Hype ↓
10:30 martedì 1 luglio 2025
Una delle band più popolari su Spotify nell’ultimo mese è un gruppo psych rock generato dall’AI Trecentomila ascoltatori mensili per i Velvet Sundown, che fanno canzoni abbastanza brutte e soprattutto non esistono davvero.
A Bologna hanno istituito dei “rifugi climatici” per aiutare le persone ad affrontare il caldo E a Napoli un ospedale ha organizzato percorsi dedicati ai ricoveri per colpi di calore. La crisi climatica è una problema amministrativo e sanitario, ormai.
Tra i contenuti speciali del vinile di Virgin c’è anche una foto del pube di Lorde Almeno, secondo le più accreditate teorie elaborate sui social sarebbe il suo e la fotografia l'avrebbe scattata Talia Chetrit.
Con dei cori pro Palestina e contro l’IDF, i Bob Vylan hanno scatenato una delle peggiori shitstorm della storia di Glastonbury Accusati di hate speech da Starmer, licenziati dalla loro agenzia, cancellati da Bbc: tre giorni piuttosto intensi, per il duo.
La Rai vorrebbe abbandonare Sanremo (il Comune) e trasformare Sanremo (il festival) in un evento itinerante Sono settimane che la tv di Stato (e i discografici) litigano con il Comune: questioni di soldi, pare, che potrebbero portare alla fine del Festival per come lo conosciamo.
La storia del turista norvegese respinto dagli Stati Uniti per un meme su Vance sembrava falsa perché effettivamente lo era Non è stato rimpatriato per le foto salvate sul suo cellulare, ma semplicemente perché ha ammesso di aver consumato stupefacenti.
In Giappone è stato condannato a morte il famigerato “killer di Twitter” Takahiro Shiraishi è stato riconosciuto colpevole degli omicidi di nove ragazze. Erano tre anni che nel Paese non veniva eseguita nessuna pena capitale.
Per sposarsi a Venezia e farsi contestare dai veneziani Bezos ha speso almeno 40 milioni di euro Una cifra assurda che però non gli basta nemmeno per entrare nella Top 5 dei matrimoni più costosi di sempre.

Chick Corea, il grandissimo tastierista jazz, è morto a 79 anni

12 Febbraio 2021

È stato uno degli inventori del jazz fusion, il genere degli anni ’70 che mischiava il jazz, appunto, con il rock e la musica funk: il compositore e tastierista Chick Corea è morto il 9 febbraio a 79 anni a causa di «una rara forma di cancro che è stata scoperta solo di recente», secondo quanto riportato in una dichiarazione condivisa sulle sue piattaforme social.

Nato nel Massachusetts nel 1941, Corea aveva origini italiane (per la precisione di Albi, in provincia di Catanzaro) e veniva da una famiglia di musicisti – suo padre era un trombettista professionista – da cui imparò a suonare il pianoforte da piccolo. Negli anni ’60 registrò e suonò con figure di riferimento del jazz come Mongo Santamaria, Stan Getz e Dizzy Gillespie. Nel 1968 il suo album di debutto Tones for Joan’s Boans. Nello stesso anno sostituì Herbie Hancock nella band di Miles Davis, in quello che viene ricordato come un curioso scambio di ruoli: nel 1962 Hancock aveva preso il suo posto nella band di Mongo Santamaria. Durante il periodo nella band di Davis, Corea ha suonato in album che hanno fatto la storia del jazz: In a Silent Way, Bitches Brew, Live at the Fillmore East e Live-Evil, preparando il terreno per il fiorire della jazz fusion negli anni ’70.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Chick Corea (@chickcorea)

Corea ha lasciato Miles Davis e il suo gruppo nel 1970 per perseguire prima con il quartetto di breve durata Circle e poi con i Return to Forever, un gruppo jazz-rock con il bassista Stanley Clarke, che ha visto un variegato cast di musicisti andare e venire per tutto il decennio. Ha vinto il suo primo Grammy – Best Jazz Instrumental Performance —– per la title track dell’album No Mystery del 1975 dei Return to Forever.

Alcuni suoi pezzi, come “Spain,” “500 Miles High” and “Tones for Joan’s Bones”, ricorda il New York Times, sono diventati dei suonatissimi standard jazz.

Una curiosità su di lui: sotto i ringraziamenti speciali dei suoi album più recenti Corea menzionava sempre L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology, definendolo «una continua fonte di ispirazione». Il musicista ha dichiarato che Scientology esercitò una profonda influenza sulla sua direzione musicale nei primi anni Settanta.

Articoli Suggeriti
Tra i contenuti speciali del vinile di Virgin c’è anche una foto del pube di Lorde

Almeno, secondo le più accreditate teorie elaborate sui social sarebbe il suo e la fotografia l'avrebbe scattata Talia Chetrit.

La Rai vorrebbe abbandonare Sanremo (il Comune) e trasformare Sanremo (il festival) in un evento itinerante

Sono settimane che la tv di Stato (e i discografici) litigano con il Comune: questioni di soldi, pare, che potrebbero portare alla fine del Festival per come lo conosciamo.

Leggi anche ↓
Tra i contenuti speciali del vinile di Virgin c’è anche una foto del pube di Lorde

Almeno, secondo le più accreditate teorie elaborate sui social sarebbe il suo e la fotografia l'avrebbe scattata Talia Chetrit.

La Rai vorrebbe abbandonare Sanremo (il Comune) e trasformare Sanremo (il festival) in un evento itinerante

Sono settimane che la tv di Stato (e i discografici) litigano con il Comune: questioni di soldi, pare, che potrebbero portare alla fine del Festival per come lo conosciamo.

Chi sono i Mind Enterprises, il duo italo disco diventato virale grazie a un video davvero molto italo disco

Tra parodia e nostalgia, Secco (Andrea Tirone) e Baffone (Roberto Conigliaro) hanno guadagnato migliaia di nuovi follower in poche ore.

Skims sta inviando soldi via PayPal a centinaia di clienti senza dare alcuna spiegazione

Tutto è cominciato con un tiktok, a cui ne sono seguiti decine e decine. Adesso, gli investigatori di internet stanno cercando di svelare il mistero.

di Studio
Quello dei finti sold out ai concerti è un problema ma non è una notizia

Se ne riparla anche questa estate, per Elodie e Selvaggia Lucarelli. Se ne parlava anche l'estate scorsa. E quella prima. E quella prima ancora.

A quanto pare Papa Leone XIV è imparentato con un sacco di celebrity

Lo ha rivelato un'inchiesta del New York Times: tra i cugini alla lontana ci sono Madonna, Angelina Jolie, Justin Bieber, Justin Trudeau e pure Hillary Clinton.