Hype ↓
17:33 mercoledì 16 luglio 2025
Il cagnolino Krypto di Superman è talmente adorabile che ha fatto aumentare del 500 per cento le richieste di adozioni di cani negli Usa Un altro successo del film diretto da James Gunn.
Il Presidente francese Bayrou ha detto che per risanare il debito pubblico i francesi dovranno lavorare anche a Pasquetta E anche l'8 maggio, giorno in cui si festeggia la fine della Seconda guerra mondiale. Tutto per aumentare la produttività e sistemare i conti.
Nemmeno Martin Scorsese riusciva a credere di essere stato candidato all’Emmy come attore Per l'interpretazione di se stesso nella serie The Studio si è guadagnato la prima nomination a un premio da attore della sua vita, a 82 anni.
Il figlio di Liam Gallagher si sta facendo bello ai concerti degli Oasis indossando le giacche del padre Gene Gallagher è stato pizzicato a indossare una giacca Burberry di papà al concerto di Manchester: l’ha definita un «cimelio di famiglia».
In una piccola città spagnola, una notizia che non si sa se vera o falsa ha portato a una caccia all’immigrato lunga tre giorni Tutto è partito da una denuncia che ancora non è stata confermata, poi sono venute le fake news e i partiti di estrema destra, infine le violenze in strada e gli arresti.
Una ricerca ha scoperto che quando sono stressate le piante ne “parlano” con gli animali Soprattutto con gli insetti, attraverso dei suoni specifici. Gli insetti però non sono gentilissimi: se una pianta sta male, loro la evitano.
Hbo ha pubblicato la prima foto dal set della serie di Harry Potter e ovviamente ritrae il nuovo Harry Potter L'attore Dominic McLaughlin per la prima volta volta in costume, con occhiali e cicatrice, sul set londinese della serie.
Nel nuovo disco di Travis Scott c’è un sampling di Massimo Ranieri In uno dei più improbabili crossover di sempre, nella canzone "2000 Excursion" di Scott si trova anche "Adagio Veneziano" di Ranieri.

Cos’è successo tra Dario Argento e i Daft Punk

28 Aprile 2020

Esprimendosi sul suo nuovo film, Dario Argento lo aveva definito il suo «ritorno al giallo» come lo fu negli Anni ’70 L’uccello dalle piume di cristallo. «Un’avventura nella Roma notturna, di una ragazza e di un bambino cinese che una fuga porterà nella rocciosa campagna laziale», aveva continuato il regista nel corso di un’intervista a Repubblica, anticipando qualche dettaglio sulla sua nuova opera, Occhiali neri, la cui colonna sonora, aveva svelato, «sarà prodotta dai Daft Punk. Sono miei estimatori, conoscono tutto il mio cinema. Da amici francesi hanno saputo che giravo un nuovo film e mi hanno telefonato: “Vogliamo lavorare con te”. Ci sentiamo spessissimo, “tra poco ti inviamo i primi brani” mi hanno detto».

Ma a frenare l’entusiasmo degli amanti del suo cinema – in cui sin dagli esperimenti progressive rock dei Goblin, la musica è da sempre parte dell’esperienza – e di chi ha creduto che il duo di musica elettronica si occupasse davvero della colonna sonora, è arrivata una dichiarazione rilasciata dai produttori di Occhiali neri che ha smentito la notizia. Come spiega Screen Daily, i Daft Punk infatti non avrebbero nemmeno preso parte ad alcuna discussione in merito alla musica del nuovo film. Nonostante la notizia sia stata riportata da numerose testate specializzate, come Variety – «Sarà il nuovo lavoro dei Daft Punk dal loro album del 2013 Random Access Memories, e la seconda colonna sonora dopo quella di Tron realizzata nel 2010» – si tratterebbe in realtà di un desiderio espresso dal regista, e nient’altro.

Come ha scritto Screen Daily infatti, i produttori Conchita Airoldi della Urania Pictures di Roma e Brahim Chioua della Getaway Pictures di Parigi (che è anche l’amministratore delegato fondatore di Wild Bunch), hanno affermato che le parole di Argento rifletterebbero semplicemente quello che il regista vorrebbe fare, piuttosto che un accordo effettivo. «Il film è attualmente in pre-produzione e il desiderio di Dario, oggi, non è all’ordine del giorno», hanno scritto. Considerando che al momento ci sarebbero altre problematiche da risolvere. Tanto che «le stesse riprese sono state posticipate a settembre, invece che a maggio a causa del Coronavirus». Di certo invece resta l’assenza di Asia Argento come protagonista nella nuova pellicola e la direzione della fotografia affidata a Luciano Tovoli (Suspiria, Tenebre).

Articoli Suggeriti
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

Leggi anche ↓
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.

Assediati dai tassisti

Cronaca tragicomica di come non sia possibile sfuggire alla categoria più temuta e detestata del Paese.