Hype ↓
02:45 venerdì 22 agosto 2025
L’ultimo film della saga di Mission: Impossible è stato trasmesso gratuitamente su YouTube, ma ha potuto “vederlo” solo chi conosce l’alfabeto Morse E il pubblico sembra aver molto apprezzato l'iniziativa, a giudicare dai commenti che si leggono su YouTube.
A Maiorca quest’anno ci sono molti meno turisti a causa delle proteste contro l’overtourism Addirittura il 40 per cento in meno rispetto al 2024, secondo gli allarmatissimi balneari, ristoratori e albergatori locali.
Un sacco di gente è andata a vedere un concerto di Justin Bieber a Las Vegas senza accorgersi che sul palco non c’era lui ma un sosia Ci è voluta una canzone intera (una non eccellente interpretazione di "Sorry") prima che qualcuno cominciasse a sospettare.
È uscito il primo trailer di Good Boy, l’horror raccontato dal punto di vista di un cane Chi il film l'ha già visto dice che è bellissimo e che il protagonista, il cane Indy, meriterebbe un premio per la sua interpretazione.
È stato sgomberato il centro sociale Leoncavallo di Milano La polizia è entrata questa mattina alle 7:30, l'operazione verrà completata oggi, dopo più di 30 anni di contenziosi e 133 rinvii.
I Paesi africani chiedono (per l’ennesima volta) di cambiare la mappa del mondo perché in quella attuale l’Africa è troppo piccola Le 55 nazioni dell'Unione africana vogliono cestinare la mappa di Mercatore, vecchia di secoli, e sostituirla con una più moderna e realistica.
Uno dei tormentoni dell’estate giapponese è un canzone generata con l’AI e basata su un meme “Yaju & U” è la prima canzone interamente, esplicitamente fatta con l'AI a raggiungere un tale successo. Facile prevedere che non sarà l'ultima.
In Repubblica Ceca una politica si è ritirata dalle elezioni perché accusata di aver assoldato un sicario per uccidere un cane Margita Balaštíková, però, nega tutto: non ha mai voluto uccidere il cane, solo rovinare la vita al padrone, il suo ex marito.

C’è una maglietta di Zara perfetta per farsi il vaccino, dice il Guardian

07 Giugno 2021

Ci stiamo praticamente tutti vaccinando, il che è una conquista, ma ci stiamo anche praticamente tutti fotografando mentre ci stiamo vaccinando, il che al contrario potrebbe diventare parecchio fastidioso. Di queste foto, (li chiamano “vaccine selfie”) notiamo soprattutto l’abbigliamento, scelto appositamente e con rigoroso pensiero per l’occasione: da Marc Jacobs che ci è andato in shorts e camicia rosa, cappotto maculato, stivali con la zeppa bianchi e capelli ingelatinati, alla ormai famosissima maglia blu glitterata di Dolly Parton con due bei buchi nelle spalle. Canotta sì o canotta no? Vestito con le spalline? T-shirt a cui arrotolare le maniche? Secondo Jess Cartner-Morley, che per il Guardian indossa abiti e li commenta, il look perfetto si può trovare facilmente da Zara: una bella e informe blusa bianca che costa 40 euro, ovviamente monospalla.

Cartner-Morley-Molley, sul Guardian

«È pratica, la spalla nuda offre un facile accesso alla persona che ti vaccinerà, salvandoti dall’umiliazione di cercare di tirare fuori il braccio attraverso una manica stretta, che può essere sorprendentemente difficile, ma è anche un modo per onorare il momento. Potresti semplicemente indossare una maglietta a maniche corte, ma dove sarà poi la straordinarietà della foto?», insomma, è un momento importante, vestiamoci come se fosse un’occasione. «Non sto dicendo che dovremmo fare come Dolly Parton, che indossava una maglia scintillante con ritagli su ogni spalla progettata e realizzata appositamente per l’occasione dal suo stylist Steve Summers», continua il Guardian. «Andrebbe bene anche un prendisole con scollo all’americana o un gilet a vogatore. Nel prossimo mese, con l’aumentare della temperatura e l’abbassamento dell’età media di coloro che vengono colpiti dal virus, aspettiamoci di vedere costumi da bagno e top a fascia», tanto si troveranno su Zara pure quelli.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.