Hype ↓
16:14 giovedì 31 luglio 2025
Hollywood sembra intenzionata a dare un sequel a tutte le commedie romantiche degli ultimi trent’anni Mentre si gira "Il diavolo veste Prada 2" sono stati annunciati i ritorni di "Il matrimonio del mio migliore amico" e "Sognando Beckham".
A Newton i residenti stanno protestando perché è stata rimossa la bandiera italiana dipinta su una strada La linea tricolore era un simbolo storico: la sindaca ha difeso la scelta parlando di esigenze di sicurezza stradale.
Il Washington Post ha pubblicato una lista dei nomi dei minori uccisi a Gaza Il lungo elenco occupa due intere pagine della testata ma copre meno del 20% della lista di morti accertate.
Yorgos Lanthimos ha diretto il nuovo video di Jerskin Fendrix con protagonista Emma Stone La star è la protagonista del bizzarro video Beth’s Farm, che anticipa il secondo album del musicista e collaboratore di Lanthimos. 
Anche il Regno Unito accelera sul riconoscimento della Palestina come Stato  La mossa del presidente francese Macron sembra aver innescato un cambiamento di rotta senza precedenti nel Vecchio continente.
È morta a 101 anni la donna che diede il nome all’hula hoop Joan Anderson scoprì il gioco in Australia e ne coniò il nome, ma il suo contributo venne riconosciuto solo cinquanta anni dopo.
Starbucks chiuderà i punti vendita automatizzati perché mancano di “calore umano” Le vendite dei caffè da ordinare con l'app e da ritirare senza potersi sedere non sono andate bene.
Il debutto di Dario Vitale da Versace non sarà una sfilata ma uno show "intimo" In un'esclusiva su Wwd, il brand ha annunciato che la prima collezione del nuovo Direttore creativo «renderà omaggio al passato e guarderà al futuro».

La comunità gay si è impossessata dell’hashtag dei Proud Boys

05 Ottobre 2020

Proprio prima di aver comunicato al mondo di aver contratto il Covid-19 – e di aver fatto un giretto in automobile per farsi vedere dai suoi sostenitori, nonostante a quanto pare le sue condizioni siano abbastanza gravi (quindi mettendo a rischio gli agenti in macchina con lui) – durante il primo dibattito presidenziale con Joe Biden, Donald Trump ha lanciato un attacco contro gli attivisti di sinistra, per poi rivolgersi al gruppo di alt-right anti-immigrati chiamato Proud Boys (ne avevamo già scritto qui) suggerendo loro di «stare a guardare e stare pronti». I componenti dei Proud Boys hanno risposto con grande entusiasmo all’invito di Trump, interpretandolo come un modo per appoggiare pubblicamente la loro storia di violenza contro i manifestanti di sinistra e antifascisti, come gli attivisti di Black Lives Matter, e soprattutto come una chiamata alle armi in vista delle imminenti elezioni. Pare infatti che i commenti di Trump abbiano portato a un picco nel reclutamento di nuovi adepti.

In reazione a questa triste vicenda, i nemici di Trump hanno reagito su Twitter con un’idea brillante: contaminare l’hashtag #ProudBoys inondandolo di foto di coppie gay felici e altre gioiose dimostrazioni di orgoglio gay. A innescare il movimento sarebbe stato l’attore e attivista George Takei, che facendo riferimento agli sforzi passati di alcuni TikToker e agli stan del K-pop per soffocare i sostenitori di Trump, il primo ottobre ha twittato: «E se i ragazzi gay si fotografassero mentre si baciano o fanno cose molto gay, usando l’hashtag #ProudBoys?». Il risultato è stato dirompente: cercando l’hashtag su Twitter non ci si imbatte più in post deliranti che sostengono l’idea che gli uomini bianchi e la cultura occidentale siano sotto assedio – e che quindi si impegnano a diffondere misoginia, omofobia, razzismo e violenza al fine di “proteggere” quei valori – ma è stato invaso da messaggi d’amore, positività e il tipo orgoglio che ha senso diffondere.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.