Hype ↓
13:27 mercoledì 20 agosto 2025
Se gruppi Facebook come “Mia Moglie”, in cui uomini pubblicano foto delle compagne senza il loro consenso, rimangono aperti è anche per colpa dell’AI Se ne sta parlando moltissimo dopo la denuncia della scrittrice Carolina Capria: il gruppo, a cui sono iscritti 32 mila uomini, è aperto da 6 anni.
In Lituana gli studenti delle elementari e delle medie impareranno a pilotare droni per essere pronti in caso di invasione russa Agli studenti verrà insegnato a costruire e pilotare droni per aumentare il potenziale difensivo in vista di un potenziale attacco russo.
Tarantino ha detto di aver cancellato The Movie Critic quando si è accorto che il critico cinematografico è il mestiere più noioso del mondo «Nessuno vuole vedere un film su un critico cinematografico», ha spiegato, ospite del podcast The Church of Tarantino.
Associated Press non pubblicherà più recensioni letterarie perché a leggerle sono rimasti in pochissimi E a organizzarle, programmarle, scriverle ed editarle ci vuole invece molto tempo e molta fatica, ha spiegato l'azienda.
Il completo, che forse non è un completo, indossato da Zelensky nell’incontro con Trump ha causato un enorme litigio tra gli scommettitori online Milioni scommessi sul fatto che Zelensky avrebbe o non avrebbe indossato un completo. E ora una accesissima discussione attorno alla domanda: ma è un completo, quello?
A quanto pare Lana Del Rey è molto arrabbiata con Ethel Cain, ma nessuno ha ancora capito perché Le ha lanciato una frecciatina in una traccia del nuovo album e l'ha bloccata su Instagram: perché ce l'abbia così tanto con Cain, però, non è chiaro.
La sinistra mondiale va così male che è riuscita a perdere le elezioni anche nella Bolivia socialista Il Movimiento al Socialismo governava dal 2005, ma al primo turno è arrivato a malapena quarto. Al ballottaggio vanno un candidato di centro e uno di centrodestra.
A Liam Gallagher hanno vietato di lanciare tra il pubblico tamburello e maracas alla fine dei concerti perché le persone si picchiavano pur di accaparrarseli È stata l'organizzazione del concerto a dirglielo, per evitare che i fan si «strizzino i capezzoli a vicenda, si tirino le orecchie, si prendano a ginocchiate nelle parti basse».

Un nuovo studio conferma che il Covid-19 è più rischioso per chi è affetto da obesità

26 Agosto 2020

Stando a quanto emerso da uno studio recente che ha analizzato una serie di dati a livello globale, riunendo analisi svolte in Italia, Francia, Regno Unito, Stati Uniti e Cina, non solo l’obesità potrebbe comportare un maggior numero di complicazioni relative al Covid-19 – più di quanto si pensasse in precedenza, considerando inoltre che aumenterebbe il rischio di morte di quasi il 50 per cento – ma potrebbe anche rendere i vaccini contro la malattia meno efficaci. Secondo quanto sostiene il Guardian, la ricerca dovrebbe quindi comportare una maggiore pressione sui governi, così da sensibilizzare le popolazioni in materia di corretta alimentazione.

Basti pensare che gli Stati Uniti e il Regno Unito hanno alcuni dei tassi di obesità più alti al mondo, tanto che rispettivamente il 40 per cento e il 27 per cento della popolazione ne soffrirebbe. In generale, lo studio condotto dall’Università della Carolina del Nord rileva che le persone affette da obesità (e quindi con un indice di massa corporea superiore a 30), sono maggiormente a rischio di essere ricoverate in terapia intensiva a causa del Coronavirus (con il 74 per cento di probabilità in più rispetto alle persone normo peso). «Sapevamo che i rischi per chi soffre di obesità fossero maggiori, ma non ci aspettavamo di trovare una percentuale così alta», ha dichiarato Barry Popkin, il docente del dipartimento di nutrizione dell’Università che ha guidato la ricerca.

Tra i motivi ci sarebbero le patalogie di cui la maggior parte delle persone obese tende a soffrire, come apnea notturna, diabete di tipo 2, problemi cardiaci, difficoltà respiratorie. «Per questo possiamo dire quasi con certezza che anche se un eventuale vaccino riuscirebbe comunque a funzionare anche su di loro, lo farebbe più lentamente rispetto agli altri, e con risultati non sempre positivi».

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.