Hype ↓
18:49 giovedì 21 agosto 2025
A Maiorca quest’anno ci sono molti meno turisti a causa delle proteste contro l’overtourism Addirittura il 40 per cento in meno rispetto al 2024, secondo gli allarmatissimi balneari, ristoratori e albergatori locali.
Un sacco di gente è andata a vedere un concerto di Justin Bieber a Las Vegas senza accorgersi che sul palco non c’era lui ma un sosia Ci è voluta una canzone intera (una non eccellente interpretazione di "Sorry") prima che qualcuno cominciasse a sospettare.
È uscito il primo trailer di Good Boy, l’horror raccontato dal punto di vista di un cane Chi il film l'ha già visto dice che è bellissimo e che il protagonista, il cane Indy, meriterebbe un premio per la sua interpretazione.
È stato sgomberato il centro sociale Leoncavallo di Milano La polizia è entrata questa mattina alle 7:30, l'operazione verrà completata oggi, dopo più di 30 anni di contenziosi e 133 rinvii.
I Paesi africani chiedono (per l’ennesima volta) di cambiare la mappa del mondo perché in quella attuale l’Africa è troppo piccola Le 55 nazioni dell'Unione africana vogliono cestinare la mappa di Mercatore, vecchia di secoli, e sostituirla con una più moderna e realistica.
Uno dei tormentoni dell’estate giapponese è un canzone generata con l’AI e basata su un meme “Yaju & U” è la prima canzone interamente, esplicitamente fatta con l'AI a raggiungere un tale successo. Facile prevedere che non sarà l'ultima.
In Repubblica Ceca una politica si è ritirata dalle elezioni perché accusata di aver assoldato un sicario per uccidere un cane Margita Balaštíková, però, nega tutto: non ha mai voluto uccidere il cane, solo rovinare la vita al padrone, il suo ex marito.
Il prossimo film di Danny Boyle sarà un biopic su Rupert Murdoch Si intitolerà Ink e, stando alle indiscrezioni, a interpretare Murdoch sarà Guy Pearce.

Amazon produrrà il suo primo film italiano originale

16 Marzo 2021

Amazon Studios ha rivelato di essere al lavoro sul suo primo film italiano originale, una commedia “Young Adult” dal titolo Dog Years, in italiano Anni da cane, diretto da Fabio Molo (già regista del Padre di Italia, con Luca Marinelli). Il film, la cui produzione è appena iniziata, è stato scritto e prodotto da Marie Stella Brugiati e Alessandro Bossi, producer di Notorious Pictures, e, come riporta l’Hollywood Reporter, verrà lanciato esclusivamente su Amazon Prime Video il prossimo autunno e sarà disponibile in 240 Paesi.

Anni da cane, di cui non si sa ancora molto poco, racconterà la storia di Stella, un’adolescente cinica e un po’ goffa. «Dopo un incidente automobilistico che le ha cambiato la vita, e in cui è coinvolto un cane, si convince di dover contare la sua età in anni da cane: un anno della sua vita conta come sette, e ora che compie 16 anni, è quasi una centenaria», recita la sinossi. «Per questo motivo, Stella pensa di non avere molto tempo da vivere e scrive un elenco di tutte le cose che vorrebbe fare prima di morire», così con l’aiuto dei suoi migliori amici, inizia a vivere la vita come se stesse per finire, all’ennesima potenza, «ma un incontro casuale con il timido Matteo la farà dubitare di tutto, e cambierà completamente la sua prospettiva». Intanto, il cast non è ancora stato rivelato. «Siamo entusiasti di rafforzare la fiorente lista di Amazon Original in Europa con questa storia italiana unica», ha dichiarato Georgia Brown, responsabile delle risorse europee di Amazon Studios. Anni da cane si aggiungerà a diverse offerte annunciate da Amazon Studios attualmente in produzione in Italia, tra cui Bang Bang Baby, Everybody Loves Diamonds e Vita da Carlo.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.