita del suo ultimo film, Wiener-Dog (un film su un bassotto che come tutta la cinematografia del regista nascondeva in realtà un miscuglio di disfunzione emotiva e psichica, disabilità, disperazione, vittimismo e autocommiserazione), per un nuovo progetto con una trama crudelissima, e infatti non è un caso che venga spesso associato proprio a Lanthimos: il film sarà incentrato su una variazione sul tema del mito di Edipo in versione “commedia”, con un ragazzino che cerca di eliminare il rozzo padre per poter avere la madre tutta per sé. Il piano escogitato dal giovane va in corto circuito quando un estraneo molto affascinante irrompe nella storia. Rachel Weisz interpreterà la madre (ruolo che inizialmente si pensava dovesse andare a Penelope Cruz), mentre non è ancora chiaro a chi darà il volto Colin Farrell, se al padre del giovane oppure all’intrigante sconosciuto. Todd Solondz, autore anche della sceneggiatura, ne ha parlato in questi termini: «Questo è il mio primo film ambientato in Texas. È divertente e sexy, e si ispira ai film di Hollywood che mi hanno spinto a diventare un regista. Amo il lavoro di Rachel e Colin da sempre, e sono così onorato che abbiano accettato di lavorare con me per un tipo di progetto più serio e inaspettato. Inoltre sarà anche il mio primo film con una vera trama».

Ricordiamo che Weisz farà parte del cast della serie Dead Ringers su Amazon Prime, interpreterà Elizabeth Taylor in A Special Relationship e sarà inoltre in Black Widow, in uscita il 7 luglio. A proposito di fumetti, ma questa volta Dc, vedremo presto Colin Farrell in The Batman di Matt Reeves, in cui interpreterà Pinguino. Difficile da immaginare, considerando che nel nostro immaginario il villain mezzo zoomorfo si è cristallizzato nella figura di Danny DeVito.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.