Hype ↓
05:16 giovedì 21 agosto 2025
I Paesi africani chiedono (per l’ennesima volta) di cambiare la mappa del mondo perché in quella attuale l’Africa è troppo piccola Le 55 nazioni dell'Unione africana vogliono cestinare la mappa di Mercatore, vecchia di secoli, e sostituirla con una più moderna e realistica.
Uno dei tormentoni dell’estate giapponese è un canzone generata con l’AI e basata su un meme “Yaju & U” è la prima canzone interamente, esplicitamente fatta con l'AI a raggiungere un tale successo. Facile prevedere che non sarà l'ultima.
In Repubblica Ceca una politica si è ritirata dalle elezioni perché accusata di aver assoldato un sicario per uccidere un cane Margita Balaštíková, però, nega tutto: non ha mai voluto uccidere il cane, solo rovinare la vita al padrone, il suo ex marito.
Il prossimo film di Danny Boyle sarà un biopic su Rupert Murdoch Si intitolerà Ink e, stando alle indiscrezioni, a interpretare Murdoch sarà Guy Pearce.
Se gruppi Facebook come “Mia Moglie”, in cui uomini pubblicano foto delle compagne senza il loro consenso, rimangono aperti è anche per colpa dell’AI Se ne sta parlando moltissimo dopo la denuncia della scrittrice Carolina Capria: il gruppo, a cui erano iscritti 32 mila uomini, è rimasto aperto e pubblico per 6 anni, sfuggendo a ogni moderazione.
In Lituana gli studenti delle elementari e delle medie impareranno a pilotare droni per essere pronti in caso di invasione russa Agli studenti verrà insegnato a costruire e pilotare droni per aumentare il potenziale difensivo in vista di un potenziale attacco russo.
Tarantino ha detto di aver cancellato The Movie Critic quando si è accorto che il critico cinematografico è il mestiere più noioso del mondo «Nessuno vuole vedere un film su un critico cinematografico», ha spiegato, ospite del podcast The Church of Tarantino.
Associated Press non pubblicherà più recensioni letterarie perché a leggerle sono rimasti in pochissimi E a organizzarle, programmarle, scriverle ed editarle ci vuole invece molto tempo e molta fatica, ha spiegato l'azienda.

Tarantino sta per pubblicare un romanzo basato sul suo stesso film

18 Novembre 2020

Tarantino è tornato nella Los Angeles di fine anni Sessanta, quella di Rick Dalton e Cliff Booth, la star della tv e la sua controfigura interpretati in C’era una volta a… Hollywood da Leonardo di Caprio e Brad Pitt: non si tratta di un sequel cinematografico (l’ultimo film che ci promette da una vita) bensì di un romanzo di 224 pagine, che sarà in vendita dal 29 giugno 2021. Uscirà inizialmente in versione tascabile con Harper Perennial che ne ha già rivelato la copertina, quindi sarà pubblicato anche in una versione e-book e audio digitale e infine, in autunno, in un’edizione con la copertina rigida.

D’altronde, lo stesso regista aveva dichiarato, poco prima dell’uscita del film nelle sale, che nelle sue intenzioni C’era una volta sarebbe dovuto essere un grande romanzo. Così, in attesa di Kill Bill Vol. 3, come riporta Literary Hub, Tarantino ha deciso di dedicarsi a questa versione romanzata del film per passione personale, che estenderà e approfondirà la storia dei due protagonisti presentandosi come “una pellicola ma su carta stampata”. «Sono stati i primi libri per adulti che ho letto negli anni Settanta, e ancora oggi provo un profondo affetto per questo genere», ha detto il regista a Deadline. «Sarà il mio contributo a questo sottogenere letterario, a volte emarginato ma molto amato. Sono anche entusiasta all’idea di poter esplorare ulteriormente i miei personaggi e il loro mondo in un’impresa letteraria che potrebbe, spero, stare accanto alla sua controparte cinematografica».

Come spiega Literary Hub, nel romanzo la figura di Rick Dalton avrà un ruolo ancora più importante, a dispetto degli eventi che nella versione cinematografica contornano la sua vita (la setta di Charles Manson, l’omicidio di Sharon Tate). Incontrerà leggende del cinema come Burt Reynolds, stelle del football americano come Jim Brown, rifletterà sul suo passato dagli Spaghetti western girati in Italia con successi come Nebraska Jim e flop come Uccidimi subito Ringo, dice il Gringo (di cui Tarantino ha realizzato anche le locandine che si intravedono nel film), alla serie televisiva in cui è protagonista. A proposito di serie, Tarantino ha assicurato che il lavoro compiuto su Dalton lo ha appassionato talmente tanto da aver scritto personalmente alcuni episodi di Bounty Law. A Deadline ha detto che spera di crearne presto una miniserie per la tv. 

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.