Hype ↓
15:34 lunedì 7 luglio 2025
Un ragazzo ha chiesto al Papa di autografargli una carta dei Pokémon e il Papa gliel’ha autografata Il ragazzo ha ovviamente scelto quella raffigurante Popplio, il cui nome inglese ricorda proprio la parola Pope.
C’è un nuovo problema con l’Odissea di Nolan: l’accento americano degli attori Nel primo teaser del film Tom Holland e gli altri attori utilizzano una marcata cadenza americana, particolare che ha indispettito molti fan.
Le acque del mar Mediterraneo ormai sono così calde che nelle mappe satellitari appaiono arancioni L’agenzia spaziale europea ha pubblicato delle mappe impressionanti in cui si vede che in certe zone la temperatura dell'acqua arriva quasi a 30 gradi.
La Grazia, il nuovo film di Paolo Sorrentino, aprirà la Mostra del cinema di Venezia Protagonisti Toni Servillo e Anna Ferzetti, il film sarà in concorso e punterà a vincere il Leone d'Oro.
È morto Michael Madsen, uno degli ultimi cattivi di Hollywood Stroncato da un infarto a 67 anni, è ricordato dal pubblico soprattutto per i cattivi interpretati nell’universo tarantiniano.
Andrea Bajani ha vinto il Premio Strega 2025 con L’anniversario Feltrinelli torna alla vittoria 20 anni dopo l'ultima volta.
La Bbc non ha voluto trasmettere un documentario sui crimini dell’Idf contro i medici di Gaza Documentario che la stessa Bbc aveva commissionato. Si intitola Gaza: Doctors Under Attack e alla fine è andato in onda su Channel 4, tra le polemiche.
Per vincere le elezioni adesso Marine Le Pen punta sull’aria condizionata per tutti Una proposta che ha acceso il dibattito politico, in uno dei Paesi, la Francia, meno climatizzati d'Europa.

Una raccolta di screenshot dei vincitori dei Golden Globes e dei loro salotti

01 Marzo 2021

Se c’è una cosa che abbiamo imparato dopo un anno intero di riunioni su Zoom è che non dobbiamo fidarci dell’aspetto che hanno le case degli altri. Illuminazione studiata, oggetti furbescamente posizionati, libri selezionati. Nonostante ciò, è più forte di noi: durante le riunioni perdiamo la concentrazione per spiare l’arredamento intravisto nell’appartamento dei colleghi, e quando vediamo un Vip in collegamento, la prima cosa che facciamo è allungare l’occhio per osservare cosa c’è dietro. La stessa cosa è successa ieri, durante un’edizione dei Golden Globes che si è rivelata più calda e intima del solito nonostante la maggior parte degli ospiti fosse in collegamento da casa, o forse proprio per quello.

L’apparizione più bella è stata senz’altro quella di Jodie Foster, vincitrice del ruolo  best supporting actress per il film The Mauritanian. L’attrice ha accettato il premio in pigiama, condividendo il bel momento con la moglie Alexandra Hedison (in pigiama pure lei) e un cagnolone bianco. Dopo aver appreso di non aver vinto nulla col suo bellissimo Mank (ne parlavamo qui), David Fincher ha reagito facendosi uno shottino in diretta, ed è subito diventato virale. Il Guardian ha raccolto gli screenshot dei vincitori in collegamento in una bella gallery: c’è Sacha Baron Cohen elegantissimo insieme alla moglie (best actor per il sequel di Borat), la splendida Rosamund Pike (best actress, I Care a Lot) immersa in una nuvola rossa Molly Goddard, il regista di Minari Lee Isaac Chun insieme alla sua bambina, Simone Ledward Bosem che accetta il premio per il marito Chadwick Boseman (miglior attore, Ma Rainey’s Black Bottom, morto il 28 agosto 2020.

Jodie Foster in pigiama con la moglie Alexandra Hedison.

Sacha Baron Cohen con la moglie Isla Fisher.

Lee Isaac Chung con la figlia.

Simone Ledward Boseman accetta il premio per suo marito Chadwick Boseman, morto il 28 agosto 2020.

Articoli Suggeriti
Substack è la nuova terra promessa per gli scrittori?

La piattaforma è nata per raccogliere e diffondere newsletter, ma abbastanza sorprendentemente sta diventando uno spazio sempre più frequentato da scrittori stufi dell'industria editoriale e desiderosi di sperimentare.

C’è un nuovo problema con l’Odissea di Nolan: l’accento americano degli attori

Nel primo teaser del film Tom Holland e gli altri attori utilizzano una marcata cadenza americana, particolare che ha indispettito molti fan.

Leggi anche ↓
Substack è la nuova terra promessa per gli scrittori?

La piattaforma è nata per raccogliere e diffondere newsletter, ma abbastanza sorprendentemente sta diventando uno spazio sempre più frequentato da scrittori stufi dell'industria editoriale e desiderosi di sperimentare.

C’è un nuovo problema con l’Odissea di Nolan: l’accento americano degli attori

Nel primo teaser del film Tom Holland e gli altri attori utilizzano una marcata cadenza americana, particolare che ha indispettito molti fan.

La Grazia, il nuovo film di Paolo Sorrentino, aprirà la Mostra del cinema di Venezia

Protagonisti Toni Servillo e Anna Ferzetti, il film sarà in concorso e punterà a vincere il Leone d'Oro.

È morto Michael Madsen, uno degli ultimi cattivi di Hollywood

Stroncato da un infarto a 67 anni, è ricordato dal pubblico soprattutto per i cattivi interpretati nell’universo tarantiniano.

La vittoria di Andrea Bajani, ma soprattutto la pace tra Feltrinelli e il Premio Strega

Erano vent'anni che l'editore milanese non vinceva, vent'anni di insinuazioni, accuse, polemiche che hanno toccato tutto il mondo dell'editoria italiana.

Andrea Bajani ha vinto il Premio Strega 2025 con L’anniversario

Feltrinelli torna alla vittoria 20 anni dopo l'ultima volta.