Hype ↓
17:19 giovedì 21 agosto 2025
Un sacco di gente è andata a vedere un concerto di Justin Bieber a Las Vegas senza accorgersi che sul palco non c’era lui ma un sosia Ci è voluta una canzone intera (una non eccellente interpretazione di "Sorry") prima che qualcuno cominciasse a sospettare.
È uscito il primo trailer di Good Boy, l’horror raccontato dal punto di vista di un cane Chi il film l'ha già visto dice che è bellissimo e che il protagonista, il cane Indy, meriterebbe un premio per la sua interpretazione.
È stato sgomberato il centro sociale Leoncavallo di Milano La polizia è entrata questa mattina alle 7:30, l'operazione verrà completata oggi, dopo più di 30 anni di contenziosi e 133 rinvii.
I Paesi africani chiedono (per l’ennesima volta) di cambiare la mappa del mondo perché in quella attuale l’Africa è troppo piccola Le 55 nazioni dell'Unione africana vogliono cestinare la mappa di Mercatore, vecchia di secoli, e sostituirla con una più moderna e realistica.
Uno dei tormentoni dell’estate giapponese è un canzone generata con l’AI e basata su un meme “Yaju & U” è la prima canzone interamente, esplicitamente fatta con l'AI a raggiungere un tale successo. Facile prevedere che non sarà l'ultima.
In Repubblica Ceca una politica si è ritirata dalle elezioni perché accusata di aver assoldato un sicario per uccidere un cane Margita Balaštíková, però, nega tutto: non ha mai voluto uccidere il cane, solo rovinare la vita al padrone, il suo ex marito.
Il prossimo film di Danny Boyle sarà un biopic su Rupert Murdoch Si intitolerà Ink e, stando alle indiscrezioni, a interpretare Murdoch sarà Guy Pearce.
Se gruppi Facebook come “Mia Moglie”, in cui uomini pubblicano foto delle compagne senza il loro consenso, rimangono aperti è anche per colpa dell’AI Se ne sta parlando moltissimo dopo la denuncia della scrittrice Carolina Capria: il gruppo, a cui erano iscritti 32 mila uomini, è rimasto aperto e pubblico per 6 anni, sfuggendo a ogni moderazione.

Il paracadute di Perseverance su Marte conteneva un messaggio in codice

25 Febbraio 2021

Lo scorso lunedì, il rover Perseverance è atterrato su Marte e sin dal suo arrivo sul pianeta rosso sui social media si è speculato se ci fosse o meno un messaggio nascosto nel suo paracadute arancione. E in effetti c’era. Come aveva spiegato sempre lunedì Allen Chen, che si è occupato dell’atterraggio, «I pattern differenti sono utili per aiutarci a determinare l’orientamento del paracadute. Inoltre, le sezioni contrastanti possono essere utili per tracciare diverse parti del paracadute mentre si gonfia», confermando che «A volte lasciamo messaggi nel nostro lavoro affinché gli altri possano trovarli. Quindi vi invitiamo a tentare di decifrarli».

Gli investigatori di internet non se lo sono fatti ripetere due volte e si sono messi subito al lavoro per “craccare il codice” di Perseverance. E ci sono riusciti in 6 ore, come ha scritto Adam Steltzner, ingegnere capo del rover, su Twitter. Il messaggio nascosto includeva il motto del Jet Propulsion Laboratory (JPL) della Nasa, che recita “Dare mighty things”, così come le coordinate Gps per il JPL a Pasadena, in California. I messaggi sono stati inclusi nel paracadute utilizzando un codice binario all’interno delle fessure bianche e arancioni, o triangoli di tessuto. La parte interna del paracadute include “Dare mighty things” mentre la fascia attorno al paracadute è dove si possono trovare le coordinate Gps del laboratorio. Il motto prende in prestito una citazione di Theodore Roosevelt: “È meglio osare cose potenti, vincere gloriose vittorie, anche a costo del fallimento, che classificarsi come quei poveri spiriti che non godono né soffrono molto, perché vivono in un crepuscolo grigio che non conosce vittoria né sconfitta”. Non è la prima volta che la Nasa si diverte a nascondere messaggi nelle sue operazioni, come ricorda la Cnn, e il team di Perseverance dice di aver ancora altre sorprese per i prossimi mesi.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.